Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di scarverinside del 08/06/2020 alle 18:25:20Parole sante quelle di ilcamaleonte ! E da adesso in poi non ti spaventare se ti diranno la Svizzera no, il peso, i controlli ecc. Purtroppo non la conosco nemmeno io, ma le notizie arriveranno. Benvenuto !
Buongiorno a tutti, non ho trovato il forum adatto alle presentazioni, quindi ne approfitto in questo primo post. Scrivo da Milano ed è la prima volta che viaggerò in camper. In passato ho girato mezza Europa in moto conla tenda ed ora ho fatto questa scelta per motivi di...famiglia. Abbiamo infatti due pupi di 17 e 3 mesi. Ho letto sul forum che c'è una sorta di filo conduttore tra la moto e il camper. La cosa mi fa molto piacere. Sono tuttora motociclista. Ho una BMW e una Guzzi. Bando alle ciance. Parto completamente da zero e vado in cerca di qualche consiglio sulla preparazione di un week end. La meta prescelta è l'Engadina e l'obiettivo è il relax. avrò a disposizione un mansardato 6 posti letto e dal venerdì sera alla domenica sera. Purtroppo il tempo è sempre tiranno. Io avevo pensato di pernottare al TCS di St. Moritz, dove sono già stato in passato in tenda, partendo già il venerdì sera. Non so se sia accettato l'arrivo a tarda ora, mi devo informare. Ma nel caso non fosse possibile avevo pensato di passare la prima notte in un'area di sosta, ad esempio a Chiavenna. Secondo voi può andare come organizzazione del tempo? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2020 alle 10:30:30Siccome ci sono nato in mezzo e ho casa li, concordo che sono le più belle montagne del mondo, ma dissento dal fatto di indicarne la collocazione nel Trentino.
Ciao e benvenuto se vuoi un mio consiglio evita la Svizzera per una serie di motivi e te lo dice uno mezzo svizzero, se sei di Milano hai a disposizione la Valtellina che non ha nulla da invidiare alla Svizzera, in alternativa il Trentino da mè molto amato in quanto reputo che le dolomiti siano le più belle montagne del mondo. io ho una buon viaggio
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2020 alle 11:11:39hai perfettamente ragione sono stato un po' restrittivo, cmq W le Dolomiti
Siccome ci sono nato in mezzo e ho casa li, concordo che sono le più belle montagne del mondo, ma dissento dal fatto di indicarne la collocazione nel Trentino. Queste montagne meravigliose sono situate nel nord-est dell’Italia, tra il confine austriaco a nord e la vasta pianura veneta a sud ; più precisamente esse giacciono nelle tre regioni più a nord dell’Italia, il Veneto, il Trentino-Alto Adige, ed il Friuli Venezia-Giulia. L’area dolomitica si estende tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Le Dolomiti, intese nell’accezione più ristretta, vengono divise in due zone dal corso del torrente Cordevole (il quale scorre in provincia di Belluno ed è il principale affluente del Piave), in Dolomiti Orientali, ovvero ad est del Cordevole e Dolomiti Occidentali ad ovest del Cordevole. La maggior parte delle Dolomiti è in provincia di Belluno, checchè se ne dica ! Solo per notizia
In risposta al messaggio di scarverinside del 08/06/2020 alle 18:25:20Ciao e ben arrivato!
