In risposta al messaggio di Federthago del 19/06/2020 alle 12:36:10ciao Federico
Il bello di essere camperisti scooteristi, è proprio quello. Ti trovi un bel campeggio, AA, o ancora meglio, un agricampeggio in zona comoda, e con lo scooter, ti togli ogni sfizio di strada stretta.
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/06/2020 alle 13:34:09Lo so, cambiare camper e moglie costa un botto
ciao Federico il tuo suggerimento sarebbe ottimale se non fosse che... dopo una caduta in moto di qualche anno fa la mia meta' non ne vuole piu sapere delle 2 ruote di nessun tipo, poi non ho il VR adatto , senza garage oportamoto , diventerebbe complicato .... cambiare moglie e camper nello stesso tempo ! tra poco vado a farmi un giretto ' pei monti saluti e buone gite
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/06/2020 alle 04:22:36l'idea è di sostare un paio di chilometri dopo San Domenico parcheggio della foto
A San Domenico,dove parcheggi?
In risposta al messaggio di camperos del 20/06/2020 alle 15:46:38
I camper pagano 5 euro giorno, da San domEnio al parcheggio strada con guado ma fattibile. Questa mattina camminata sino alla alpe veglia, posto carinissimo, il lago delle streghe andrebbe ripulito dai tronchi
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/06/2020 alle 14:45:59prendi la pedalata assistita e risolvi ..in parte.
Sono dieci anni che tento di convincere mia moglie che utilizzare uno scooter sarebbe il massimo per godere dei piaceri di viaggiare in camper, nulla da fare, abbiamo le bici, ma le va di utilizzarla solo su percorsi dedicati alle due ruote, poca cosa in Italia
In risposta al messaggio di bonf2929 del 10/06/2020 alle 20:00:24A proposito della Valle del Po, proprio ora sono al Pian della Regina, questa mattina camminata fino alle sorgenti del Po, posto molto bello, cena con polenta e formaggio, a 2 passi dal camper la Baita della Polenta fa piatti da asporto
Mi aggiungo ai ringraziamenti per il bel post di cui abuserò! Siamo emiliani, con un pezzo di cuore in Piemonte (figlio che dopo la laurea al Poli ha scelto di rimanere a vivere a Torino). Appena possiamo facciamo un salto…neidintorni. Ai suggerimenti già pubblicati aggiungerei:Sant’Anna di Valdieri Il Devero (attenzione: crea dipendenza!) Crissolo e la valle Po Entraque e il lago della Rovina Elenco scarno, se ritrovo le foto le pubblico. nel frattempo grazie ancora per l'idea e i contributi, patrizia
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 20/06/2020 alle 19:49:21Ciao Arturo, dove ti sei sistemato con il camper? La locanda propone dei parcheggi a pagamento?
A proposito della Valle del Po, proprio ora sono al Pian della Regina, questa mattina camminata fino alle sorgenti del Po, posto molto bello, cena con polenta e formaggio, a 2 passi dal camper la Baita della Polenta fa piatti da asporto
In risposta al messaggio di fd3x del 20/06/2020 alle 20:42:03Di fianco alla baita c'è una AA con cs, manca la corrente, 15,00 euro dal mattino alle ore 18,00 del giorno successivo
Ciao Arturo, dove ti sei sistemato con il camper? La locanda propone dei parcheggi a pagamento?
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 20/06/2020 alle 21:34:11Ah, grazie. Per caso sei a conoscenza se iliad o Vodafone hanno ricezione?
Di fianco alla baita c'è una AA con cs, manca la corrente, 15,00 euro dal mattino alle ore 18,00 del giorno successivo
In risposta al messaggio di fd3x del 20/06/2020 alle 22:49:18Posso dirti che Vodafone e Tiscali hanno una buona ricezione, riguardo invece alla tv, io senza parabola il segnale è pari a zero
Ah, grazie. Per caso sei a conoscenza se iliad o Vodafone hanno ricezione?
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/06/2020 alle 08:24:03Ok grazie Arturo buona permanenza!
Posso dirti che Vodafone e Tiscali hanno una buona ricezione, riguardo invece alla tv, io senza parabola il segnale è pari a zero
In risposta al messaggio di homepost del 21/06/2020 alle 17:02:28Ciao, se intendi Pamparato sopra Vicoforte, vai tranquillo che e' una normalissima strada provinciale fattibile da qualsiasi mezzo. Un pelino piu' stretta del normale e' la diramazione che dal fondovalle sale proprio al paese ma nessun problema di percorribilita'. Proprio venerdi' sera ho dormito a Pamparato dove sono "capitato" nel nostro girovagare per quelle valli, ecco, pur avendo un furgonato ho quasi rischiato di incastrarmi in una ripida salita tra le case per raggiungere il piccolo parcheggio a fianco della chiesa sopra il paese, ma li e' me la sono cercata , mai dare ascolto ad un arzillo vecchietto ! Ci sono comunque posti comodi all'ingresso del paese.
Ciao. Una domanda: come e la strada per panparato? Mezzo da 7,5 metri, grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/06/2020 alle 21:05:18Bel giro Max, conosco bene la Val Varaita e Chianale dato che l'ho frequentata molto da ragazzo e merita molto; invece prima o poi dovro' fare un giro al colle della Scala che non conoscevo. Vedo che hai trovato bel tempo, io sabato ero al Santuario di Sant'Anna di Vinadio e poi al colle della Lombarda, dove abbiamo anche dormito, ma purtroppo il tempo con grossi nuvoloni e vento freddo non era dei migliori. Ottimo risveglio invece la domenica con un bel cielo azzurro!
come suggerito qualche pagina fa da Saluse ( Stefania se non ricordo male) la meta e' stata l'alta valle Varaita nella quale si percepisce l'appartenenza alla cultura Occitana ...poi con l'apertura del colle dell'Agnelloalla fine si e' percorso un giro ad anello da quest'ultimo al col d' Izoard/Briançon e colle della Scala x rientro verso casa . La differenza in km tra A/R col Agnel/Torino e giro via Francia e' poca . Totale 340 km, 1 giorno in piu' non sarebbe stato male x assaporare al meglio. OT , forse dovrei aggiungere nel titolo del topic montagne e vallate transfrontaliere. Chianale e col Agnel versante Italiano con il Monviso in sfondo versante Francese poco sotto al valico interessante trekking al col Vieux , lago di Foreant e piu' in valle il villaggio in quota Saint Verain col d'Izoard , la casse deserte colle della Scala buona settimana a tutti , alla prossima gita