In risposta al messaggio di ciro9770 del 02/03/2017 alle 14:36:39
ciao Giovanna io sono di napoli ma vivo a perugia anche noi torneremo in città fra una ventina di giorni e abbiamo optato per quella di pozzuoli vicinissima alla metro ....guarda nelle aree di sosta la trovi ciao
Intendi Castagnaro ?
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/03/2017 alle 20:20:42
Grazie per le informazioni, in effetti mi riferivo alle agitazioni di questi giorni, in effetti ci dovremo fermare più giorni e credo che andremo ugualmente, anche perchè è troppo comodo per il museo di Capodimonte, poisempre se gli autobus funzionano (è una battuta) è molto comodo anche per il centro. Avevo anche valutato di arrivare a Napoli da Pompei o dal Park Castagnaro, ma credo che siano molto più scomodi, andremo a Pompei per vedere Pompei, e a Napoli per vedere Napoli. Ciao Giovanna.
Bene se vai all'IPM non avrai problemi i mezzi passa in continuazione solo che a volte bisogna pazientare per il traffico. Le soluzioni di Pompei potrebbe essere buona ma dovrai prendere la Circumvesuviana ed arrivare alla Stazione Centrale per poi prendere altri mezzi per il centro.
In risposta al messaggio di tommypegaso del 03/03/2017 alle 11:07:22
Sono della provincia di Napoli e alle volte quando vado in città ho visto spesso Camper in sosta al parcheggio del Porto vicino al molo Beverello. E' custodito e stai praticamente al centro. Lo conosco perché anche io quandovado a Napoli per farmi un giro a piedi lo utilizzo per parcheggiare l'auto. Non saprei dirti quando costa la sosta e se ha anche dei servizi essenziali. Ciao e buon giro turistico di Napoli by Tommaso P.
Ciao, avevo già visto anche questo parcheggio ma se non sbaglio non ci sono i servizi, nemmeno lo scarico e noi ne abbiamo bisogno almeno un giorno si e uno no e non c'è la corrente.
www.ecampania.it
info turistiche / eventiwww.vivere.napoli.it
a cura del Comune, info varie turistiche e mobilità;http://www.eavsrl.it/web/it
;http://www.sitasudtrasporti.it/
www.comune.napoli.it
http://www.bb-napoli.com/guide_...
In risposta al messaggio di doppioross del 03/03/2017 alle 14:21:12
Ti lascio qualche link utile. Se devi stare 1-2 gg è ideale il P al porto, se stai piuù gg meglio IPM, hai energia e. acqua e scarico, un pò caro ma in zona tranquilla, a 200 mt c'è il bosco e museo di Capodimonte (sefai jogging ....) e aperto anche di sera. Il bosco è gratuito (in italia molte cose belle sono aggratis, nel nord europa paghi anche l'aria che respiri, il museo a pagamento. Mi permetto di darti qualche consiglio, per prima cosa visiterei il Museo di San Martino, tra l'altro c'è il Castello s. elmo a pochi metri che merita. Sul piazzale antistante al museo (sei in collina 500mt) c'è una veduta a 180° del lato interno della città e del centro storico, vedi spaccanapoli che è bellissima. All'interno del museo c'è un giardino dal quale vedi i restanti 180° della veduta, sul mare, isole , lungomare ecc. Del resto quello era un monastero certosino e quelli si trattavano bene. Per raggiungere il museo prendi R4 in salita, chiedi per la Metro, dir. Garibaldi e scendi a Vanvitelli. Da vanvitelli 10 min a piedi. Il museo ha una cappella che è il trionfo del barocco, sale composite - dal navale alla pinacoteca al quartino del priore - infine una collezione di presepi bellissimi fra cui quello Cuciniello (700). Ottomi i consigli su Cristo velato alla cappella san severo centro storico e del museo ferroviario. Quest'ultimo è l'unico museo delle FS, bellissimo (vai al sito) situato all'interno della ex fabbrica borbonica di locomotive (la prima in italia, come la prima linea ferroviaria è stata la napoli-portici). Ma qusto forse vale per i soli appasionati di treni. Ricordati che a napoli devi adottare le precauzioni in uso in tutte le grandi città, no orologi di valore al polso, pochi contanti, ecc, ma stai sereno e goditi una città di 2700 anni. ciao p.s. scarica le brochures nel sito sottoindicato www.ecampania.it info turistiche / eventi www.vivere.napoli.it a cura del Comune, info varie turistiche e mobilità; www.inaples.it Azienda soggiorno e turismo (interessante il menù a sinistra del sito); www.napolidavivere.it e www.napolilike.it Eventi / concerti / turismo ecc . a Napoli; Mobilità a Napoli www.anm.it Treni per Sorrento / Ercolano / Pompei / Napoli della circumvesuviana ; Bus pubblici sulla penisola sorrentina amalfitana Alcune info su eventi si trovano anche sul sito del comune, www.comune.napoli.it Per scaricare gratuitamente guide APP android su google play: Guida alla bella napoli Metro napoli lite Napoli giuda verde Touring Mappa di napoli offline Camper Diem (Orazio ed io)
Grazie per le informazioni, ci fermeremo abbastanza (spero una settimana) ma a noi piace vedere le città con calma, musei, chiese, ecc.. senza fretta e poi anche passeggiare per le strade e il centro, e perchè no, mangiare, quindi temo che non riusciremo a vedere tutto.
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/03/2017 alle 15:05:38
Dimenticavo per l'orologio di valore non c'è problema il mio è di plastica e del valore di pochi euro, per il resto oramai penso che non ci sia molta differenza tra Napoli, Roma e tutte le grandi città, il furto ti può capitare in ognuna di queste, è già importante lasciare il camper il un posto dove puoi allontanarti tranquillamente. Ciao Giovanna.
Bhe,se vai a Pestum non tralasciare una fermata alla tenuta Vannulo:N40°26'48.38" E15°01'17.00" (guardati il sito) e poi mi dirai cosa sono le vere mozzarelle di bufala.
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/03/2017 alle 15:05:38
Dimenticavo per l'orologio di valore non c'è problema il mio è di plastica e del valore di pochi euro, per il resto oramai penso che non ci sia molta differenza tra Napoli, Roma e tutte le grandi città, il furto ti può capitare in ognuna di queste, è già importante lasciare il camper il un posto dove puoi allontanarti tranquillamente. Ciao Giovanna.
Comunque concordo! In tanti anni che vado a Napoli non mi è mai successo nulla...Poi,facciamo le corna,non si sa mai.
In risposta al messaggio di galelo del 03/03/2017 alle 17:17:16
Bhe,se vai a Pestum non tralasciare una fermata alla tenuta Vannulo:N40°26'48.38 E15°01'17.00 (guardati il sito) e poi mi dirai cosa sono le vere mozzarelle di bufala. Se ci vai,pensami mentre ne mangi una...poi il gelato...poi una riccia. Buoni km,galelo.
Tenuta Vannulo, me la segno e spero di pensarti.