In risposta al messaggio di Riky99 del 06/08/2024 alle 19:09:38Se avete le gambe buone sul monte Argentario vi divertite, Porto Ercole, Porto Santo Stefano ed anche il Giglio offrono una movida invidiabile
Ciao a tutti, Vorremmo qualche informazione a riguardo ai luoghi sopra citati, avevamo valutato anche la Versilia e San benedetto del tronto ma ancora non abbiamo trovato un buon compromesso che offrisse un mare per lomeno un minimo accettabile, e soprattutto da fare alla sera come aperitivi, passeggiata in centro con qualche negozio aperto fino a tardi, un posto che si passino 4 giorni abbastanza comodi e con a disposizione solo una bici (quindi campeggi abbastanza comodi). Siamo una coppia di 21 e 24 anni in camper. Abbiamo intenzione di passare presso quelle zone 4 notti (dal 14 al 18 agosto all'incirca come date). Siamo abituati ai servizi della riviera romagnola ad esempio Riccione (quindi negozi aperti fino a tarda serata, vasta scelta per i ristoranti/bar, per il dopo cena qualche lido sulla spiaggia che fa musica e qualche discoteca) Siamo molto indecisi su dove andare, Viareggio ha solo campeggi a sud della città molto distanti dalla movida, riguardo il monte argentario c'è qualche località piena di vita e con campeggi abbastanza comodi al centro? (abbiamo le bici ma cerchiamo qualcosa a massimo 15 minuti di pedalata per arrivare in centro). Oppure siamo novizi anche sulla riviera del Conero, c'è qualche cittadina ben fornita per la sera e con un bel campeggio oppure sono solo piccoli paesini che dopo 1/2 notti non c'è più nulla da fare? Aspettiamo tanti Vostri apprezzati consigli, Grazie molte! Riccardo
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2024 alle 19:47:52Ti ringrazio, ho visto ora la costa da te consigliata e anche le aree, direi che sono molto interessanti
Se avete le gambe buone sul monte Argentario vi divertite, Porto Ercole, Porto Santo Stefano ed anche il Giglio offrono una movida invidiabile Aree di sosta alla Feniglia, ce ne sono due o tre, anche il mare é top, buoni i ristoranti in spiaggia…
In risposta al messaggio di 2assi del 06/08/2024 alle 21:22:53Grazie per la risposta, essendo che siamo una coppia eviterei posti proprio per fare "l'alba" ma più una bella cena con un giro in centro vedendo qualche negozio per terminare con magari un bel louge bar
Lascia perdere la Feniglia, è distante per rientrare la notte. Anche porto Santo Stefano, ed Orbetello non vanno bene. Movida da ragazzi, no. Quel tipo di movida notturna, lo trovate solo in Versilia, Forte dei Marmicon la Capannina e La Bussola. La costa Marchigiana potrebbe avere qualcosa in più data la vicinanza con la Romagna. Però, mentre la Toscana, la conosco, ( conosco nel senso di movida notturna) non ho mai fatto l'alba nelle Marche.
In risposta al messaggio di Riky99 del 06/08/2024 alle 23:15:48La mia proposta, era basata sul fatto che avete detto di essere abituati a Riccione.
Grazie per la risposta, essendo che siamo una coppia eviterei posti proprio per fare l'alba ma più una bella cena con un giro in centro vedendo qualche negozio per terminare con magari un bel louge bar
In risposta al messaggio di Riky99 del 06/08/2024 alle 19:09:38Ciao, mai pensato a Follonica?
Ciao a tutti, Vorremmo qualche informazione a riguardo ai luoghi sopra citati, avevamo valutato anche la Versilia e San benedetto del tronto ma ancora non abbiamo trovato un buon compromesso che offrisse un mare per lomeno un minimo accettabile, e soprattutto da fare alla sera come aperitivi, passeggiata in centro con qualche negozio aperto fino a tardi, un posto che si passino 4 giorni abbastanza comodi e con a disposizione solo una bici (quindi campeggi abbastanza comodi). Siamo una coppia di 21 e 24 anni in camper. Abbiamo intenzione di passare presso quelle zone 4 notti (dal 14 al 18 agosto all'incirca come date). Siamo abituati ai servizi della riviera romagnola ad esempio Riccione (quindi negozi aperti fino a tarda serata, vasta scelta per i ristoranti/bar, per il dopo cena qualche lido sulla spiaggia che fa musica e qualche discoteca) Siamo molto indecisi su dove andare, Viareggio ha solo campeggi a sud della città molto distanti dalla movida, riguardo il monte argentario c'è qualche località piena di vita e con campeggi abbastanza comodi al centro? (abbiamo le bici ma cerchiamo qualcosa a massimo 15 minuti di pedalata per arrivare in centro). Oppure siamo novizi anche sulla riviera del Conero, c'è qualche cittadina ben fornita per la sera e con un bel campeggio oppure sono solo piccoli paesini che dopo 1/2 notti non c'è più nulla da fare? Aspettiamo tanti Vostri apprezzati consigli, Grazie molte! Riccardo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/08/2024 alle 11:29:40Un'altra alternativa in zona è Castiglione della Pescaia, puoi andare in uno dei campeggi sulla spiaggia delle Rocchette, che è davvero molto bella, e in bici raggiungere il paese che da lì distratto intorno ai 5 km tutta ciclabile. forse è un pelino più vivace dei paesi dell'argentario. Sicuramente è più carina di Follonica, rispetto alla quale, Ben inteso, non ho nulla da obiettare se non il fatto che stando vicino al paese le spiagge sono di livello Inferiore rispetto alle Rocchette o alla famiglia. Ma se siete partiti dalla Versilia forse questo aspetto non era così essenziale.
