quote:Originally posted by Trisky Blues> Non posso certo comprendere, anche alla luce di tutti coloro che qui sul forum hanno raccontato di aver subito assalti notturni in autostrada. Capisco se non fossi stato mai derubato, ma visto che ti e' successo in prima persona, credo sia lampante che non sono fandonie quelle che si raccontano sulle soste autostradali. Ma se preferisci blindarti, non so che dire. Penso sia ugualmente fastidioso sentire che ti stanno scassinando il camper e l'antifurto suona.... Mah... Per il resto non credere che in caso di necessita' qualcuno del piazzale alzi un dito per aiutarti. Al massimo mettono in moto e se ne vanno (leggi i racconti di altri derubati).
Non per masochismo ma credo che nelle partenze serali, laddove non mi sia possibile giungere a destinazione, continuerò ad usufruire delle aree di servizio autostradali. >
quote:Originally posted by mauring> Guarda, io sono una persona sportiva e di sana e robusta costituzione. Mi immagino una teorica situazione Sono in una AA o simile, con moglie e figlio neonato, sento un allarme suonare. Già è difficile che scenda; il 99% dei casi di allarme che parte è un falso allarme. Mettiamo che per caso sia in piedi, magari a far pipì. Vedo tre malintenzionati, due che scassinano e un palo. Davvero pensi che io da solo scendo in pigiama e ciabatte, con la scopa o simile, ad affrontare tre delinquenti che magari sono pure armati ? Sono mica rambo e mia moglie non è la Beatrix di Kill Bill!! Per farmi accoltellare o sparare contro ? Ok, chiamo il 113, posso suonare il clacson ... Però ... Insomma, certe cose sono facile a dirsi, ma a farsi mica tanto.
quote:Originally posted by Trisky Blues> Non posso certo comprendere, anche alla luce di tutti coloro che qui sul forum hanno raccontato di aver subito assalti notturni in autostrada. Capisco se non fossi stato mai derubato, ma visto che ti e' successo in prima persona, credo sia lampante che non sono fandonie quelle che si raccontano sulle soste autostradali. Ma se preferisci blindarti, non so che dire. Penso sia ugualmente fastidioso sentire che ti stanno scassinando il camper e l'antifurto suona.... Mah... Per il resto non credere che in caso di necessita' qualcuno del piazzale alzi un dito per aiutarti. Al massimo mettono in moto e se ne vanno (leggi i racconti di altri derubati).
Non per masochismo ma credo che nelle partenze serali, laddove non mi sia possibile giungere a destinazione, continuerò ad usufruire delle aree di servizio autostradali. >
>
quote:Originally posted by dani1967 Insomma, certe cose sono facile a dirsi, ma a farsi mica tanto. >> Ma certo, io mica colpevolizzo chi non interviene fisicamente. Fattosta' che nelle aree autostradali si crede ingenuamente di essere piu' protetti perche' in compagnia di altri veicoli (al 90% camionisti stranieri), mentre la realta' e' che in caso di guai se la battono alla grande, come nel caso del forumista che, assalito a colpidi fucile, ha visto i camion vicino a lui partire a razzo per non aver guai. Non mi ricordo piu' il thread dove l'aveva postato. Comunque, per farsi un'idea della sicurezza delle aree autostradali, si possono leggere questi thread qui sotto. Ne metto pochi, perche' se no riempio dieci pagine. E volete che, magari con famiglia e figli piccoli, mi metta a dormire in zone del genere ? Seppur blindato e con allarmi vari ? Piuttosto accorcio l'itinerario per pernottare con tranquillita'. [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=13951 [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=54303 [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=25671 [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=54791 [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9713 [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20452
quote:Originally posted by mauring> Non ho detto che i resoconti siano fandonie; credo che però nel caso dovesse suonare l'allarme, con le porte blindate (vedi chiavistello) ed il camper nei pressi delle pompe o bar, i maleintenzionati se la diano a gambe piuttosto che continuare lo scasso ed entrare. Non confido sull'intervento di camionisti od altri camperisti (posso ben capire che di questi tempi non sia conveniente per nessuno intervenire...anche se non tutti la pensano così), quanto piuttosto sulla funzione di deterrente (in senso lato) che il personale dell'area (benzinaio, addetto alle pulizie, ecc.) può costituire con la sua sola presenza
quote:Originally posted by dani1967 Insomma, certe cose sono facile a dirsi, ma a farsi mica tanto. >> Ma certo, io mica colpevolizzo chi non interviene fisicamente. Fattosta' che nelle aree autostradali si crede ingenuamente di essere piu' protetti perche' in compagnia di altri veicoli (al 90% camionisti stranieri), mentre la realta' e' che in caso di guai se la battono alla grande, come nel caso del forumista che, assalito a colpidi fucile, ha visto i camion vicino a lui partire a razzo per non aver guai.
>
quote:Originally posted by Trisky Blues .....quanto piuttosto sulla funzione di deterrente (in senso lato) che il personale dell'area (benzinaio, addetto alle pulizie, ecc.) può costituire con la sua sola presenza >> Io invece penso che se costituissero davvero un deterrente, i malviventi non sceglierebbero quei luoghi per le loro malefatte. Comunque non voglio certo imporre le mie scelte: ho espresso i miei pensieri, le mie motivazioni, e indicato vari post a suffragio della mia tesi. Ho insistito solo per il fatto che, essendoti successo in prima persona, non riesco a capacitarmi di come tu possa voler ripetere l'esperienza, seppure con accorgimenti in piu'. Un conto e' che qualche giovane balordo di periferia rompa un po' le scatole, un altro conto che ti entrino proprio in camper con tecnica consolidata. Comunque, anche volendo considerare il pericolo pari a quello che si corre dormendo da qualsiasi altra parte, resta il fatto che l'area autostradale e' assolutamente deprimente, rumorosa e puzzolente. Uscendo in paese a caso, difficilmente si potra' trovar di peggio, mentre piu' facilmente si potra' visitare qualcosa di interessante e finora sconosciuto.
quote:Originally posted by vespucci> Lavoro molto "elegante e pulito": puoi fornirci gentilmente maggiori dettagli?
io mi sento piu tranquillo da quando ho installato questa chiusura nella seconda foto si vede il perno A che entra nel buco B della portiera non è farina del mio sacco, ma lo copiato da un altro camperista che lo ringrazio ciao romeo >
quote:Originally posted by sport15>
Situazaioni sempre brutte da digerire... Noi per abitudine difficilmente sostiamo in autostrada e nel caso preferisco NON farlo vicino a camion o dove c'è confusione perchè questo aiuta a non farti sentire altri rumori. Preferiamo uscire e dormire in uno slargo di un paese che in autostrada. Perimetrale SEMPRE inserito e portiere bloccate con il cavetto. Poi per il resto facciamo sempre e solo sosta libera. Gianluca >
quote:Originally posted by gingia> Ciao, chiedo scusa a dalai che saluto cordialmente e ti rispondo io: Ti devi procurare una catena con uma maglia grossina ed elletrosaldata, farla passare dentro i maniglioni degli sportelli lato guida e passeggero e perchè no un paio di giri anche dentro il volante tirare la catena e chiuderla con un bel lucchetto nekl centro della cabina ed il gioco è fatto. Dalla cabina l'unico modo per entrare è rompere il vetro. Ciao
Ciao dalai, mi spieghi cosa vuol dire mettere le catene alle porte? A me non è "ancora" successo di avere altra gente in camper com me la notte....però...mai dire mai!!!! Grazie. ginevra >