In risposta al messaggio di liubavand del 14/07/2017 alle 11:34:32buongiorno ti suggerisco la val Rendena ,
ciao a tutti solo ieri abbiamo saputo che mia moglie ha le ferie quindi ...si parteeeeee ma dove visto che non ho programmato nulla? cerco un giro in montagna chenon sia il solito posto come val pusteria, val di fiemmedove regna il caos e dove sono stato molte volte che abbia ciclabili, impianti di risalita, trekking, ferrate che non mi devo spaccare la testa per fare C/S se solitaria meglio pure! idee? valutiamo tutto l'arco alpino e anche fuori Italia Grazieeee Mirko
www.caravanpark-senales.com
.Volendo potresti andare a Livigno (S0) zona extradoganale e poi fare un bel giro sul trenino rosso del Bernina ciao e buoni km.In risposta al messaggio di liubavand del 14/07/2017 alle 11:34:32Ciao, oltre ai suggerimenti che ti hanno dato valuta anche la Val Rendena, a Pinzolo trovi tutto quanto hai richiesto ed inoltre sei vicino alla Val di Sole.
ciao a tutti solo ieri abbiamo saputo che mia moglie ha le ferie quindi ...si parteeeeee ma dove visto che non ho programmato nulla? cerco un giro in montagna chenon sia il solito posto come val pusteria, val di fiemmedove regna il caos e dove sono stato molte volte che abbia ciclabili, impianti di risalita, trekking, ferrate che non mi devo spaccare la testa per fare C/S se solitaria meglio pure! idee? valutiamo tutto l'arco alpino e anche fuori Italia Grazieeee Mirko
In risposta al messaggio di charliedelta del 14/07/2017 alle 21:38:14Grazie charliedelta
Ciao, oltre ai suggerimenti che ti hanno dato valuta anche la Val Rendena, a Pinzolo trovi tutto quanto hai richiesto ed inoltre sei vicino alla Val di Sole. buona vacanza
In risposta al messaggio di liubavand del 18/07/2017 alle 08:00:31Madonna di campiglio la eviterei come la peste.
Grazie charliedelta siccome mi sto orientando proprio sulla Val di sole (Rabbi - Pejo ) e val Rendena, avresti qualche consiglio su Pinzolo (sosta o altro) e Madonna di Campiglio? Grazie Mirko
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liubavand del 14/07/2017 alle 11:34:32Allora, il vincolo più duro da superare è quello delle ciclabili. Molte montagne sono in salita, non tutte hanno lunghissimi fondovalle.
In risposta al messaggio di liubavand del 18/07/2017 alle 08:00:31Ciao Mirko, per quanto riguarda Madonna di Campiglio Luca18 ha già risposto, per Pinzolo e la val Rendena ti consiglio questo link
Grazie charliedelta siccome mi sto orientando proprio sulla Val di sole (Rabbi - Pejo ) e val Rendena, avresti qualche consiglio su Pinzolo (sosta o altro) e Madonna di Campiglio? Grazie Mirko
http://www.pinzolodolomiti.it/c...
dove puoi vedere in dettaglio la situazione; per la ciclabile ti invio quest'altro linkhttps://www.piste-ciclabili.com...
Non sono ancora stato personalmente in Val Rendena ma essendo un mio prossimo progetto mi sono permesso di condividere con te le mie informazioni.In risposta al messaggio di charliedelta del 18/07/2017 alle 13:15:24Io dalla mia esperienza a S. Antonio di Mavignola anni fa mi sento di condividere chi è stato caustico. Se uno vuole raggiungere le montagne il gruppo del Brenta è uno dei più inespugnabili delle Dolomiti. Perché farsi così mali con così tante località, dolomitiche e non solo, dove scendi dal camper e sei li ? Se vai da Ailerfroide in meno di un'ora a piedi sei sui ghiacciai del Glacier Blanc e Galecier Noire, circondato da pareti immense sopra di te. Certo, avrai problemi a comerare l'ultimo modello delle giacche Moncler
Ciao Mirko, per quanto riguarda Madonna di Campiglio Luca18 ha già risposto, per Pinzolo e la val Rendena ti consiglio questo link dove puoi vedere in dettaglio la situazione; per la ciclabile ti invio quest'altro link .Non sono ancora stato personalmente in Val Rendena ma essendo un mio prossimo progetto mi sono permesso di condividere con te le mie informazioni. Buone vacanze
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2017 alle 14:10:27Grande dani1967 ... l'idea di quest'anno era di fare Torino (mai vista) - sestriere - Bardonecchia - monginevro ecc...ma abbiamo solo una piccola settimana
Io dalla mia esperienza a S. Antonio di Mavignola anni fa mi sento di condividere chi è stato caustico. Se uno vuole raggiungere le montagne il gruppo del Brenta è uno dei più inespugnabili delle Dolomiti. Perché farsicosì mali con così tante località, dolomitiche e non solo, dove scendi dal camper e sei li ? Se vai da Ailerfroide in meno di un'ora a piedi sei sui ghiacciai del Glacier Blanc e Galecier Noire, circondato da pareti immense sopra di te. Certo, avrai problemi a comerare l'ultimo modello delle giacche Moncler (ops, credo di aver citato un messaggio per errore, non volevo rispondere a charlidelta)
In risposta al messaggio di liubavand del 18/07/2017 alle 14:36:59Guarda che nelle zone che dico io non prendi per nulla impianti. A Bardonecchia ad esempio, dove però il cs ... al massimo prendi una modesta seggiovia. Non ti consiglierei il Mongi, ma anche a Serre Che fai molto da sotto. Sestriere gli impianti servono solo per il bike park. Mentre ad esempio per andare verso il campanile basso io una seggiovia la presi eccome.
