In risposta al messaggio di EmmEsse54 del 09/07/2017 alle 22:08:04Io non mai preso traghetti per la Sardegna,ma per altri posti si.
Il mio mc Louis 560 misura da libretto 683 cm di lunghezza , arrivando con il portabici posteriore chiuso a 702/703 cm. Nel cercare un traghetto per la S ardegna ho visto che fino a 700 cm ho una tariffa , mentre sesi supera tale misura la tariffa aumenta di circa 130/140€. Non volendo pagare questa differenza ho deciso di non portarmi le bici appresso e quindi viaggiare con il portabici chiuso(702/703 cm). Cosa ne pensate ,avete avuto esperienze simili in fase di imbarco ? cosa fanno ti misurano fisicamente il camper ? Accetto consigli
In risposta al messaggio di EmmEsse54 del 09/07/2017 alle 22:08:04Ho già risposto su un altro topic simile. Riguardo a te con portabici chiuso vai ulteriormente tranquillo, anche se sul libretto è indicata la lunghezza 683 e non è menzionato il portabici. In ogni caso essendo il portabici montato alto non influisce sulla lunghezza. Io su un traghetto interno in Grecia per Cefalonia, facendo il biglietto mi hanno chiesto il libretto, il camper era davanti al box della biglietteria, sono andato a prenderlo ho fatto leggere la lunghezza di 5.99 m, ma nulla mi hanno chiesto circa il portabici chiuso che avevo dietro. Sul traghetto stai tranquillo che ogni centimetro a loro disposizione lo sfruttano, paraurti del mezzo dietro a te portato a 50 cm dal tuo paraurti, che tu abbia le bici o meno.
Il mio mc Louis 560 misura da libretto 683 cm di lunghezza , arrivando con il portabici posteriore chiuso a 702/703 cm. Nel cercare un traghetto per la S ardegna ho visto che fino a 700 cm ho una tariffa , mentre sesi supera tale misura la tariffa aumenta di circa 130/140€. Non volendo pagare questa differenza ho deciso di non portarmi le bici appresso e quindi viaggiare con il portabici chiuso(702/703 cm). Cosa ne pensate ,avete avuto esperienze simili in fase di imbarco ? cosa fanno ti misurano fisicamente il camper ? Accetto consigli
In risposta al messaggio di EmmEsse54 del 09/07/2017 alle 22:08:04Sono stato in Sardegna a fine giugno con la Moby, leggi Tirrenia, con partenza da Civitavecchia. Camper lungo, da libretto m. 6,75, escluso il portabici a due posti. Fatto il biglietto per camper da sette metri, dichiarate le due bici nella prenotazione on line. All'imbarco, sia all'andata che al ritorno solo una gran fretta per farci imbarcare. Vai tranquillo e buon viaggio. Enzo
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/07/2017 alle 13:23:54Mi scuso anch'io dello OT che sarà breve.
Tommaso scusa se vado OT , io andai, al seguito di amici esperti all'isola ed erano i primi di maggio. giornate assolate ma un ventaccio freddo che tagliava la faccia e quasi impediva di superare l'alta duna di accessoalle impraticabili ma belle spiagge. A distanza di anni ancora non ho capito che ci andammo a fare oltre a sprecare un bel pò di euro. tu sei andato di recente mi chiarisci cosa mi sono perso ?
http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...
www.iz4dji.it