In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 03/07/2020 alle 10:39:01sicuro?
Aggiungerei anche Arona e/o Dormelletto Il lago mitiga le temperature, Milano è raggiungibile in 1h di treno e ci sono interessanti percorsi turistici
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2020 alle 15:09:19Sicuro ? NO
sicuro? ho avuto la roulotte fissa per parecchi anni a dormelletto, ma ricordo bene che se faceva caldo a milano, faceva caldo anche li e l'umidità era maggiore, forse un po più in si verso verbania si sta un pelo meglio
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 03/07/2020 alle 16:11:35Avrai trovato due giorni favorevoli, ma non puoi consigliare un posto se non lo conosci, solo perché ci hai passato un weekend fortunato.
Sicuro ? NO Non ho un'esperienza di parecchi anni, ma di un paio di giorni in un caldo Luglio. E non mi ero trovato male come clima. E la zona offre spunti per chi, come da post iniziale, e' in vacanza
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/07/2020 alle 07:30:38Grazie! Adesso mi studio i suggerimenti uno per uno
Di getto, mi vengono in mentre questi posti (+/- freschi ...):Colico (N 46.14144, E 9.37496), e con il battello goderti il Lago di Como Peschiera del Garda (N 45.43920, E 10.68450) e goderti il Lago di Garda Sirmione(N 45.486960, E 10.610526), abbastanza (puto eufemismo) gettonato San Pellegrino (N 45.853876, E 9.664500), nel caso un giretto alle Terme Valbondione (N 46.03698, E 10.00931), per escursioni al freschino Clusone (N 45.87298, E 9.91650), per giro in bici e/o a piedi Mantova (N 45.164235, E 10.812150), gita sul battello del lago Salò (N 45.59677, E 10.52301), Garda lato Lombardo Ponte Caffaro (N 45.81235, E 10.51956), lago Idro e giri in bici Ponte di Legno (N 46.26426, E 10.51726), passeggiateSe le conosci e/o ci sei già stato, come non detto ... Buona analisi
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/07/2020 alle 13:33:03Grazie per il consiglio.Hai suggerimenti anche per la sosta?
Considerato il numero di Milanesi che hanno la seconda casa a Varese e la bellezza della città con i suoi 7 laghi e un monte di 1000mt di altezza raggiungibile con autobus urbano o funicolare che dire
In risposta al messaggio di penguin46 del 04/07/2020 alle 14:09:15Utilizzerei i mezzi pubblici avendo il camper che rimarrebbe fermo in campeggio/area sosta
Non è così semplice raggiunger Milano in 45-60 minuti da un luogo fresco. Prova a guardare il lato est del lago di Como, ovvero la sponda da Lecco a Colico. Li passa il treno e ci sono anche battelli e a Varenna ferryboat Ma tu a Milano vorresti andare con i mezzi pubblici o con mezzo proprio? Marinella
www.trenord.it
. Trovi gli orari dei treni regionali della LombardiaIn risposta al messaggio di panzersiluro del 05/07/2020 alle 08:37:15Le coste del lago maggiore, sono piene di campeggi, più o meno organizzati, hai solo l'imbarazzo della scelta, forse il problema maggiore, che non sono tutti comodi per il entro paese
Grazie annapasqua sì, ho dato un'occhiata e le località in montagna siggerite sono troppo lontane e il collegamento con Milano difficile. Sicuramente a Milano dedicheremo almeno 2/3 giorni e poi l'idea era di spostarsiogni 4/5 giorni.I laghi ,che conosciamo poco,mi sembrano la soluzione migliore.Vorremmo vedere il lago Maggiore.Stresa -Milano è in treno poco piu di 1 ora ma al momento non trovo soluzioni carine.Avro' bisofno di un campeggio ben organizzato e servito per lasciare la famiglia! Suggerimenti?.Grazie ancora e buona giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2020 alle 08:34:12Mi sembra di capire che li conosci bene.Potresti gentilmente consigliarmene 1 o 2 che siano organizzati e anche in ottima posizione per raggiungere agevolmente la stazione.
Avrai trovato due giorni favorevoli, ma non puoi consigliare un posto se non lo conosci, solo perché ci hai passato un weekend fortunato. Concordo sulla zona con molte cose da fare e vedere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2020 alle 08:34:12Mi sembra di capire che li conosci bene.Potresti gentilmente consigliarmene 1 o 2 che siano organizzati e anche in ottima posizione per raggiungere agevolmente la stazione.
Avrai trovato due giorni favorevoli, ma non puoi consigliare un posto se non lo conosci, solo perché ci hai passato un weekend fortunato. Concordo sulla zona con molte cose da fare e vedere
In risposta al messaggio di panzersiluro del 06/07/2020 alle 11:54:31conosco bene quello dove avevo la roulotte fissa, gli altri li vedo quando bazzico quelle zone per lavoro
Mi sembra di capire che li conosci bene.Potresti gentilmente consigliarmene 1 o 2 che siano organizzati e anche in ottima posizione per raggiungere agevolmente la stazione. grazie
In risposta al messaggio di Duesogni del 06/07/2020 alle 21:37:30Grazie per i tuoi dettagliati e preziosi consigli!
Ciao, posso darti qualche indicazione per il lago Maggiore. Lo scorso anno siamo stati un fine settimana di luglio a Baveno al campeggio La Tranquilla. Si trova sulla collina ed era ventilato. Il proprietario ci diceva cheda loro la temperatura è sempre più gradevole che sul lungolago. Noi ci siamo trovati bene, ha anche la piscina. Puoi arrivare in paese con una passeggiata in discesa...all'andata, ma hanno anche una navetta. Sei a 10 minuti di auto dalla stazione, non so se chiedendo sarebbero disponibili a portarti in stazione (con i mezzi pubblici, tutti i giorni sarebbe impegnativo). Altrimenti il campeggio più vicino alla stazione di Fondotoce è il Continental sulle sponde del lago di Mergozzo. Non ci sono mai stata ma è molto simile al camping Isolino, stesso standard, gestiti mi sembra da due fratelli. Davvero ben attrezzati e con belle piscine e piazzole molto ombreggiate. Da li ci si può muovere solo con i mezzi pubblici oppure a piedi raggiungi Feriolo (sono 3 km... per noi fattibile di sera, di giorno sotto il sole non tanto). In autobus si può andare a Verbania, bella cittadina con un grande mercato il sabato mattina, visitare Villa Taranto., Insomma forse non è quello che cercavi, ma se non fosse per le vacanze estive, consiglio almeno un fine settimana in zona. Noi adoriamo i laghi ed il lago Maggiore è quello per noi più vicino e più conosciuto! Buone vacanze!