In risposta al messaggio di Trave71 del 12/07/2020 alle 23:57:16Ti consiglio di visitare il borgo di Chianale , 1 P prima del paese ed un'altro
Ciao a tutti, domani, ispirato da questo tread vorrei partire e fare le seguenti rape, domani sera pernottamento a Pontechianale, ho visto un camping con area sosta annessa, martedì fare qualche escursione in zona, accettoconsigli, cose medio facili non esposte, ho mio figlio di quattro anni... mi sposterei poi in Francia a Saint Veran passerei la notte e poi qualche giro in zona, altra tappa Briançon, ma solo poco, perché non mi ispira granché... pernottamento vicino Claviere, mi pare ci sia un’area di sosta, ultima tappa la valle troncea e poi a casa... mi date qualche consiglio posso anche modificare, sarebbe la prima volta che mi reco da quelle parti. Grazie molte
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 08:45:43Grazie Max , seguirò i tuoi consigli davvero preziosi consigli, oltretutto è il primo test in assoluto... ancora grazie
Ti consiglio di visitare il borgo di Chianale , 1 P prima del paese ed un'altro adatto a Camper subito dopo ,segnalato. Se decidi dopo il colle dell'Agnello di arrivare a Briancon via col de l'Izoard scendendo da quest'ultimotroverai dopo la serie infinita di tornanti un pianoro adatto a passeggiate con un bambino. Diversamente potresti dopo St Verain scendere a Guillestre ed imboccando la SS x Briancon sulla destra trovi un P ( sotto alla rocca del Mont Dauphin) N 44°40'17 E 6°37'07 ; qui trovi una popolazione di marmotte avvicinabili , interessanti x il tuo figliolo( gratuito) . Salendo al Mont Dauphin si puo' pernottare in libera fronte cittadella fortificata , P tranquillo . buon giro
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/07/2020 alle 08:52:51figurati
Grazie Max , seguirò i tuoi consigli davvero preziosi consigli, oltretutto è il primo test in assoluto... ancora grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 09:02:45Questa mattina cambio gomme, controllo generale e primo pomeriggio partenza...
figurati Se e' la prima esperienza in camper mi scuserai e mi permetto di consigliarti: in discesa usa molto il freno motore , 2°max 3° marcia onde evitare il surriscaldamento dei freni ( il peso del VR non e' quello di un'auto), fregatene un po' se tiri coda , l'incolumita' della famiglia davanti a tutto! saluti
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2020 alle 14:47:04se torni su ... sei in vacanza , ottimo
Ale e Max grazie. Dopo una notte al colle della Maddalena sono dal ... concessionario. Tra poco torno su.
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 21:08:09Quella gita l'abbiamo fatta stamattina fino al col di Roburent. Ci siamo di certo incrociati domenica sulla strada.
se torni su ... sei in vacanza , ottimo Ho dormito nel piazzale del colle della Maddalena tra sabato sera e domenica mattina, passeggiata nel vallone dell'Oronay e poi rientro a casa . Ora ho capito la tua richiesta infosul col de Vars, sei in zona!. Se mi permetti ed hai tempo risalendo da Jausiers verso il colle della Bonette dopo meta'-3/4 della salita c'e' un piazzale bordo lago niente male . saluti
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2020 alle 19:23:45col di Roburent ! mi sono fermato prima l'eta'!
Quella gita l'abbiamo fatta stamattina fino al col di Roburent. Ci siamo di certo incrociati domenica sulla strada. Sono pure esplosi gli scarponcini del ragazzino ed ho di nuovo dovuto mettere mano alla carta di credito. Maledetti Meindl. Adesso siamo al col di Vars per la notte, domani gitarella qui e poi Queyras. Grazie del suggerimento ma letto troppo tardi.
In risposta al messaggio di Aural del 13/07/2020 alle 20:59:01buonasera Laura
Buonasera, seguo molto volentieri questo forum. Vorrei andare nelle valli di Lanzo a Pialpetta Groscavallo, perchè mi figlia abita a San Maurizio Canavese e ci raggiungerebbe domenica. Volevo sapere se partendo dall'areasosta ci sono passeggiate non troppo impegnative da fare? All'area sosta è possibile aprire il tendalino e mangiare fuori? Grazie per le informazioni che mi potrete dare. Laura
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Aural del 13/07/2020 alle 20:59:01Io non ci sono mai stato in Camper ma da quella zona le passeggiate non mancano. Purtroppo sono in giro, guarda su gulliver.it
Buonasera, seguo molto volentieri questo forum. Vorrei andare nelle valli di Lanzo a Pialpetta Groscavallo, perchè mi figlia abita a San Maurizio Canavese e ci raggiungerebbe domenica. Volevo sapere se partendo dall'areasosta ci sono passeggiate non troppo impegnative da fare? All'area sosta è possibile aprire il tendalino e mangiare fuori? Grazie per le informazioni che mi potrete dare. Laura
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/07/2020 alle 20:41:02Almeno quello riesco ancora a farlo , camminare.
col di Roburent ! mi sono fermato prima l'eta'! saluti
In risposta al messaggio di Aural del 13/07/2020 alle 20:59:01Si nell'area di Pialpetta è concesso tendalino, tavolino e barbeque, c'è chi è accampato da mesi. E' molto grande quindi non ci saranno problemi di posto, salvo che tu voglia la corrente elettrica, allora devi sperare di essere vicina alle colonnine. Sosta 5€ notte, corrente a consumo carico e scarico gratuiti. Passeggiata/Mtb semplice sicuramente quella lungo lo Stura sino a Forno.
In risposta al messaggio di Vespa49 del 15/07/2020 alle 10:59:42Ti ringrazio. Purtroppo ieri sono stata dall'ortopedico e mi ha sconsigliato di mettere gli scarponi (ho rotto l'alluce durante il lock-down e non l'ho curato). Speriamo di poter andare a settembre.Dirottiamo su Iseo e ciclabile sul fiume Oglio e lago.
Si nell'area di Pialpetta è concesso tendalino, tavolino e barbeque, c'è chi è accampato da mesi. E' molto grande quindi non ci saranno problemi di posto, salvo che tu voglia la corrente elettrica, allora devi speraredi essere vicina alle colonnine. Sosta 5€ notte, corrente a consumo carico e scarico gratuiti. Passeggiata/Mtb semplice sicuramente quella lungo lo Stura sino a Forno.
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/07/2020 alle 11:40:48bella fortuna...:)
Una gita a pian della Mussa in una giornata feriale
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/07/2020 alle 11:40:48noi siamo stati il week end del 4/5 luglio, sosta nel parcheggio apposito dei camper anche se si poteva sostare ovunque.
Una gita a pian della Mussa in una giornata feriale