Grande dani1967 ... l'idea di quest'anno era di fare Torino (mai vista) - sestriere - Bardonecchia - monginevro ecc...ma abbiamo solo una piccola settimana in più bimbo di 8 mesi ...quindi non posso prendere grandi impiantiche facciano grandi dislivelli!! vedremo... madonna di Campiglio mi prendeva solo per raggiungere il tuckett dove anni fa ho dormito, dove ho conosciuto il grande Detassis e ho scalato il campanile basso! mi sa che mi faccio rabbi + ciclabile del sole + pejo ....
In risposta al messaggio di liubavand del 14/07/2017 alle 11:34:32Val Zoldana, camping Palafavera, giusto sotto il monte Pelmo e di fronte al Civetta.
http://www.campingpalafavera.com/
http://www.anellozoldano.com/pe...
https://www.dolomiti.it/it/itin...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2017 alle 12:05:15Ciao, ne approfitto per chiederti se dal campeggio ci sono ciclabili belle e percorribili anche da moglie e figlia piccola...sto pensando di farci un salto un paio di giorni!
Concordo che la val Pusteria è un po troppo frequentata, ma la laterale Valle di Anterselva, a metà, a Anterselva di Mezzo ha lo splendido e tranquillissimo Camping Antholz dove non ho mai trovato caos neppure in Agosto.Da li poi ci sono bellissime escursioni di ogni livello e dove si incontra quasi nessuno. Tra l'altro il prezzo è simmile a quello di tante caotiche AA , c'è carico e scarico in piazzola e piazzole di 120m2 perfettamente pianeggianti in ghiaia. Secondo me è un posto di vero relax.
In risposta al messaggio di liubavand del 14/07/2017 alle 11:34:32Non sono ferrata di ferrate ma ti consiglio di dare un occhio anche alle dolomiti friulane e/o alle alpi giulie.
In risposta al messaggio di pista74 del 19/07/2017 alle 15:57:26Dal campeggio non ci sono ciclabili, al massimo si va in bici dal campeggio al paese, sono circa 800m piu o meno pianeggianti e una strada secondaria aperta solo ai residenti, ma diciamo piu che altro per andare a fare la spesa, piu che per una biciclettata.
Ciao, ne approfitto per chiederti se dal campeggio ci sono ciclabili belle e percorribili anche da moglie e figlia piccola...sto pensando di farci un salto un paio di giorni! Grazie Fabio
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2017 alle 14:25:13Grazie 1000 delle informazioni puntuali e precise come sempre e complimenti per le foto!!
Dal campeggio non ci sono ciclabili, al massimo si va in bici dal campeggio al paese, sono circa 800m piu o meno pianeggianti e una strada secondaria aperta solo ai residenti, ma diciamo piu che altro per andare a fare laspesa, piu che per una biciclettata. Per il resto è tutta pendenza, quindi la bici li a Anterselva va bene per i professionisti allenati. Però ci sono belle camminate fattibili da tutti. Davanti al campeggio passa il bus ogni mezzora circa che porta su al lago, e da li si puo scegliere passeggiate o camminate di ogni tipo. Dal giro del lago, semplice e pianeggiante, alla Malga Montal, semplice ma un po di salita, al Passo Stalle, non difficile ma piu lunghetto. Tanti, escono dal campeggio la mattina in camper, parcheggiano su al Centro Biatlon e passano la giornata su, passeggiando sul lago, ma con la comodità di pranzare in camper (ma ci sono un paio di Malghe ai cui cibi è difficile resistere) e poi tornano in piazzola la sera. Il vantaggio è ce le piazzole confort sonoperfettamente pianeggianti e in ghiaia e 120m2 e quindi non servono cunei o manovre strane e quindi si va e si viene comodi basta mettere in moto. Qui trovi qualche mia foto del campeggio e dei posti li attorno
In risposta al messaggio di pista74 del 20/07/2017 alle 15:16:14grazie!
Grazie 1000 delle informazioni puntuali e precise come sempre e complimenti per le foto!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2017 alle 14:25:13Concordo , tutto vero. E aggiungo che anche nella parallela Val Casies puoi passare 1 o 2 gg, alla fine della vallata, dove finisce la strada S. Magdalena, ampio piazzale vicino ad una trattoria, solo sosta . Da lì partono comodi sentieri che portano alle creste di confine, con 3 malghe lungo il percorso.
Dal campeggio non ci sono ciclabili, al massimo si va in bici dal campeggio al paese, sono circa 800m piu o meno pianeggianti e una strada secondaria aperta solo ai residenti, ma diciamo piu che altro per andare a fare laspesa, piu che per una biciclettata. Per il resto è tutta pendenza, quindi la bici li a Anterselva va bene per i professionisti allenati. Però ci sono belle camminate fattibili da tutti. Davanti al campeggio passa il bus ogni mezzora circa che porta su al lago, e da li si puo scegliere passeggiate o camminate di ogni tipo. Dal giro del lago, semplice e pianeggiante, alla Malga Montal, semplice ma un po di salita, al Passo Stalle, non difficile ma piu lunghetto. Tanti, escono dal campeggio la mattina in camper, parcheggiano su al Centro Biatlon e passano la giornata su, passeggiando sul lago, ma con la comodità di pranzare in camper (ma ci sono un paio di Malghe ai cui cibi è difficile resistere) e poi tornano in piazzola la sera. Il vantaggio è ce le piazzole confort sonoperfettamente pianeggianti e in ghiaia e 120m2 e quindi non servono cunei o manovre strane e quindi si va e si viene comodi basta mettere in moto. Qui trovi qualche mia foto del campeggio e dei posti li attorno