In risposta al messaggio di homepost del 04/06/2022 alle 18:54:58Ciao Homepost, qui su col trovi il mio diario della vecanze dello scorso anno https://www.camperonline.it/dia... con riferimenti alle soste, visite e GPS.
Buongiorno a tutti. Io sono del cuneese e quest anno x vari motivi avrò solo la settimana di ferragosto per fare un po’ di ferie con mia moglie. camper da 7,5 m con tutta la autonomia necessaria e due emtb. mi piacerebbefare un giretto sulle montagne della provincia di Torino verso la vda. mi leggerò con calma tutto quanto scritto ma se qualcuno ha suggerimenti saranno bene accetti. ps: sono da sempre orientato alla montagna ma la zona di Torino la conosco poco. grazie
In risposta al messaggio di homepost del 04/06/2022 alle 18:54:58ciao homepost
Buongiorno a tutti. Io sono del cuneese e quest anno x vari motivi avrò solo la settimana di ferragosto per fare un po’ di ferie con mia moglie. camper da 7,5 m con tutta la autonomia necessaria e due emtb. mi piacerebbefare un giretto sulle montagne della provincia di Torino verso la vda. mi leggerò con calma tutto quanto scritto ma se qualcuno ha suggerimenti saranno bene accetti. ps: sono da sempre orientato alla montagna ma la zona di Torino la conosco poco. grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/07/2022 alle 17:45:26Mi dispiace, quello alle tue spalle è uno dei laghi lungo la strada del passo?
Situazione laghi disperata, foto di venerdì scorsoÂ
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/07/2022 alle 20:59:34Grazie, comunque vedo che si sta freschi.
Si, il lago Serrú, siamo partiti con le bici (assistite) dall'area sosta poco sopra Ceresole, arrivati al colle abbiamo proseguito percorrendo la sterrata lungo l'altipiano, fermandoci dove diventa sentiero in discesa verso Pont, non tanto per il sentiero, ma perché sarebbe stato necessario risalireÂ
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/07/2022 alle 07:44:36Ci siamo stati anche noi sabato scorso (ultimo giorno di traffico permesso), per recuperare il ragazzo da un centro estivo, hanno sacrificato molto di più il serrù che Ceresole, che comunque è in condizioni problematiche. La neve in quota è andata via tutta, anche sul Granpa, molto corsi d'acqua secchi, però almeno li la temperatura è buona.
Grazie, comunque vedo che si sta freschi.
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55Buongiorno
Un'idea, un suggerimento per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferieestive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
In risposta al messaggio di cpl del 25/07/2022 alle 14:32:15Luigi va benissimo il tu !
Buongiorno mi ha molto interessato questo tuo post e se possibile vengo ha chiederti un consiglio. io e mia moglie vorremmo fare qualche giorno di relax dopo ferragosto, in qualche località montana del piemonte o val d'aosta.Noi però abbiamo un problema e cioè abbiamo difficoltà deambulatorie, in particolare mia moglie, quindi ci farebbe piacere trovare un'area di sosta o campeggio nei pressi di qualche centro abitato (da raggiungere quindi facilmente). Se tu, o qualche altro forumista, può consigliarci qualcosa saremmo molto grati. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente. Luigi p.s. scusa per il tu ma non volevo essere troppo informale. Â
https://villaggiokinka.it/Â Â Â...
meglio telefonare se c'e' posto , oppure sempreIn risposta al messaggio di Max 59 del 25/07/2022 alle 16:19:57Ciao grazie mille per i suggerimenti. Luigi Â
Luigi va benissimo il tu ! le prime due cose che mi vengono in mente : a Pragelato in val Chisone ( prov. di To pochi km prima del Sestriere )     meglio telefonare se c'e' posto , oppure sempre a Pragelato poco a montedel camp/AS grosso piazzale a bordo torrente , libera solitamente tollerata da verificare in agosto ( 1° pag. dell'argomento ) altra soluzione in alta Valsusa a Cesana Torinese entrambe le soluzioni permettono con pochi passi di essere in centro dei 2 villaggi e/o passeggio in piano lungo i rispettivi torrenti Sicuramente riceverai altri suggerimenti , sulla Valle d'Aosta non sono molto preparato saluti