In risposta al messaggio di maxime del 31/07/2023 alle 18:56:54In che senso hai preso la tromba d‘aria ?
Occhio alle grandinate in questo periodo...io la scorsa settimana ero a Sappada ed ho preso la tromba d'aria che è passata da Santo Stefano di Cadore ( 5 km da Sappada dove gli alberi cadevano come birilli fatto vedere alTG5 ). Inutile dire che sia io che mia moglie ce la siamo fatta addosso...in 40 anni che vado in giro con il camper mai vista una cosa simile.. Per la grandine, fortunatamente non come palle da tennis ma comunque come palline da ping pong e qualche bozzetto nella parete è rimasto ( una decina su tutta la parete anche se piccoli)...come dire ...è andata bene ma...occhio davvere a chi dice di andare in montagna perché rischia di ritrovarsi il camper con grossi danni.. Massimo
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2023 alle 20:40:06Il 18 luglio c'è stata una tromba d'aria a Santo Stefano di Cadore ( le immagini sul Tg 5 ne parlarono dove intervistarono una camperista che era nel campeggio locale e dove si vedevano gli abeti cadere uno dietro l'altro come un domino lungo il percorso della tromba d'aria ) che poi, percorrendo il corso del Piave è passata anche da Sappada per poi andare a fare danni altrove.
In che senso hai preso la tromba d‘aria ?
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2023 alle 08:51:54La tromba d‘aria ti ha preso in pieno o a che distanza era dal te e dal tuo camper ?
Il 18 luglio c'è stata una tromba d'aria a Santo Stefano di Cadore ( le immagini sul Tg 5 ne parlarono dove intervistarono una camperista che era nel campeggio locale e dove si vedevano gli abeti cadere uno dietro l'altrocome un domino lungo il percorso della tromba d'aria ) che poi, percorrendo il corso del Piave è passata anche da Sappada per poi andare a fare danni altrove. L'esperienza è stata davvero paurusa...credevo che il camper si ribaltasse da un momento all'altro, con delle forti uscillazioni ... Passato il vento fortissimo, è arrivata la grandine, come palline da ping pong (fortunantamente) che a cose finite, ho visto che mi ha fatto una diecina di piccoli bozzetti lungo tutta la parete lato guida. Al rientro sono stato in alcune carrozzerie dove abito ma tutti mi hanno detto di lasciar perdere perché sono piccoli bozzi e si vedono solo in particolari condizioni di luce...ma a me rompe, perché ormai so dove si trovano uno x uno ed ogni volta che guardo quella parete l'occhio va lì ma non so come risolvere ! Anzi una carrozzeria mi ha detto che avrebbe stuccato e poi riverniciato ma non mi piace far mettere stucco su una parete nuova ... Ho comprato su Amazon quell'aggeggio cinese che è molto pubblicizzato in rete ma credo essendo i bozzi piccoli, non fa niente... Mi sa tanto che lascio stare.... Massimo
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2023 alle 12:29:18Fortunatamente credo che in quei 5 km abbia perso un po' di forza, comunque nell'area di sosta volavano sdraio e tavolini come fuscelli ed il camper dondolava come un pendolo ...esperienza che non auguro a nessuno davvero ... credo che ci sia mancato davvero poco che non si rovesciarsero i camper ...
La tromba d‘aria ti ha preso in pieno o a che distanza era dal te e dal tuo camper ?
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2023 alle 13:12:34Vero, da qualche anno a questa parte anche noi abbiamo ancor più timore del vento, rispetto a qualche anno fa.
Fortunatamente credo che in quei 5 km abbia perso un po' di forza, comunque nell'area di sosta volavano sdraio e tavolini come fuscelli ed il camper dondolava come un pendolo ...esperienza che non auguro a nessuno davvero... credo che ci sia mancato davvero poco che non si rovesciarsero i camper ... Abbiamo avuto più paura del vento che della grandine anche se quella ha lasciato il segno Massimo
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/06/2016 alle 20:36:14Nelle 20 e passa pagine del Thread spero tu sia riuscito ad andare e trovare bel tempo.
da alcuni giorni pensavo di aprire un topic sul tema ma rimandavo sempre. Oggi pero' sono stato stuzzicato da un forumista e dumque lo apro. da diversi anni non riesco ad andare sulle dolomiti per il tempaccio estivo. Comemai la meteo dolomitica e' cambiata ? guardate un po' le webcam sulle tre cime: nuvole, nient'altro che nuvole e nebbia. qui le previsioni per 15 giorni per cortina e san martino di castrozza: Le previsioni di misurina le tralascio volontariamente perche' mi fu detto che e' un posto difficile da prevedere. Ora sono a casa ad aspettare che le cagne vadano in calore (previsto per il 10 giugno). A fine luglio a calore finito ci sara' il bel tempo sulle dolomiti ? aggiornero' il topic con previsioni del tempo e foto da webcam durante l'estate.
https://www.google.com/url?sa=t...