In risposta al messaggio di errunc del 30/06/2020 alle 06:52:23Per i percorsi in MTB non saprei, per la sosta più comoda a Viù penso Usseglio, 12 € a notte con corrente acqua e scarico.
Visto che citi Le valli di Lanzo e Viù, questo fine settimana dovrei essere da quelle parti dove mi consigli di sostare? Magari con qualche percorso in MTB vicino? comodo a Viù perchè sabato mattina ho un'appuntamento proprio lì.
In risposta al messaggio di bela settanta del 05/07/2020 alle 18:20:27ciao bela settanta
Buonasera , avrei intenzione di andare a pian della regina per fare una camminata ai laghi ; dovrebbe essere un giro circolare abbastanza facile che si compie in 4 ore di cammino , qualcuno l' ha mai fatto ? Da pian della regina , dove si lascia il Camper a pian del re sapete se ci sono delle navette per chi va a camminare ? grazie delle informazioni
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 05/07/2020 alle 19:24:34giornata magnifica Giancarlo , direi meglio in auto che nulla
Per molti non aggiungo nulla di nuovo, ma sono appena sceso dal Moncenisio e volevo condividere alcune immagini di questo luogo al quale sono particolarmente affezionato anche se, per una serie di motivi (purtroppo) siamo saliti in auto solo questa mattina ...
In risposta al messaggio di Max 59 del 05/07/2020 alle 19:41:17Concordo su tutto
giornata magnifica Giancarlo , direi meglio in auto che nulla Da qualche parte c'era anche mio figlio con il suo Talento van semiattrezzato. Vorrei salire quanto prima ma tornando al titolo del topic ci sono anche tanti posti nuovi che mi attirano saluti
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di bela settanta del 05/07/2020 alle 21:57:31mi e' venuto in mente che avevo girato un video di quella passeggiata ,
Grazie a max 59 per la info
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Saluse del 05/07/2020 alle 22:56:07grazie Stefania
Ciao Max, visto che hai colto il mio suggerimento ti do altri due spunti nelle mie valli. Due posti meno gettonati ma penso valgano la pena: pian muné e montoso. Dal secondo nelle belle giornate vedi l'intero arco alpino dalla val d'Aosta alle marittime. Entrambi hanno bei percorsi di trekking. Buoni viaggi! Stefania
https://www.open.onli
ne/2020/07/07/coronavirus-piemonte-fase-3-lancia-riparti-turismo/In risposta al messaggio di Al Ula del 10/07/2020 alle 15:20:05Ci sono stato 3 settimane fa, con il camper arrivi fino al Pian della Regina dopo c'è il divieto x i camper, comunque c'è un sentiero...piacevole che ti porta al Pian del Re in ore 1,00/1,30 poi in 10 minuti sei alle sorgenti del fiume Po, l'ultimo tratto di strada per arrivare al Pian della Regina è a orari per i camper: fino alle ore 14,00 puoi solo salire e dopo le 14,00 puoi solo scendere, l'area camper è gestita dalla Baita della Polenta € 15,00 al giorno c'è carico e scarico ma non la corrente, è bella pianeggiante, ci sono marmotte ovunque, merita sicuramente.
Rientrato da un paio di giorni da un bel giro in Umbria, sto gia' pensando a dove trascorrere due notti a prendere un po' di fresco sulle montagne piemontesi prima di ritornare a lavorare.. non conoscevo il giro dei 4 laghie mi sembra una buona opzione per fare anche una bella camminata con i figli. Ho cercato un po' in rete per capire come e' gestito l'accesso ai camper che pensavo fosse vietato oltre Pian della Regina mentre mi pare di aver letto che sia regolamentato fino a Pian del Re, dove c'e' anche un parcheggio dedicato; se fosse pieno allora bisogna fermarsi al Pian della Regina e poi scarpinare dato che la navetta non c'e' in settimana prima del 22 luglio. Qui su COL leggo invece che la sosta e' a Pian della Regina e che oltre e' vietato. Ringrazio chi mi puo' dare informazioni aggiornate. Noi andremmo in settimana per evitare il classico pienone da weekend. Stefano
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 10/07/2020 alle 20:31:58Perfetto grazie
Ci sono stato 3 settimane fa, con il camper arrivi fino al Pian della Regina dopo c'è il divieto x i camper, comunque c'è un sentiero...piacevole che ti porta al Pian del Re in ore 1,00/1,30 poi in 10 minuti sei alle sorgentidel fiume Po, l'ultimo tratto di strada per arrivare al Pian della Regina è a orari per i camper: fino alle ore 14,00 puoi solo salire e dopo le 14,00 puoi solo scendere, l'area camper è gestita dalla Baita della Polenta € 15,00 al giorno c'è carico e scarico ma non la corrente, è bella pianeggiante, ci sono marmotte ovunque, merita sicuramente. Buona gita