In risposta al messaggio di marcos99 del 31/07/2017 alle 20:14:12ciao Marcos io ci sono stato parecchie volte ma sempre in auto, comunque un paio di volte ho visto dei piccoli camper 5,50 ad occhio e croce...comunque secondo me visto che non c'è alternativa si sale in controtendenza con il traffico e vai non è impossibile anche se stretta poi su c'è un parcheggio a pagamento nel prato. Giù a passo xomo non c'è posto, il parcheggio è della trattoria ed è veramente piccolo. questo è tutto .ciao
buonasera a tutti ... facendo un giro in quella zona nessuno mi sa dire se è possibile arrivare con il camper a bocchette di Campiglia parcheggio per escursione alla strada delle 52 gallerie della prima guerra ..grazie! marcos99
In risposta al messaggio di marcos99 del 31/07/2017 alle 20:14:12Ci sono stato 2 anni fa, la strada come detto è stretta, ma fattibile, a tratti un po' sconnessa. Se incroci auto possono esserci difficoltà . Noi avevamo lasciato il camper al P di Pian delle Fugazze e preso una navetta ( trovi i recapiti sul sito www.caischio.it/rifugio-papa ) al costo di 20 € e poi eravamo tornati dal rifugio al camper facendo un giro ad anello.
buonasera a tutti ... facendo un giro in quella zona nessuno mi sa dire se è possibile arrivare con il camper a bocchette di Campiglia parcheggio per escursione alla strada delle 52 gallerie della prima guerra ..grazie! marcos99
In risposta al messaggio di IvanG del 01/08/2017 alle 07:55:03Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al post visto che anche noi volevamo fare la strada delle 52 gallerie ma ero preoccupato da quanto letto della strada per arrivare al parcheggio e non avevo capito che ci fosse servizio navetta.Â
Ciao, sono stato al passo Xomo con un camper puro da 5,6m. Difficoltà a salire non ne ho trovate perchè ero arrivato il venerdì sera tardi, ma domenica pomeriggio a scendere, per via delle auto parcheggiate lungo il bordo della strada, qualche difficoltà c'è stata incontrando vetture in senso opposto. Ivan Â
In risposta al messaggio di giusvua del 01/08/2017 alle 10:17:38esatto, a pian delle Fugazze c'è un P adatto al pernottamento, di fronte al rifugio, la navetta l'avevo prenotata il giorno prima.
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al post visto che anche noi volevamo fare la strada delle 52 gallerie ma ero preoccupato da quanto letto della strada per arrivare al parcheggio e non avevo capito che ci fosse servizionavetta. Quindi se ho capito bene, bisogna arrivare al Passo Valle Fugazza e qui mettersi in contatto con chi fa servizio navetta? Rischiare di fare la strada per il parcheggio con un mansardato di 7 metri non mi convince proprio per niente.
In risposta al messaggio di marcos99 del 31/07/2017 alle 20:14:12confermo quanto detto da altri ...area sosta sotto rifugio Balasso dove si trova machinetta x tiket (5 euro) li puoi chiedere informazioni x bus navetta altrimenti se il camper non è mastodontico al mattino presto puoi salire x bocchetta campiglia ed arrivare al parcheggio fronte imbocco gallerie, per poi la sera riscendere, in altri orari causa strada stretta prob. incontreresti difficoltà .alternativa può essere partire da area sosta a piedi o in bici fino all'imbocco sono circa 5/6 km a piedi poi ritorno per strada degli Eroi o Val Canale sempre a piedi!
In risposta al messaggio di marcos99 del 31/07/2017 alle 20:14:12Ciao Marcos, ho compiuto ieri l'escursione che hai in programma parcheggiando l'auto a Bocchetta di Campiglia pertanto posso fornirti informazioni aggiornate. Confermo quanto ti hanno già detto: la strada da passo Xomo al parcheggio di Bocchetta di Campiglia é asfaltata, lunga quasi due chilometri e presenta diverse buche e irregolarità ; é piuttosto stretta e presenta un tratto critico di circa 300 metri (lo riconosci perché è il solo tratto provvisto di guard rail) in cui anche un camper e una bici avrebbero difficoltà ad incrociarsi, pertanto ti consiglio di salire la sera tardi per ridurre la possibilità di incrociare altri mezzi. Nel parcheggio (che costa 6€ per 24h, tariffa minima e accetta solo monete!) ho visto 3 camper: 1 furgonato e 2 semintegrali tutti sui 6 metri, 6 metri e mezzo. Il cartello posto all'inizio della strada da passo Xomo la classifica come vietata ai mezzi con lunghezza pari o superiore a 8 mt. Il parcheggio ha pavimentazione su autobloccanti ma la rampa per accedervi potrebbe presentare qualche difficoltà per raggio/pendenza, infatti uno dei camper si era posizionato sul prato sopra il parcheggio. A Pian delle Fugazze c'è un piccolo parcheggio libero su terra (quasi sempre occupato dalle auto) o un grande parcheggio su asfalto al costo di 0,20€/h; il problema é che da Pian delle Fugazze a Bocchetta Campiglia ci sono circa 9 km pertanto devi informarti per il servizio navetta (
http://www.caischio.it/rifugio-...