Buongiorno a tutti, non ho trovato il forum adatto alle presentazioni, quindi ne approfitto in questo primo post. Scrivo da Milano ed è la prima volta che viaggerò in camper. In passato ho girato mezza Europa in moto conla tenda ed ora ho fatto questa scelta per motivi di...famiglia. Abbiamo infatti due pupi di 17 e 3 mesi. Ho letto sul forum che c'è una sorta di filo conduttore tra la moto e il camper. La cosa mi fa molto piacere. Sono tuttora motociclista. Ho una BMW e una Guzzi. Bando alle ciance. Parto completamente da zero e vado in cerca di qualche consiglio sulla preparazione di un week end. La meta prescelta è l'Engadina e l'obiettivo è il relax. avrò a disposizione un mansardato 6 posti letto e dal venerdì sera alla domenica sera. Purtroppo il tempo è sempre tiranno. Io avevo pensato di pernottare al TCS di St. Moritz, dove sono già stato in passato in tenda, partendo già il venerdì sera. Non so se sia accettato l'arrivo a tarda ora, mi devo informare. Ma nel caso non fosse possibile avevo pensato di passare la prima notte in un'area di sosta, ad esempio a Chiavenna. Secondo voi può andare come organizzazione del tempo? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi
In risposta al messaggio di scarverinside del 08/06/2020 alle 18:25:20Ciao e benvenuto. Noto che siamo in tanti centauri che sono diventati camperisti con l'arrivo dei figli. Anche io ti sconsiglio di andare in Svizzera; inoltre penso che sia ancora vietato l'ingresso. In zona abbiamo tanti bei posti ...Per esempio Livigno. Cmq. anni fa per andare a Livigno eravamo passati dal passo Forcola e sinceramente non mi avevano fatto problemi. Sono però passati tanti anni e soprattutto in questo periodo non so in che modo verremmo "guardati" noi camperisti e soprattutto italiani...
In risposta al messaggio di scarverinside del 08/06/2020 alle 18:25:20Dopo averti spaventato per il peso ti giro qualche dritta
In risposta al messaggio di scarverinside del 08/06/2020 alle 18:25:20Se è la prima volta che prendi il camper ti consiglio una meta vicino con campeggio o area attrezzata
In risposta al messaggio di scarverinside del 09/06/2020 alle 18:00:32Se hai il minimo dubbio, e se è la primissima volta, forse è meglio il campeggio... se ti metti d'accordo prima molti ti permettono di arrivare anche molto tardi...
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto. Allora sicuramente non sono obbligato ad andare in CH ma é uno dei luoghi del cuore quindi mi piacerebbe portare mia moglie con cui non sono mai andato. Come detto da qualcunola CH dovrebbe aprire il 15 giugno. Verificherò se sarà così (e anche il peso del RV). Dato che vorrei capire se la vacanza fa per noi, secondo voi il poco tempo a disposizione (dal venerdì sera alla domenica sera) giustifica il mezzo? Riformulo... secondo voi ha senso un we passato così: una notte in viaggio (ad esempio in un’area di sosta) ed una notte in un campeggio? la domanda potrà sembrare banale ma non avendo alcuna dimestichezza col mezzo e la tipologia di vacanza /week end non ho idea di come partire... ho gettato il cuore oltre l’ostacolo? Può darsi...ma mi é sempre piaciuto partire senza tanti programmi e con pochi bagagli... ah Pino, grazie. Il camping Silvaplana era una delle mete, ma ho letto sul sito che a causa del covid rimarrà aperto solo per gli stagionali... grazie
In risposta al messaggio di scarverinside del 09/06/2020 alle 18:00:32Come altre forme di vacanza il camper ha risvolti positivi e negativi.
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto. Allora sicuramente non sono obbligato ad andare in CH ma é uno dei luoghi del cuore quindi mi piacerebbe portare mia moglie con cui non sono mai andato. Come detto da qualcunola CH dovrebbe aprire il 15 giugno. Verificherò se sarà così (e anche il peso del RV). Dato che vorrei capire se la vacanza fa per noi, secondo voi il poco tempo a disposizione (dal venerdì sera alla domenica sera) giustifica il mezzo? Riformulo... secondo voi ha senso un we passato così: una notte in viaggio (ad esempio in un’area di sosta) ed una notte in un campeggio? la domanda potrà sembrare banale ma non avendo alcuna dimestichezza col mezzo e la tipologia di vacanza /week end non ho idea di come partire... ho gettato il cuore oltre l’ostacolo? Può darsi...ma mi é sempre piaciuto partire senza tanti programmi e con pochi bagagli... ah Pino, grazie. Il camping Silvaplana era una delle mete, ma ho letto sul sito che a causa del covid rimarrà aperto solo per gli stagionali... grazie
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...