In risposta al messaggio di Esprit libre del 01/06/2020 alle 16:20:01Andrea mi associo anch'io x il Biellese!
Ciao a tutti, in Piemonte c'è anche il Biellese! Area sosta a Candelo per visitare il ricetto medioevale Biella per visitare la città con il borgo storico del Piazzo, la cattedrale e il battistero del X secolo (per questiultimi due ditemi quando venite che vi faccio da guida). Area sosta ad Oropa con il suo santuario e per chi vuole camminare si può salire, a piedi o in funivia, al lago del Mucrone e da li fare un bel numero di passeggiate. Area sosta a Pollone vicino al parco della Burcina e a Sordevolo dove si svolgerà nel 2021 (era in programma quest'anno ma spostata al 2021 per il covid19) la Passione di Cristo nei fine settimana da giugno a settembre. Area di sosta al Santuario di Graglia, visita al santuario e possibilità di passeggiate. La valle Cervo,non mi risultano AA ma ci sono possibilità di sosta libera e molte passeggiate specialmente da Piedicavallo. Area sosta di Bielmonte sulla Panoramica Zegna, con possibilità di passeggiate e itinerari mtb che arrivano fino in Val Sesia. Poi c'è la Val Sessera ricca anche lei di passeggiate e percorsi mtb, ma che non conosco molto. E per le signore possibilità di shopping negli outlet dei più importanti lanifici... E tanto altro ancora, se avete bisogno di info contattatemi! Immagine del Battistero di Biella illuminato durante il lockdown. Tutte le foto sono tratte da internet.
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/06/2020 alle 12:00:47Quindi la sosta notturna è tollerata?Mi pare di capire così considerando che l'addetto passo dopo le 18.
ho aprofittato del passato week-end x tornare in val Formazza , molto bella anche in questa stagione, volendo unica nota negativa la distanza da Torino , 500km A/R . Qualche scatto: piazzale della cascata del Toce e passerellaa strapiombo divieto di campeggio ...ma sosta ammessa Riale , AS ai piedi della diga del lago di Morasco passeggiata facile attorno al lago ,circa 6 km , piu' impegnativo ( x me ) il trekking ai laghi Toggia e Kastel possibile sia x sentiero ripido che per strada sterrata adatta MTB ,circa 10km A/R, 450 mt il dislivello
https://www.trenodeibimbi.it/
In risposta al messaggio di errunc del 03/06/2020 alle 12:09:00Il cartello è relativo all'area sosta di Riale, li si può sostare la notte, carico acqua e scarico, corrente a pagamento. Alle cascate ci si può solo fermare per guardare e andare alla passerella.
Quindi la sosta notturna è tollerata?Mi pare di capire così considerando che l'addetto passo dopo le 18.
In risposta al messaggio di errunc del 03/06/2020 alle 12:09:00ciao errunc , probabilmente non mi sono spegato bene:
Quindi la sosta notturna è tollerata?Mi pare di capire così considerando che l'addetto passo dopo le 18.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 03/06/2020 alle 12:28:18hai chiarito !
Il cartello è relativo all'area sosta di Riale, li si può sostare la notte, carico acqua e scarico, corrente a pagamento. Alle cascate ci si può solo fermare per guardare e andare alla passerella.
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55Max ti volevo ringraziare anch’io per questo bellissimo thread che sto seguendo con grande interesse. È una vera miniera di informazioni!
Un'idea, un suggerimento per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferieestive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
In risposta al messaggio di vaicolvento del 03/06/2020 alle 14:44:49Ti ringrazio io che leggi , e tutti i partecipanti e lettori del 3d !
Max ti volevo ringraziare anch’io per questo bellissimo thread che sto seguendo con grande interesse. È una vera miniera di informazioni!
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/06/2020 alle 19:21:12Verremo, verremo.
Ti ringrazio io che leggi , e tutti i partecipanti e lettori del 3d ! Mi piace girare ,curiosare, fotografare ed anche passare qualche momento su COL, un buon passatempo utile sia x me che x altri utenti . Ho sentito dire che Val d'Aosta ed Alto Adige sono gia' full x l'estate , venite in Piemonte
In risposta al messaggio di homepost del 04/06/2020 alle 18:39:53confermo, ho contattato diversi campeggi del trentino ed ho visto che sono già pieni o quasi.
Val Maira strada stretta ma fattibile nelle ore giuste, io la faccio spesso con mezzo di 7,5 metri. SOLO la fondovalle, mai prendere i valloni laterali se non vuoi lasciarci il fegato. In cima campeggio Campo base e area sosta. Bello se ami molto la montagna se no va bene per un we e non una settimana
In risposta al messaggio di homepost del 04/06/2020 alle 18:39:53vorrei farmi i classi 10-15 giorni di ferie, giorno più giorno meno, quest'anno per la prima volta non dobbiamo contare le giornate. L'idea era di alternare un po' di camminate in montagna in luoghi per noi nuovi e visite alle cittadine e/o santuari o ad altro che merita di essere visto assolutamente per chi come noi va in quella zona per la prima volta. In genere cerchiamo di fare bene una zona ristretta, senza voler vedere tutta una regione in una volta sola. Quindi non più di un paio di giorni in zone di montagna, e sto cercando di capire dove o non andare.
Val Maira strada stretta ma fattibile nelle ore giuste, io la faccio spesso con mezzo di 7,5 metri. SOLO la fondovalle, mai prendere i valloni laterali se non vuoi lasciarci il fegato. In cima campeggio Campo base e area sosta. Bello se ami molto la montagna se no va bene per un we e non una settimana
In risposta al messaggio di caronbz del 01/06/2020 alle 15:13:36Grazie, ad agosto quando è il momento sicuramente ti contatto.
ciao camperos, se vuoi guida per rafting e canyonig fammi sapere, ti mando da due amici moooolto bravi. val susa entrambi