In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 19/08/2021 alle 22:30:05Per aa consiglio il grinto a Moncalieri da lì puoi prendere la ciclabile lungo il fiume e arrivare a Torino. Attenzione alle bici 3 giorni fa hanno rubato la bici di mia moglie davanti all entrata del museo Egizio legata con 2 lucchetti.Ho sentito che c'è un rimessaggio x bici a porta Nuova.saluti
Vorrei portare i Bambini a vedere il museo Egizio diTorino. Mi piacerebbe ricevere info su dove sostare, pernottare...abbiamo le bici. Grazie 1000
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 19/08/2021 alle 22:30:05il Grinto come suggerito è una buona area sosta. Dall'area considera che con i mezzi pubblici in 20minuti sei in centro, e lo stesso centro ha un'area "pedonale" da godersi a passeggio. Quindi a mio parere, le bici per girare Torino non sono indispensabili.
Vorrei portare i Bambini a vedere il museo Egizio diTorino. Mi piacerebbe ricevere info su dove sostare, pernottare...abbiamo le bici. Grazie 1000
www.campegirando.blogspot.it
questo
prendi direttamente il tram che ti porta a pochi passi dal museoIn risposta al messaggio di RMCamper2020 del 19/08/2021 alle 22:30:05Grazie 1000 a tutti...
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2021 alle 12:18:05se non ho letto male, ora a Caio Mario, il biglietto dei mezzi pubblici è compreso con l'area sosta
Concordo sul lasciare le bici a casa o al massimo usarle per farsi un giro per la ciclabile lungo il Po e ritorno. Come già detto da altri, i mezzi pubblici sono comodi, ma attenzione dal Grinto nei giorni festivi non ècosì comodo come nei giorni feriali, quindi occorre farsi un po' di strada per prenderne altri o aspettare anche un'ora, salvo che il Grinto abbia la navetta, ma non mi risulta in ore decenti ad esempio alla sera per farsi una cena fuori. Dal Caio Mario il tram 4 (tutti i giorni, ogni 10/15 minuti, anche di sera e di notte) porta a due passi dal Museo Egizio e in centro evitate le bici, si gode molto di più la città a piedi sotto i portici all'ombra. A mia nipote torinese di nascita e di lavoro le hanno rubato 3 bici, indipendentemente dal numero di lucchetti o catene che mettesse ... ripeto per vedere bene la città è meglio girarla a piedi, il costo del biglietto dei bus/tram non è una gran cosa e per spostarsi per vedere luoghi più lontani i mezzi pubblici sono altrettanto comodi e presenti dappertutto ... fidatevi, ascoltate i torinesi che ci vivono e lavorano.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2021 alle 14:09:08Non mi pare, credo che sia disponibile, ma non gratuito, per il parcheggio Caio Mario Auto.
se non ho letto male, ora a Caio Mario, il biglietto dei mezzi pubblici è compreso con l'area sosta
QUESTO
sito. E' un servizio che era già nato qualche anno fa, ma non era mai stato in funzione per l'area camper.In risposta al messaggio di pista74 del 23/08/2021 alle 15:44:42He noi più che scriverlo in ogni maniera non possiamo fare.
Sostato da Il Grinto e visitato il museo sabato scorso...le bici ce le hanno rubate il giorno prima in via Lagrange!!
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 15:54:01Hai perfettamente ragione ...bastava leggere il forum...ma ero in vacanza e volevo "disintossicarmi" dall'elettronica!!
He noi più che scriverlo in ogni maniera non possiamo fare.
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:37:52Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi. Non sono andato al Caio Mario perché dovevo compilare,ho il greenpass ma perché x entrare bisogna arrivare in orari determinati cosa che qualche anno fa' non avveniva.saluti
Non mi pare, credo che sia disponibile, ma non gratuito, per il parcheggio Caio Mario Auto. Invece per chi vuole utilizzare l'area Caio Mario può verificare in anticipo la disponibilità di posti a QUESTO sito. E' un servizioche era già nato qualche anno fa, ma non era mai stato in funzione per l'area camper. Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi abituiamoci, le regole sono regole e il fatto che i vaccinati aumentino non cambia nulla, le precauzioni sono necessarie e dureranno ancora a lungo; le dichiarazioni le fanno firmare anche in alcuni musei o luoghi espositivi, non vedo perché in un parcheggio che può contenere oltre 120 persone che convivono tutte insieme non debba esserci, la dichiarazione serve per salvaguardare la nostra salute ... certamente se uno dichiara il falso non serve a nulla, ma allora quello è un criminale ... Scusate per l'OT ...
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 23/08/2021 alle 18:48:11Non volevo polemizzare e nemmeno ora è mia intenzione (ognuno sosta e decide come e cosa più gli aggrada), ma molte aree sosta e campeggi in Italia ed in Europa, hanno orari di check-in e di check-out, quindi mi pare quasi normale che anche in quest'area, di questi tempi, ci sia un orario di entrata e uscita. Inoltre sul sito (non so se sul posto è indicato) segnalano di contattare la centrale operativa che farà venire un addetto per la compilazione del modulo, poi naturalmente non so se rispondono, non so se l'addetto viene ... Preciso solo perché sul forum vengano indicate segnalazioni corrette e complete.
Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi. Non sono andatoal Caio Mario perché dovevo compilare,ho il greenpass ma perché x entrare bisogna arrivare in orari determinati cosa che qualche anno fa' non avveniva.saluti
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 27/08/2021 alle 21:24:35Non so che dire. Io a Torino ho finito per usare il bike sharing.
Tranquillo nemmeno io volevo polemizzare anzi ti ringrazio per la tua disponibilità e le continue notizie aggiornate.ps.un po' il ***** mi rode possibile che il museo non abbia una telecamera? Grazie
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 28/08/2021 alle 15:45:53Il Palazzo Reale non è da meno, c'è un abbondanza di opere d'arte che tre ore sono state veramente il minimo. Per le bici rimango dell'idea che sia meglio caricare quelle meno attraenti, tanto da far desistere i ladri ancor prima di avvicinarsi con una tenaglia, figurati che la catena avrà uno spessore di due mm.
Probabilmente non si aspettavano che lasciassi 3 ore lì le bici invece al museo meno di 2 ore non ci stai e li vanno sul sicuro il giorno prima avevano rubato una e-bike a un turista straniero ma lo ho saputo dopo.le ho lasciate lì davanti all ' entrata perché lo ritenevo un posto sicuro.Hanno preso la bici di mia moglie perché nuova. saluti