In risposta al messaggio di donalfio del 22/08/2019 alle 11:55:36Ciao noi Termoli ci siamo fermati all'area Baffo nero, è molto piccola, è vicina al centro se hai le bici, altrimenti passa il bus davanti all'area. Ci siamo trovati bene.
buon giorno gradirei consigli per la visita di tre settimane nella regione molise. Poco mare, solo Termoli, tanta natura e storia. Grazie per i consigli
arbëreshë
http://www.molise.beniculturali...
https://www.iborghiditalia.com/...
http://archeologicamolise.benic...
https://www.viaggiomolise.it/ca...
https://www.paesionline.it/ital...
In risposta al messaggio di donalfio del 22/08/2019 alle 11:55:36se puoi aggiungi Oratino, paese sull'appennino (quota 800 m) trai borghi più belli d'italia.
buon giorno gradirei consigli per la visita di tre settimane nella regione molise. Poco mare, solo Termoli, tanta natura e storia. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di 56carpas del 26/08/2019 alle 15:04:06finalmente, hai specificato bene....ma manca Capracotta (resa famosissima anche da Alberto Sordi e De Sica), Prato Gentile e Rio Verde dove nasce il mare...
oltre ai luoghi che ti sono stati suggeriti ti segnalo: pietrabbondante con un mini teatro romano ancora ben conservato, pescopennataro dove c'è l'abetaia bianca, subito in confine, anche se è abruzzo, borrello dove ci sono le cascate del verde, castel san vinzenzo con il suo lago, gambatesa dove a fine anno ci sono le maitonate....
In risposta al messaggio di kernberg del 10/09/2019 alle 19:53:59A Scapoli ogni anno si tiene il festival internazionale della zampogna, per gli amanti e non dello strumento è una bella esperienza.
Oltre ai posti già consigliati, aggiungerei i centri storici di Venafro e Isernia. La mia zona preferita è l'alta valle del Volturno, con l'abbazia di San Vincenzo, il lago, Rocchetta vecchia e Scapoli, il paese della zampogna. Bellissima la catena montuosa delle Mainarde, luogo di trekking d'estate e ciaspolate d'inverno. Il Molise esiste!
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 23/08/2019 alle 11:42:46Saepinum è un luogo che ti proietta nell'antica Roma. E' un Castrum un piena campagna, posto in un antico incrocio strategico a protezione degli antichi tratturi, che altro non erano delle larghe vie di terra battuta, che servivano a spostare le greggi durante la transumanza. E' un luogo spiazzante con un piccolo foro romano e con tanto di anfiteatro circondato da un semicerchio di case che si sono aggiunte nel tempo. Se si va da quelle parti è assolutamente da visitare, ha un ingresso secondario dal lato della ss-87, c'èun ampio parcheggio sterrato e un ristorante che fa buoni piatti locali come l'agnello e la pasta fresca.
Ti dico quello che abbiamo fatto noi: Termoli molto carina parcheggio comodo per il centro al porto. Ururi dove potrai sentir parlare, se hai fortuna, ' arbëreshë Larino Sepino (imperdibile) Castelpetroso il santuario Agnone ( interessante la visita guidata al museo Marinelli) Buon viaggio, il Molise è meraviglioso e si mangia divinamente!