Ciao, mai pensato a Follonica? Ci sono sia un paio di beach bar carini che fanno musica fino a tardi (Es. Marula), sia un paio di discoteche (Es. il Baluba, anche se pensavo che ormai le discoteche fossero passate di moda)Comunque il centro di Follonica è pieno di locali e bar dove fare aperitivi, di ristoranti ecc. I campeggi più vicini al centro sono il Tahiti e la Pineta del Golfo, da questi con la bici vai ovunque anche perchè sono quasi tutte piste ciclabili a Follonica. Io ci sono cresciuto, la conosco bene e secondo me a livello di movida con l'Argentario non c'è match. Chiaro che la Versilia è un'altra cosa ma in Versilia difficile affidarsi ai camping, lì ci si andava in hotel (o a casa degli amici ricchi)
In risposta al messaggio di Riky99 del 06/08/2024 alle 23:14:28da Porto S. Stefano c'è una linea per l'Isola del Giglio; ma non ho capito una cosa: siete a piedi ?
Ti ringrazio, ho visto ora la costa da te consigliata e anche le aree, direi che sono molto interessanti Una curiosità, da porto ercole c'è qualche escursione per andare all'isola del giglio? Hai qualche consiglio anche sui vari ristoranti per caso?, raggiungibili in bici sempre Grazie mille Riccardo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/08/2024 alle 11:29:40Grazie dei vostri preziosi consiglio, beh ora vedendo anche Follonica e Castiglione della pescaglia mi sembrano luoghi molto invitanti sempre assieme al Monte Argentario, direi che Castiglione è un pò peggio fornito riguardo ai camping o aree di sosta rispetto agli altri due.
Ciao, mai pensato a Follonica? Ci sono sia un paio di beach bar carini che fanno musica fino a tardi (Es. Marula), sia un paio di discoteche (Es. il Baluba, anche se pensavo che ormai le discoteche fossero passate di moda)Comunque il centro di Follonica è pieno di locali e bar dove fare aperitivi, di ristoranti ecc. I campeggi più vicini al centro sono il Tahiti e la Pineta del Golfo, da questi con la bici vai ovunque anche perchè sono quasi tutte piste ciclabili a Follonica. Io ci sono cresciuto, la conosco bene e secondo me a livello di movida con l'Argentario non c'è match. Chiaro che la Versilia è un'altra cosa ma in Versilia difficile affidarsi ai camping, lì ci si andava in hotel (o a casa degli amici ricchi)
In risposta al messaggio di PDR del 07/08/2024 alle 19:22:17Siamo provvisti di 2 bici ma non amiamo fare 1 ora di bici per andare in spiaggia diciamo ahah, però distanze accettabili molto volentieri
da Porto S. Stefano c'è una linea per l'Isola del Giglio; ma non ho capito una cosa: siete a piedi ?
In risposta al messaggio di Riky99 del 07/08/2024 alle 19:50:10Non dire che Castiglione sia messa peggio come sosta, ha campeggi ottimi su spiagge di primo livello dai quali puoi raggiungere in bici o con navetta comunale il paese con facilità, c'è l'area sosta in paese è un parcheggio per i camper credo gratuito appena fuori dal paese molto Basic ma da cui si può comunque raggiungere a piedi il paese e la spiaggia.
Grazie dei vostri preziosi consiglio, beh ora vedendo anche Follonica e Castiglione della pescaglia mi sembrano luoghi molto invitanti sempre assieme al Monte Argentario, direi che Castiglione è un pò peggio fornito riguardoai camping o aree di sosta rispetto agli altri due. Riguardo vita notturna, negozi aperti la sera tardi, rapporto qualità prezzo dei ristornati ecc per passare una bella vacanza in via definitiva secondo voi qual'è il migliore?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/08/2024 alle 22:02:56Sono d'accordo
Non dire che Castiglione sia messa peggio come sosta, ha campeggi ottimi su spiagge di primo livello dai quali puoi raggiungere in bici o con navetta comunale il paese con facilità, c'è l'area sosta in paese è un parcheggioper i camper credo gratuito appena fuori dal paese molto Basic ma da cui si può comunque raggiungere a piedi il paese e la spiaggia. alla fine puoi farti due notti a Castiglione due a Follonica, stanno a mezz'ora l'una dall'altra
In risposta al messaggio di Riky99 del 07/08/2024 alle 19:50:10Pescaglia no ti prego.
Grazie dei vostri preziosi consiglio, beh ora vedendo anche Follonica e Castiglione della pescaglia mi sembrano luoghi molto invitanti sempre assieme al Monte Argentario, direi che Castiglione è un pò peggio fornito riguardoai camping o aree di sosta rispetto agli altri due. Riguardo vita notturna, negozi aperti la sera tardi, rapporto qualità prezzo dei ristornati ecc per passare una bella vacanza in via definitiva secondo voi qual'è il migliore?