come già riportato da Bradipo66). Se parcheggi a Pian delle Fugazze non dimenticarti del Sacrario del Pasubio, lo raggiungi con una passeggiata di 20 minuti su strada asfaltata o direttamente col camper, basta seguire i cartelli  (ma solo in orario di apertura perché altrimenti la strada é stretta e avresti difficoltà a girare -  http://www.ossariodelpasubio.it/).ÂIn risposta al messaggio di charliedelta del 02/08/2017 alle 14:59:24GRANDE!!...GRAZIEEE!!...credo che andrò su in orari consoni...o maattina presto presto tipo 6/ 6 e 30 o sera tardi come dici tu...oppure essere presto o tardi la sera  al passo xomo se c' è posto da li in bici...potrebbe essere?
Ciao Marcos, ho compiuto ieri l'escursione che hai in programma parcheggiando l'auto a Bocchetta di Campiglia pertanto posso fornirti informazioni aggiornate. Confermo quanto ti hanno già detto: la strada da passo Xomo alparcheggio di Bocchetta di Campiglia é asfaltata, lunga quasi due chilometri e presenta diverse buche e irregolarità ; é piuttosto stretta e presenta un tratto critico di circa 300 metri (lo riconosci perché è il solo tratto provvisto di guard rail) in cui anche un camper e una bici avrebbero difficoltà ad incrociarsi, pertanto ti consiglio di salire la sera tardi per ridurre la possibilità di incrociare altri mezzi. Nel parcheggio (che costa 6€ per 24h, tariffa minima e accetta solo monete!) ho visto 3 camper: 1 furgonato e 2 semintegrali tutti sui 6 metri, 6 metri e mezzo. Il cartello posto all'inizio della strada da passo Xomo la classifica come vietata ai mezzi con lunghezza pari o superiore a 8 mt. Il parcheggio ha pavimentazione su autobloccanti ma la rampa per accedervi potrebbe presentare qualche difficoltà per raggio/pendenza, infatti uno dei camper si era posizionato sul prato sopra il parcheggio. A Pian delle Fugazze c'è un piccolo parcheggio libero su terra (quasi sempre occupato dalle auto) o un grande parcheggio su asfalto al costo di 0,20€/h; il problema é che da Pian delle Fugazze a Bocchetta Campiglia ci sono circa 9 km pertanto devi informarti per il servizio navetta ( come già riportato da Bradipo66). Se parcheggi a Pian delle Fugazze non dimenticarti del Sacrario del Pasubio, lo raggiungi con una passeggiata di 20 minuti su strada asfaltata o direttamente col camper, basta seguire i cartelli  (ma solo in orario di apertura perché altrimenti la strada é stretta e avresti difficoltà a girare -  .Â
In risposta al messaggio di marcos99 del 03/08/2017 alle 19:30:36Ciao Marcos, a passo Xomo non esiste un vero e proprio parcheggio, si può sostare ponendosi al margine sinistro della strada strada praticamente davanti al rifugio Xomo ma così facendo togli alcuni posti auto (ce ne sono forse una decina) rischiando di attirarti poche simpatie. Da Passo Xomo alla partenza della strada delle 52 gallerie sono circa 2 km in salita quindi fattibilissimi in bici (anzi diversi ciclisti vanno sino al Rifugio Papa seguendo la strada degli Scarubbi che parte dal parcheggio di Bocchetta di Campiglia; questa strada é consigliata come ritorno dopo aver percorso le 52 gallerie in salita). Sicuramente sei già informato ma ti metto questi link in cui l'escursione che hai in mente é descritta in dettaglio:Â
GRANDE!!...GRAZIEEE!!...credo che andrò su in orari consoni...o maattina presto presto tipo 6/ 6 e 30 o sera tardi come dici tu...oppure essere presto o tardi la sera  al passo xomo se c' è posto da li in bici...potrebbe essere?
http://www.magicoveneto.it/Pasu...
http://www.stradadelle52galleri...
In risposta al messaggio di IvanG del 02/09/2017 alle 23:25:19A inizio giugno ho fatto l'escursione classica al Rifugio Papa: andata per la Strada delle 52 Gallerie e ritorno per gli Scarubbi: qui ho incontrato moltissime biciclette.
Ciao forse ricordo male, ma la strada degli Scaburri non è vietata alle bici? Ivan Â
In risposta al messaggio di IvanG del 02/09/2017 alle 23:25:19Ciao Ivan, ho fatto l'escursione il primo di agosto di quest'anno e confermo quanto dichiarato da Chorus, sia la strada degli Scarubbi che la strada degli Eroi sono percorribili in mtb (ne ho incrociate diverse sulla strada degli Scurubbi) mentre la strada delle 52 gallerie è assolutamente vietata (perché pericolosa) alle bici. In numerosi siti di mtb è riportato un percorso ad anello che partendo da Pian delle Fugazze porta al rifugio Papa, ti posto un link come esempio:
Ciao forse ricordo male, ma la strada degli Scaburri non è vietata alle bici? Ivan Â
http://www.giovanemontagnamestr...