In risposta al messaggio di Vantaga del 17/05/2022 alle 17:39:18Così come l'hai messa prendi un atlante nord Italia e a occhi chiusi punti l'indice da qualche parte, poi segni.
E' arrivato il momento ed è quasi già tardi per mettere le basi per organizzare il viaggio estivo e per quest'anno il progetto è montagna o comunque entroterra di circa 20 giorni e poi una settimana di mare seria staticain qualche campeggio con animazione e svago per mia figlia di 10 anni. Data la premessa vorrei suggerimenti sulle due possibili direttrici che mi vengono in mente e sarebbero quelle del versante Piemonte Valle d'Aosta e poi la parte ligure o Trentino veneto/Emilia.
In risposta al messaggio di Vantaga del 18/05/2022 alle 06:39:28Una indecisione che nessuno può sanare.
Diciamo che per ora mi sono limitato a Google Maps. Per il mare, sicuramente dopo ferragosto, vorrei prenotare prima per non avere problemi, il fatto è che non conosco nessuno dei due litorali. Il Piemonte con il granparadiso è stupendo ma dall'altra parte il Trentino non si discute che poi ci arriverei risalendo il Brenta da Bassano dal grappa. Diciamo che l'indecisione credo sia abbastanza plausibile.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/05/2022 alle 19:16:02Concordo pienamente. Lo scorso anno abbiamo girato per tutto l'Abruzzo tra mare, montagna, borghi medievali, boschi e parchi naturali. Davvero straordinario. Gran Sasso e Campo Imperatore tra i luoghi più belli e suggestivi mai visti. Il mare non è il massimo, è vero (dopo ci siamo concessi qualche giorno in Toscana, a Punta Ala, è tutta un'altra cosa), ma nel complesso l'esperienza è stata superba. Noi abbiamo fatto al contrario, cioè siamo partiti con una settimana di mare, e poi girato come matti, infine un'altra sosta al mare a inizio Molise, ti scrivo sotto il nostro itinerario. Se ti dovesse interessare, posso poi darti i riferimenti di dove abbiamo sostato. Buona vacanza!
Montagna e mare vuol dire Abruzzo. Sono talmente vicine che puoi alternare. L'interno è bellissimo. Gran Sasso e Maiella valgono le Alpi. Il mare è Adriatico quindi ha i suoi limiti ma certamente puoi trovare il campeggio adatto alla figlia. Gli abruzzesi sono simpatici e si mangia molto bene.