In risposta al messaggio di caronbz del 12/07/2024 alle 22:41:24GRAZIE delle info che dai.spero di farcela a fare una scappata in baita.troppo bello il posto e con gestori ultra simpatici
Riapertura Valle Argentera
In risposta al messaggio di caronbz del 12/07/2024 alle 22:41:24Grazie mille per l'informazione
Riapertura Valle Argentera
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2024 alle 12:41:26giusto, con tutta l'acqua che c'è quest'anno e con la pioggia un giorni si e l'altro pure io non farei notte in valle argentera, al massimo passerei la giornata e a sera via verso altri posti più sicuri, vedi Cesana, Claviere, Montgenevre...
Comunque andarci sopratutto in camper con questi temporali non è una delle migliori idee del mondo. Così come andare la camping romantico di cannobio, in località traduefiumi.
In risposta al messaggio di caronbz del 15/07/2024 alle 17:03:56concordo con voi,
giusto, con tutta l'acqua che c'è quest'anno e con la pioggia un giorni si e l'altro pure io non farei notte in valle argentera, al massimo passerei la giornata e a sera via verso altri posti più sicuri, vedi Cesana, Claviere, Montgenevre...
In risposta al messaggio di pischellino del 16/07/2024 alle 14:48:19Non mi muovo senza prima aver consultato previsioni meteo e allerte...se sono previsioni brutte non mi muovo...ma nonostante questo non riesco mai a stare tranquillo.
concordo con voi, difatti anche io, seppur innamorato di quei posti, con le incertezze meteo per ora vado verso altre mete purtroppo, in tanti si muovono senza valutare minimamente gli allerta meteo, basta vedere cosa accadutol'ultimo we di giugno dopo aver visto le previsioni, veramente pessime su tutto l'arco occidentale, ho dirottato verso alto appennino modenese e garfagnana, dove il meteo era più favorevole, ma non tutti han fatto queste considerazioni
In risposta al messaggio di pischellino del 16/07/2024 alle 14:48:19E' brutto avere ragione in certi casi
concordo con voi, difatti anche io, seppur innamorato di quei posti, con le incertezze meteo per ora vado verso altre mete purtroppo, in tanti si muovono senza valutare minimamente gli allerta meteo, basta vedere cosa accadutol'ultimo we di giugno dopo aver visto le previsioni, veramente pessime su tutto l'arco occidentale, ho dirottato verso alto appennino modenese e garfagnana, dove il meteo era più favorevole, ma non tutti han fatto queste considerazioni
https://www.valsusaoggi.it/fran...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 31/07/2024 alle 20:48:24"Avete qualche altro suggerimento x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci)"
Buonasera. Sono costretto a passare dei giorni a Bardonecchia. Mia Figlia che lavora da quelle parti ,mi ha promesso il Thabor, non ho capito se rifugio , monte o entrambi.. Avete qualche altro suggerimento x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci) Grazie. Stefano
https://www.gulliver.it/?search...
In risposta al messaggio di caronbz del 01/08/2024 alle 00:26:36Ti ringrazio... appena possibile studierò la zona.
Avete qualche altro suggerimento x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci) un sacco. comunque la camminata al Thabor è molto bella, tua figlia ti ha consigliato bene. si fa in giornata e hai il rifugiocome appoggio per mangiare, magari al ritorno dalla cima se puoi muoverti hai una scelta infinita, dalla val clarée (F) all'alta valsusa (cesana, claviere, valle argentera, thures, Monginevro (F)...). a 1 ora da bardo c'è il parco nazionale des ecrins in Francia con infinità di sentieri e percorsi di diversi gradi di difficoltà, spettacolare dai un'occhiata a Gulliver e troverai un mondo: se poi hai identificato qualcuno in particolare fischia che ti si da una mano molto volentieri
In risposta al messaggio di vecchio orso del 02/08/2024 alle 21:24:39partendo dalla valle stretta la mattina presto per arrivare in vetta fai un sentiero diverso da quello del rifugio. in pratica se vuoi passare dal rifugio fai un percorso ad anello che, tra l'altro, è più facile perché la discesa dalla vetta verso valle ha del pietrisco bruttino (facile in salita).
Ti ringrazio... appena possibile studierò la zona. Quindi vetta e rifugio Thabor sono fattibili nella stessa ecursione? O ti riferisci ai rifugi in Valle Stretta? Grazie ancora . Stefano
In risposta al messaggio di caronbz del 03/08/2024 alle 21:57:10Buonasera.
partendo dalla valle stretta la mattina presto per arrivare in vetta fai un sentiero diverso da quello del rifugio. in pratica se vuoi passare dal rifugio fai un percorso ad anello che, tra l'altro, è più facile perchéla discesa dalla vetta verso valle ha del pietrisco bruttino (facile in salita). io andrei prima in vetta e da li al rifugio: 4:30 ore alla cima, 2:30 ore dalla cima al rifugio, 2:30 ore dal rifugio alla valle stretta. partendo alle 6 dalla valle stretta dovresti poter mangiare al rifugio per poi scendere con calma a pomeriggio. l'alternativa è salire al rifugio (3:30 +-) e rilassarsi nei due laghetti vicini al rifugio (lac long e lac ronde). se sali la mattina presto e non vai di corsa fai una deviazione al lago verde in valle stretta, è bellissimo ma già da metà mattinata diventa insopportabile per l'affollamento