In risposta al messaggio di cencio78 del 18/06/2023 alle 23:51:39Se il cartello è uno solo e non è ben visibile hai tutto il diritto di fare ricorso. Però serve una foto attuale datata.
Salve a tutti, l'altro giorno ho ricevuto una multa dal comune di Meta perché ho transitato in un orario {dalle 7 alle 21) vietato ai mezzi superiori a 6m di lunghezza e 2 di larghezza. Io non ho visto il divieto e guardandoda Google Maps ho visto dov'è posizionato il cartello ma è quasi tutto coperto dalla vegetazione. Chiedo se qualcuno abita in zona o transita di li se può farmi una foto del cartello cosicché posso presentare ricorso. Made in Chiana
In risposta al messaggio di cencio78 del 18/06/2023 alle 23:51:39sei indifendibile perché c'è una ordinanza pubblicata:
Salve a tutti, l'altro giorno ho ricevuto una multa dal comune di Meta perché ho transitato in un orario {dalle 7 alle 21) vietato ai mezzi superiori a 6m di lunghezza e 2 di larghezza. Io non ho visto il divieto e guardandoda Google Maps ho visto dov'è posizionato il cartello ma è quasi tutto coperto dalla vegetazione. Chiedo se qualcuno abita in zona o transita di li se può farmi una foto del cartello cosicché posso presentare ricorso. Made in Chiana
https://www.comune.sorrento.na....
In risposta al messaggio di PDR del 20/06/2023 alle 12:16:43Per me no. Le ordinanze sindacali devono essere riportate sulla cartellonistica come riferimento. Uno non può conoscere le ordinanze di tutti i comuni d'Italia se non è residente sul posto in quanto le ordinanze appena fatte devono essere pubblicate e esposte all'albo comunale per un determinato periodo. Per un fatto simile il comune di Bolzano mi ha archiviato la sanzione perché all'uscita dell'autostrada il cartello con le indicazioni era coperto dalla vegetazione. Solo le norme statali non ammettono l'ignoranza.
sei indifendibile perché c'è una ordinanza pubblicata: Ogni anno c'è il divieto
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 12:55:19sono abbastanza certo, essendo di quelle parti, che un preavviso della impraticabilità della costiera da parte di alcune tipologie di mezzo ci sia ben prima di arrivare nel comune incriminato, già dall'uscita dell'autostrada; sbaglierò, ma ...
Per me no. Le ordinanze sindacali devono essere riportate sulla cartellonistica come riferimento. Uno non può conoscere le ordinanze di tutti i comuni d'Italia se non è residente sul posto in quanto le ordinanze appenafatte devono essere pubblicate e esposte all'albo comunale per un determinato periodo. Per un fatto simile il comune di Bolzano mi ha archiviato la sanzione perché all'uscita dell'autostrada il cartello con le indicazioni era coperto dalla vegetazione. Solo le norme statali non ammettono l'ignoranza.
In risposta al messaggio di PDR del 20/06/2023 alle 13:23:06Infatti, come ho scritto il problema è se sulla strada che ha fatto ci sono più cartelli con le indicazioni e non solo quello nascosto dalla vegetazione.
sono abbastanza certo, essendo di quelle parti, che un preavviso della impraticabilità della costiera da parte di alcune tipologie di mezzo ci sia ben prima di arrivare nel comune incriminato, già dall'uscita dell'autostrada; sbaglierò, ma ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 08:36:45Infatti ho creato questo post nella speranza che qualcuno potesse aiutarmi facendo una foto al cartello o un camperista in transito da quelle parti o un abitante del comune in questione
Se il cartello è uno solo e non è ben visibile hai tutto il diritto di fare ricorso. Però serve una foto attuale datata.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 14:26:38Può darsi ma io non ricordo di averli visti. Il divieto con l'orario l'ho notato in costiera amalfitana ma li ero con lo scooter.
Infatti, come ho scritto il problema è se sulla strada che ha fatto ci sono più cartelli con le indicazioni e non solo quello nascosto dalla vegetazione.
In risposta al messaggio di cencio78 del 20/06/2023 alle 16:12:07allora spera di essere passato indenne da Vico Equense che precede Meta e ha le stesse limitazioni al traffico
Può darsi ma io non ricordo di averli visti. Il divieto con l'orario l'ho notato in costiera amalfitana ma li ero con lo scooter.