In risposta al messaggio di pischellino del 25/07/2022 alle 18:38:04Ciao grazie mille anche a te. Luigi
in val d'aosta puoi andare in val di rhemes, a san george c'è campeggio vicino al paese, oppure area camper (ce ne sono 2) più sopra a rhemes notre dame tieni presente che i paesini sono carini, ma piccoli questa la prima che mi viene in mente, ma la VdA seppur piccola, offre veramente tanto
https://montgenevre.com/it/pres...
In risposta al messaggio di caronbz del 26/07/2022 alle 17:19:42Ciao Caronbz
ciao Luigi, a Montgenevre (F), 2 km da Claviere, area camper, 10' a piedi al centro paese. seggiovie e cabinovie attive tutta l'estate per raggiungere bei posti in quota e tornare in paese con lo stesso mezzo. poi, seti può far piacere passare una giornata nel nostro rifugio a 2000 m basta fare un fischio, ti vengo a prendere e ti riporto giù in macchina, dovrai pagare solo con un abbraccio camperista :)
In risposta al messaggio di cpl del 27/07/2022 alle 14:36:25Baita Gimont, sopra Claviere
Ciao Caronbz mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè, nel probabile giro che ho immaginato di fare , il Monginevro era una tappa. Non so se farlo all'andata o al ritorno da un breve escursione in Francia, ma sicuramenteci passerò ed allora terrò conto delle tue dritte e magari approfitterò della tua offerta. Per curiosità quale è il tuo rifugio? al momento grazie con la speranza di conoscerti presto. Luigi
In risposta al messaggio di caronbz del 27/07/2022 alle 15:22:19Maaaaaaa se, tornando dalla Francia e dal Belgio volessimo passare per un saluto, come possiamo fare con un mh da 8,5 metri e 2 setter irlandesi?
Baita Gimont, sopra Claviere oggi è passato a salutare Max59, con lui ci spariamo delle chiacchierate di viaggi da non finire vi aspetto, mi farà piacere conoscervi
In risposta al messaggio di Princess Leila del 28/07/2022 alle 08:47:25mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere
Maaaaaaa se, tornando dalla Francia e dal Belgio volessimo passare per un saluto, come possiamo fare con un mh da 8,5 metri e 2 setter irlandesi? Grazie per le info
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 11:39:21Grazie.
mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere @Max59, visto che fai vita da pensionato alla grande potremo spianare la strada e fare l'area sosta gimont, tu la gestisci, che te ne pare?
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 11:39:21stando in tema con un 5m si sale?
mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere @Max59, visto che fai vita da pensionato alla grande potremo spianare la strada e fare l'area sosta gimont, tu la gestisci, che te ne pare?
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 11:39:21
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 14:14:37ok grazie se il ginocchio della moglie va a posto come sembra ci vediamo verso fine agosto
@Princess Leila: c'è un dislivello di 300 m tra il paese e la baita, ci sono dei sentieri nel bosco altrimenti si può camminare sulla strada. ci si impiega 1 ora + - @ex camionaro: se hai il Knaus della foto del profilopuoi arrivare tranquillamente, certo che è una strada da fare con molta calma e guardando ogni pietra sciolta e ogni buca presente. hai la possibilità di dormire davanti alla baita, come hanno già fatto Paolo e Vania (@orlengo), o davanti al laghetto con le marmotte che fischiano in continuazione.
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/08/2022 alle 10:38:15Sistemata l’elettronica?
Moncenisio ,forte Roncia val d'Arc/Maurienne ridotta Maria Teresa e forte Vittorio Emanuele saluti a tutti i ferianti e non
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/08/2022 alle 11:32:56
Sistemata l’elettronica?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/08/2022 alle 13:26:49figurati Guido, grazie a te
Bene dai, speriamo non si ripresenti, sarà stato il troppo caldo. E proprio il caldo, ma soprattutto i tuoi video, mi porteranno da quelle parti subito dopo ferragosto. Ti ringrazio per le belle immagini e i suggerimenti. Saluti Guido
In risposta al messaggio di camper66 del 18/08/2022 alle 21:34:08ciao Luca
Un saluto a tutti e complimenti per questo bellissimo thread, che anche per me sta diventando fonte di ispirazione. Ho tre-quattro giorni a disposizione - da domenica 21 agosto - da trascorrere in montagna con mio figliodiciottenne, con l’obiettivo di camminare in quota con bei panorami, possibilmente (visto il periodo) evitando luoghi troppo affollati. Sosta libera (in luoghi meritevoli) o AA-camping, non ci sono problemi. Vengo dalla Toscana, non posso allontanarmi troppo (niente Val Formazza...), siamo abbastanza abituati a camminare in montagna, normalmente andiamo in Dolomiti o, per camminate di un giorno, in Apuane o Appennino. Ma stavolta ho deciso per il Piemonte, mi avete davvero invogliato! E credo che sarà la prima di molte trasferte… devo ammettere però che non conosco queste montagne, per cui i vostri suggerimenti saranno davvero preziosi: dopo la piacevole lettura delle 34 pagine sono indeciso tra 2-3 soluzioni alternative sulle quali vi chiedo un parere, riguardo alle soste ed agli itinerari. Ben accetti anche suggerimenti al di fuori di queste soluzioni… 1 - Val Soana (locanda aquila nera) ed eventualmente Nivolet 2 - Cesana Torinese e dintorni (valle Argentera, Monginevro… senza mancare alla Baita Gimont) (3) - alta valle Stura (lac de vens, colle maddalena e laghi vicini) Sulla 3 ho un dubbio: andai ai laghi di Vens (bellissimo ricordo) nel lontano 1989, quando studiavo momentaneamente in Piemonte, ma ricordo una strada piuttosto impegnativa, già in auto, per salire da Bersezio a Ferrere: ad oggi si riesce a salire relativamente bene con un monoscocca di 6m? vorrei proprio evitare patimenti. Un grazie in ogni caso per le eventuali info, e ancora complimenti a Max e a tutti coloro che animano questo thread.