In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55Ciao, vi suggerisco anche la nostra zona.
Un'idea, un suggerimento per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferieestive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56Grazie , bellissimo video
ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela . saluti
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2023 alle 12:18:03ripenso a quando mio padre mi ha portato la prima volta a ceresole col la (topolino giardinetta mi pare si dicesse C) facevo credo la prima elementare e come sono rimasto nel vedere il paesaggio specchiarsi nel lago e la mangiata di seiras
Ci sono diversi articoli a riguardo. Tutto vero concordo, oggi anche dei colleghi hanno fatto interiste a riguardo, ma avviso che il lago di Ceresole di questa stagione è SEMPRE quasi completamente vuoto. La differenza è che intorno ci sono metri di neve, non qualche cm.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/03/2023 alle 08:19:02Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato, adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).
Ancora un piccolo contributo, anche per riportare in alto il 3D. Susa, personalmente, l'ho sempre considerata come tappa di passaggio per salire al colle del Moncenisio. quando mi sono trattenuto e l'ho visitata sono rimanso piacevolemtne sorpreso della ricchezza di storia e cultura che possiede. Da visitare, non solo da attraversare.
https://mole24.it/2021/03/11/ad...
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2023 alle 09:37:28Grazie della segnalazione dani1967, è un buono spunto per la prossima volta. Ormai il Moncenisio, e la Maddalena, sono i nostri passi preferiti per traversare le alpi verso ovest, Certamente non mancherà l'occasione.
Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato,adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2023 alle 09:37:28grazie dell.info
Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato,adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/03/2023 alle 11:47:24
grazie dell.info
http://archeocarta.org/susa-to-...
https://www.turismotorino.org/i...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/03/2023 alle 09:58:58concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tanti tedeschi :)
Grazie della segnalazione dani1967, è un buono spunto per la prossima volta. Ormai il Moncenisio, e la Maddalena, sono i nostri passi preferiti per traversare le alpi verso ovest, Certamente non mancherà l'occasione. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di caronbz del 10/03/2023 alle 19:00:44Grazie anche a te caronbz, registrate entrambe le 'dritte'.
concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tantitedeschi :) se passi speso da Susa fatti un salto alla pasticceria Petrini, all'inizio del borgo vecchio. vale la pena anche la focaccia dolce di Fabbro, alla prima rotonda entrando da To. come passare dalla cultura alla gastronomia in un'attimo, o forse è tutto cultura, chi lo sa?
In risposta al messaggio di caronbz del 10/03/2023 alle 19:00:44Favro ha due negozi, uno quello che dice mariano vicino ai carabinieri e l'altro nel centro storico poco lontano da Petrini, magari più comodo per che è fermo nella AA.
concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tantitedeschi :) se passi speso da Susa fatti un salto alla pasticceria Petrini, all'inizio del borgo vecchio. vale la pena anche la focaccia dolce di Fabbro, alla prima rotonda entrando da To. come passare dalla cultura alla gastronomia in un'attimo, o forse è tutto cultura, chi lo sa?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2023 alle 10:51:14Scusami con Bardo intendi Bardonecchia?
Favro ha due negozi, uno quello che dice mariano vicino ai carabinieri e l'altro nel centro storico poco lontano da Petrini, magari più comodo per che è fermo nella AA. Il centro storico è pieno di ristoranti per i francesi,da cui tendo a diffidare probabilmente a torto. C'è anche poco lontano dalal pasticceria una enoteca, dove molta gente continuamente fa ampio testing del vini venduti. A me interessa perché commercializza molti prodotti enologici della valle; che sia chiaro, la valususa non è langhe o monferrato, ma i cambiamenti climatici stanno progressivamente favorendo la produzione piccola vitivinicola con qualche prodotto che talvolta è di interesse. We passato in camper a Bardo con un Sabato con un meteo incredibilmente infame.
In risposta al messaggio di penguin46 del 13/03/2023 alle 14:21:50In basso ha fatto piogge intensissime. In quota ha alternato pioggia e neve.
Scusami con Bardo intendi Bardonecchia? ha nevicato?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2023 alle 14:26:55com'è la neve a Bardo Dani? sai quando si chiude?
In basso ha fatto piogge intensissime. In quota ha alternato pioggia e neve.
In risposta al messaggio di caronbz del 13/03/2023 alle 17:38:18Non sono nemmeno stato verso campo smith, diciamo che la zona sellette chesal teneva ancora sotto era brutta brutta. DEVE tenere almeno due we che ho ancora due giornalieri. Al peggio andiamo allo jafferau.
com'è la neve a Bardo Dani? sai quando si chiude? qui in basso è orribile, in alto tiene, specialmente la zona del bercia, del colet vert e chenaillet. le temperature non aiutano per niente. per adesso mantengono la data del 10/04 come chiusura impianti, speriamo
In risposta al messaggio di pischellino del 11/04/2023 alle 14:47:26Posti sempre e solo visti per studio e lavoro, mi dico sempre di venirci con la famiglia.
per tirar su un po' il post week end pasquale in valle antigorio, arrivato quasi a mezzanotte di giovedì all'area di crevoladossola (piana all'inverosimile, soprattuttp svizzeri e tedeschi che scendevano in Italia) poi, il venerdì orridi di uriezzo il sabato giro da baceno ad osso ed esigo domenica cascate del toce