In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/08/2021 alle 11:12:35sopra prima dell'ultima galleria quella diritta (alpe Devero).. ci sono 6 parcheggi appositamente per camper
Baceno,Verbania, Piemonte L'area di sosta Alpe Devero San Gaudenzio Edicole votive San Gaudenzio
In risposta al messaggio di camperos del 30/08/2021 alle 14:28:04Grazie camperos, mi spiace, ma non sono salito all'Alpe Devero, non mi ritengo capace di guidare per quelle strade così strette.
sopra prima dell'ultima galleria quella diritta (alpe Devero).. ci sono 6 parcheggi appositamente per camper
In risposta al messaggio di camperos del 30/08/2021 alle 14:28:04Ma dici nel parcheggio prima della galleria?
sopra prima dell'ultima galleria quella diritta (alpe Devero).. ci sono 6 parcheggi appositamente per camper
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/08/2021 alle 22:02:32In quella galleria c'ero stato quando la scavava il tdm.
Ma in questa valle...non ci va nessuno?
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/08/2021 alle 22:02:32Dove si trova? come si chiama?
Ma in questa valle...non ci va nessuno?
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/08/2021 alle 23:33:23Valle Antrona!
Dove si trova? come si chiama?
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/08/2021 alle 14:23:29bel lavoro Steu851, molto utile per appassionati di mtb.
beati voi che siete ancora in giro, noi è già una settimana che siamo tornati al lavoro. Ho riassunto le scorribande sulle alpi in un video, dove si vede anche (accelerato) la discesa dal colle della Lombarda, cos' se aqualcuno venisse voglia di percorrerlo in camper vede a cosa va in contro. Ho fermato il video al primo bivio, ma la strada è proseguita molto stretta ancora per un po'
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2021 alle 23:36:04Confermo per Usseglio strada con molte strettoie. Ci sono stato prima di ferragosto e rimasto bloccato con fila di auto davanti e fila dietro. Meno male che ho trovato gente comprensiva e paziente che hanno fatto retro e mi hanno fatto passare.
Oggi per lavoro sono stato ad Usseglio. Ho visto l'area attrezzata che mi pare davvero bella. Il posto è circondato da montagne maestose, ideale per grandi escursioni. Invece non è certo un posto per lo shopping, non hovisto nemmeno un negozio, ci sarà ben nascosto un alimentari da qualche parte. Quindi un posto ideale per la natura. Ecco, un paio di ristoranti. Per salire a Malciaussia si paga 5 euro e confermo che al di là dei divieti è davvero sconsigliabile ai camper. Si può invece salire a Pian Benot dove c'è un bellissimo posto dove acquistare formaggio. Comunque anche per salire ad Usseglio col camper un po' di nervi saldi sono necessari. A piedi io ero andato il secolo scorso al rifugio tazzetti e di lì al Rocciamelone, salita che comunque è a metà tra l'escursionismo difficile e l'alpinismo (dopo il tazzetti ovviamente). Non conosco così bene la valle non so se il lago della rossa si raggiunge con una emtb. In bici da Lemie si raggiunge lo spartiacque con la valsusa, il colle del Colombardo. il Lago di Malciaussia
In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/09/2021 alle 18:52:11Capisco che a voi non interessa nulla ma quello è l'elemento radice delle Alpi, la parte più profonda sotto a tutto il resto.
Orridi di Uriezzo, Valle Antigorio, Verbania, Piemonte
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 20:11:16Chiedo scusa dani1967, confido che sono un ignorante, ma non ho capito cosa è che non mi interessa.
Capisco che a voi non interessa nulla ma quello è l'elemento radice delle Alpi, la parte più profonda sotto a tutto il resto.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/09/2021 alle 12:23:52Spiegazione lunga: immagina le alpi fatte con un mazzo di carte con una carta sopra l'altra e poi spiegazzate (carte=pacchi di roccia, strati); bene, quella è la carta più bassa di tutte e non si vede cosa ci sia sotto. Elemento interessante per noi geologi, purtroppo mai spiegato agli altri. In Francia ho trovato una bella pubblicazione che speigava, delle loro alpi, questo tipo di cose con un linguaggio da neofiti, bellissima.
Chiedo scusa dani1967, confido che sono un ignorante, ma non ho capito cosa è che non mi interessa. I suggerimenti e le indicazioni per andare in quel posto le ho avute da questo 3D, ci sono andato e mi è piaciuto. Mi sono anche documentato sulla sua formazione, ...