In risposta al messaggio di camper66 del 25/08/2022 alle 16:23:31Quest'anno in dolomiti parlavo con turisti romani e dicevo loro che le Alpi vanno oltre le dolomiti. Mi hanno risposto "si ma sai, noi siamo anche stati a Madonna di Campiglio".
Di ritorno da tre giorni bellissimi tra Claviere Valle Argentera e Vallée de la Clarée ho apprezzato moltissimo queste montagne e questi luoghi forse meno battuti e meno “promossi” turisticamente di altre parti delleAlpi, ma non per questo meno meritevoli. Non posso che ringraziare Max per i consigli ricevuti, e salutare Mariano, che ho conosciuto di persona alla baita Gimont e che con grande disponibilità mi ha aiutato “de visu” a scegliere tra gli itinerari possibili. Non sono riuscito a salire per cena da loro alla Baita… ma adesso che ho imparato la strada mi sa che ci tornerò sugli sci! Un saluto a tutti, e buoni KM
In risposta al messaggio di caronbz del 28/08/2022 alle 09:11:05Accolgo volentieri la tua proposta. Però ora sono ancora in giro e quindi aspetto di finire (mi manca il Monviso) e poi lo farò.
settimana all'insegna delle visite degli amici di COL. fa piacere quando delle belle persone ti vengono a trovare a casa (camper66, fleurette63 e steu851) ma la cosa più bella è sentir dire loro quanto sono belle le nostremontagne, territorio ancora sconosciuto a tantissima gente ma che ha un sacco di divertimento e benessere da offrire. @ tutti quelli che sono già passati da queste parti: vi va di fare una specie di diario di viaggio riassuntivo su queste pagine? senza tanti dettagli ma che possa servire di spunto ad altri per futuri viaggi. magari segnalando i punti più belli o le attività consigliate. per punti sosta e altro rimandiamo alle domande dirette. postate anche qualche foto
In risposta al messaggio di caronbz del 28/08/2022 alle 09:11:05
settimana all'insegna delle visite degli amici di COL. fa piacere quando delle belle persone ti vengono a trovare a casa (camper66, fleurette63 e steu851) ma la cosa più bella è sentir dire loro quanto sono belle le nostremontagne, territorio ancora sconosciuto a tantissima gente ma che ha un sacco di divertimento e benessere da offrire. @ tutti quelli che sono già passati da queste parti: vi va di fare una specie di diario di viaggio riassuntivo su queste pagine? senza tanti dettagli ma che possa servire di spunto ad altri per futuri viaggi. magari segnalando i punti più belli o le attività consigliate. per punti sosta e altro rimandiamo alle domande dirette. postate anche qualche foto
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela . saluti
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56pollice in su già messo su YouTube, ora lo ripeto qua
ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela . saluti
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37sono in tempo per prenotazione pranzo mercoledì?
@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37Con tutto quello che ho girato sono indietro col montaggio, il mio video su Claviere dovrebbe uscire tra 2 lunedì
@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/08/2022 alle 20:18:33
Con tutto quello che ho girato sono indietro col montaggio, il mio video su Claviere dovrebbe uscire tra 2 lunedì
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55Okkio solo al vigile di pragelato che purtroppo conosco... A chi mette i cunei se non si è alzato col piede sbagliato ti bussa al mattino presto e te le fa togliere menzionadoti a memoria il codice della strada... Se ha la luna storta ti fa trovare la multa sul parabrezza
Un'idea, un suggerimento per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferieestive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
In risposta al messaggio di Paolone77 del 31/08/2022 alle 08:26:35Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi.
Okkio solo al vigile di pragelato che purtroppo conosco... A chi mette i cunei se non si è alzato col piede sbagliato ti bussa al mattino presto e te le fa togliere menzionadoti a memoria il codice della strada... Se ha la luna storta ti fa trovare la multa sul parabrezza
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2022 alle 12:02:15ciao Steu851
Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi. I francesi mettono i cunei, tirano fuori tavolo e sedie per cenare fuori, che poi ripongononon appena finito, e tutte le aree sosta erano pulite senza rifiuti in giro e senza nessuno che passasse a pulire, da noi rompono le scatole per una finestra aperta me spesso i parcheggi sono simili a discariche. Non ho bisogno di specificare dove sta la civiltà.
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2022 alle 12:02:15Si ma io parlavo di Pragelato
Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi. I francesi mettono i cunei, tirano fuori tavolo e sedie per cenare fuori, che poi ripongononon appena finito, e tutte le aree sosta erano pulite senza rifiuti in giro e senza nessuno che passasse a pulire, da noi rompono le scatole per una finestra aperta me spesso i parcheggi sono simili a discariche. Non ho bisogno di specificare dove sta la civiltà.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 01/09/2022 alle 13:25:04Si certo, ma è cosa comune in Italia
Si ma io parlavo di Pragelato