In risposta al messaggio di camperusc del 24/08/2020 alle 10:51:51https://www.camperonline.it/sos...
salve, durante il nostro viaggio in Trentino volevamo vedere il Muse, perciò domando a chi c'è stato, quale è l'area sosta più comoda per la visita, ho letto che in diversi punti ci sono nomadi, e noi vogliamo stare tranquilli. camperusc
https://www.campercontact.com/i...
In risposta al messaggio di galelo del 30/08/2020 alle 09:48:06Se trovi posto il parcheggio piu` comodo per il centro e il Muse e` San Severino. ll posto migliore per pernottare e` AA di via Fersina
Area Sosta Trento n 46°02'54.48 e 11°07'10.61. Nuova. Ha penso non più di tre anni. Gestita da una coop. su incarico del comune. Ha tutti i servizi. Noi ci siamo stati proprio in questi giorni sempre per il Muse. A piedifarai max un km per prendere l'autobus che ti porterà al museo in un baleno. Idem per il centro. Se non ricordo male. è comoda l'uscita Trento Sud. galelo
https://mondiparalleli.org/2020...
www.mondiparalleli.org
Home
Appuntamenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/12/2020 alle 18:23:25Colgo l'occasione per segnalare che il comune ha tolto i pochi stalli riservati ai camper al parcheggio Sanseverino.
Ti ho visto alcuni anni fà al parcheggio San Severino. Io ero là peri mercatini e ho visto il tuo camper, non quello attuale, l'ho riconosciuto perché aveva un adesivo in alto a dx con il tuo nick.
https://www.comune.trento.it/Ci...
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/12/2020 alle 18:23:252014 o prima
Ti ho visto alcuni anni fà al parcheggio San Severino. Io ero là peri mercatini e ho visto il tuo camper, non quello attuale, l'ho riconosciuto perché aveva un adesivo in alto a dx con il tuo nick.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 27/12/2020 alle 21:01:08Venendo dalla uscita Trento Sud, passato il Ristorante Il Marinaio, c'è un parcheggio per auto, e penso sia quello il parcheggio Ghiaie, che se non sbaglio veniva aperto ai camper solo per i Mercatini.
Grazie a tutti per i commenti, aggiornamenti e segnalazioni. Ho aggiornato la pagina secondo le vostre indicazioni, nella speranza che possano essere utili per chi si reca a Trento. In particolare, non avevo intenzione diindicare i parcheggi, ma visto che in molti mi hanno indicato il parcheggio del campo CONI, e considerato che quando viaggio, soprattutto per soste in giornata io stesso cerco i parcheggi pubblici, non ho potuto non menzionarlo (peraltro lo ho usato con la macchina, mai con il camper). Il parcheggio di via Ghiaie non lo conoscoso affatto. Sul sito del Comune si parla di un parcheggio Ghiaie in via Fersina. Non so se e` quello a cui faceva riferimento Ezio, in quello citato da Comune sta scritto che e` interdetto l-accesso a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 27/12/2020 alle 21:01:08Ciao, intendevo l'area di sosta di via Fersina che è in zona Ghiaie.
Grazie a tutti per i commenti, aggiornamenti e segnalazioni. Ho aggiornato la pagina secondo le vostre indicazioni, nella speranza che possano essere utili per chi si reca a Trento. In particolare, non avevo intenzione diindicare i parcheggi, ma visto che in molti mi hanno indicato il parcheggio del campo CONI, e considerato che quando viaggio, soprattutto per soste in giornata io stesso cerco i parcheggi pubblici, non ho potuto non menzionarlo (peraltro lo ho usato con la macchina, mai con il camper). Il parcheggio di via Ghiaie non lo conoscoso affatto. Sul sito del Comune si parla di un parcheggio Ghiaie in via Fersina. Non so se e` quello a cui faceva riferimento Ezio, in quello citato da Comune sta scritto che e` interdetto l-accesso a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
In risposta al messaggio di amerigo2 del 30/12/2020 alle 15:03:12Un paio di volte anch'io ci ho trovato uno o due camper di ROM, ma facevano le loro cose come gli altri, semmai un po di fili e roba stesa, ma non davano fastidio.
Ciao, solo per condividere la mia esperienza nell’area di sosta di Via Farnesina, era Pasqua 2019 (bei tempi) e nel tragitto verso Vienna con il nuovo camper mi fermavo per la notte nella suddetta area, dove all’ingressoaspettando l’arrivo dell’omino c’era un camper di rom già in attesa. Ora qualcuno mi dirà sei razzista? No, ma dopo una brutta esperienza a Padova cerco di starci il più lontano possibile. la cosa però che mi diete fastidio fu il comportamento del gestore, che li fece entrare, fare le loro cose, non li registro’ e si fece pagare in nero, il tutto mi sembro’ una prassi consolidata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:58:49Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che nei suoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava.
Un paio di volte anch'io ci ho trovato uno o due camper di ROM, ma facevano le loro cose come gli altri, semmai un po di fili e roba stesa, ma non davano fastidio. Ma lo hai visto tu che pagavano in nero? Prima di fare certeaffermazioni infamanti, bisogna essere certi al 100%, Potevano anche gia essere registrati perchè clienti abituali o ritirare il foglio di carta dopo, il fatto che tu abbia visto passare di mano dei soldi, non significa che pagassero in nero. Il ragazzo alla reception è un dipendente dei Parcheggi di Trento, escludo che uno rischi il posto per pochi euro, e poi ci ho parlato spesso e è una persona a modo e di cultura, che penso abbia sufficente intelligenza per evitare simili scemenze.
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2021 alle 17:10:41Pensa che mia moglie ha insegnato per un anno nel campo nomadi di Ravina. Tutta brave gente, ma ci andava solo con la macchina e relativa chiave, senza ori, bigiotteria soldi e effetti personali.
Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che neisuoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava. A Trento c'è un campo nomadi poco lontano dall'area di via Fersina (e non Farnesina) e altri accampamenti tollerati ci sono in due zone della città. Nel campo nomadi ci sono i servizi, negli altri due no. Può darsi che ci sia una convenzione con il Comune che li autorizza a utilizzare quei servizi. Perché no?
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/01/2021 alle 18:12:24Anche una carissima collega ha insegnato al campo nomadi.
Pensa che mia moglie ha insegnato per un anno nel campo nomadi di Ravina. Tutta brave gente, ma ci andava solo con la macchina e relativa chiave, senza ori, bigiotteria soldi e effetti personali.
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2021 alle 17:10:41Anch'io ho avuto "incontri ravvicinati" con i Rom, eravamo a Cesenatico e dei bimbi dei Rom stavano facendo i compiti su un muretto. Mia moglie maestra non ha resistito e ha passato il pomeriggio a aiutarli nei compiti.
Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che neisuoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava. A Trento c'è un campo nomadi poco lontano dall'area di via Fersina (e non Farnesina) e altri accampamenti tollerati ci sono in due zone della città. Nel campo nomadi ci sono i servizi, negli altri due no. Può darsi che ci sia una convenzione con il Comune che li autorizza a utilizzare quei servizi. Perché no?
www.iz4dji.it