In risposta al messaggio di rlui del 16/07/2019 alle 18:11:52Poco affollato nel weekend di ferragosto non esiste.Â
Forse è una richiesta poco sensata, ma avendo a disposizione tre giornate ad agosto vorremmo trascorrerle in montagna. Partiamo da Brescia, l'idea sarebbe quella di evitare la ressa, non ci interessano grandi paesi mabelle passeggiate senza fare troppi km. bene anche AA o semplice parcheggio. Lo scorso anno siamo stati in Val di Fumo alla sorgente del Chiese, faremo tesoro dei vostri consigli per avere un'eventuale alternativa. Grazie cri
In risposta al messaggio di rlui del 16/07/2019 alle 18:11:52Semplice, area Sabiunet a Valbondione. Puoi e devi prenotare. Praticamente in paese, un prato che sembra finto talmente è bello, pace e tranquillità . Con tutti i servizi e gestori gentilissimiÂ
Forse è una richiesta poco sensata, ma avendo a disposizione tre giornate ad agosto vorremmo trascorrerle in montagna. Partiamo da Brescia, l'idea sarebbe quella di evitare la ressa, non ci interessano grandi paesi mabelle passeggiate senza fare troppi km. bene anche AA o semplice parcheggio. Lo scorso anno siamo stati in Val di Fumo alla sorgente del Chiese, faremo tesoro dei vostri consigli per avere un'eventuale alternativa. Grazie cri
In risposta al messaggio di rlui del 16/07/2019 alle 18:11:52Valuta il Friuli VG, posti tipo Sappada, AA e camping, o la Val Visdende, Veneto, 12 km da Sappada, AA, o la zona di Sauris, Friuli, campeggio ed AA, od ancora la Valcellina, dal lago di Barcis alla diga del Vajont, camping ed AA. Non sarai solo li, ma neanche tanto intruppato. Paesi carini, tante facili passeggiate, prezzi ancora umani. Da Brescia sei ca sui 300 km, autostrada sino ad Amaro, Carnia.Â
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/07/2019 alle 20:19:48val visdende e sappada ad agosto è un delirio ... per lo meno io ho trovato le AA stracolme e si stava tutti attaccati .
Valuta il Friuli VG, posti tipo Sappada, AA e camping, o la Val Visdende, Veneto, 12 km da Sappada, AA, o la zona di Sauris, Friuli, campeggio ed AA, od ancora la Valcellina, dal lago di Barcis alla diga del Vajont, campinged AA. Non sarai solo li, ma neanche tanto intruppato. Paesi carini, tante facili passeggiate, prezzi ancora umani. Da Brescia sei ca sui 300 km, autostrada sino ad Amaro, Carnia.Â
https://www.areadisostavaldirab...
 valuta anche qui,son di Bs anche io quindi fai pochi km e il posto è molto bello.In risposta al messaggio di eiger del 19/07/2019 alle 10:36:48a Ferragosto a Rabbi?? sono già ammucchiati adesso, il passa parola a volte porta anche a questo purtroppo o per fortuna
valuta anche qui,son di Bs anche io quindi fai pochi km e il posto è molto bello.
In risposta al messaggio di rlui del 18/07/2019 alle 17:43:47scusate se approfitto di questo post per chiedere info a Liubavand...è da un po' che medito di andare a Chiareggio per andare in montagna da quelle parti. Si arriva tranquillamente con un 7 metri? e c'è possibilità di sosta attrezzata?
Grazie, Liuba, anche la valtellina è un'idea. Vi faro sapere. Un saluto
In risposta al messaggio di Ramiro del 19/07/2019 alle 11:43:31consigliare l'AA Rabbi in agosto come luogo tranquillo senza ressa è come consigliare i mercatini di Natale di bolzano a Dicembre ... tanta gente, tanti camper, tanto caos
noi parecchi anni fa nei giorni centrali di ferragosto siamo andatri sui monti Lessini. Direi che a parte le centinaia di mucche (ho letto che c'è una malga quanti i giorni dell'anno) non abbiamo incontrato praticamentenessuno. Abbiamo fatto tantissimi giri in bicicletta su strade sterrate e abbiamo parcheggiato una volta vicino ad una malga (sveglia alle 5 perché tutte le mucche sono andati a prenderle per la mungitura mattutina) e le altre due in libera ben lontani dalle malghe. Sembra una vacanza di ripiego ma ti garantisco che la ricordo ancora con grande piacere. Non so se è ancora così...
In risposta al messaggio di liubavand del 19/07/2019 alle 11:58:19la salita dopo chiesa di valMalenco è parecchio ripida ... per diverse curve l'ho fatta in prima marcia ma ho un 1.9 td.
consigliare l'AA Rabbi in agosto come luogo tranquillo senza ressa è come consigliare i mercatini di Natale di bolzano a Dicembre ... tanta gente, tanti camper, tanto caos poi ovvio se fai trekking in posti solitari è un altro conto ma l'AA è stracolma!! a Rabbi ho sostato 300 metri prima del paese, sulla sinistra c'è un piccolo parco ... in libera!!
https://www.in-lombardia.it/it/...
In risposta al messaggio di liubavand del 19/07/2019 alle 12:12:26bello bello! grazie
la salita dopo chiesa di valMalenco è parecchio ripida ... per diverse curve l'ho fatta in prima marcia ma ho un 1.9 td. La strada è strettina ma considera che vanno e vengono i pulman di linea quindi no problem! la sostanon è attrezzata ma al tempo (3 anni fa) c'era un CS grauito a chiesa di valmalenco e un'AA a pochi km in località Morbegno fai 700 metri di dislivello in 12 km! il parcheggio in riva al fiume è molto grande e da lì partono molte escursioni... è uno dei posti che mi sono rimasti nel cuore! molto bello salire al rifugio Gerli-Porro e fare il sentiero del larice millenario, SENTIERO GLACIOLOGICO VITTORIO SELLA e lago PirolaÂ