https://areac.atm-mi.it/Areac/I...
https://www.saferiders.it/arte-...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/04/2022 alle 11:43:23Condivido.
Non vorrei minimizzare ma tutti i consigli dati relativi alla necessaria attenzione per pavè, rotaie, bagnato, traffico ecc credo siano indispensabili per tutte le città. Quindi non è che Milano sia maggiormente problematica di altre località. Se hai deciso per lo scooter, vieni a Milano e goditi la città cosi come fai nella tua zone.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/04/2022 alle 13:37:43scusate l'OT:
Condivido. Inoltre Milano è molto tollerante (a volte fin troppo, e lo dice un motociclista) con gli scooteristi, usati sia da scalmanati che da pensionati col cappello, quindi anche se sarai più prudente della media nonsarà una discriminante. E' molto comodo poter andare in quasi tutte le zone, stando attenti ai cartelli, e parcheggiare quasi dovunque, anche dove formalmente non si dovrebbe, basta non dare fastidio.
In risposta al messaggio di marco1967 del 05/04/2022 alle 18:15:56A Milano con lo scooter puoi entrare sia in area B che in area C senza problemi di orario. Ci sono solo poche corsie preferenziali riservate esclusivamnte agli autobus, e delimitate dalla linea gialla. Fai attenzione perchè i cartelli non sono di facile lettura per chi si trova nel traffico e non conosce la zona.
Ciao, devo lasciare il camper in un concessionario vicino a Milano, e ne approfittavo per fare un giro in centro. Con lo scooter posso entrare in centro e posteggiarlo dove voglio? Faccio una domanda magari stupida ma è solo 10 giorni che sono diventato scooterista. Grazie
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Luca vr del 11/04/2022 alle 16:04:46...possono entrare ...se sono della classe euro/inquinamento permessa...
A Milano con lo scooter puoi entrare sia in area B che in area C senza problemi di orario. Ci sono solo poche corsie preferenziali riservate esclusivamnte agli autobus, e delimitate dalla linea gialla. Fai attenzione perchèi cartelli non sono di facile lettura per chi si trova nel traffico e non conosce la zona. Per il parcheggio valgono le buone norme del codice della strada.