quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/05/2011 22:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io faccio parte di quelle persone preoccupate della delinquenza al sud, nonostante questo, dopo due anni di noleggio, abbiamo acquistato il camper la prima vacanza lunga l'abbiamo trascorsa in sicilia, facendo anche sosta libera senza alcun problema, ma dall'AA di palermo siamo andati via perchè rimasti soli non mi sentivo tranquilla
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 20/05/2011 23:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poichè io ho scritto dal finestrino della circumvesuviana da pompei a napoli si vedono paesi che non dovrebbere esistere così come sono volevo solo farti notare che qualche intervento prima avevo chiesto informazioni su un'AA per tornare a Napoli, quindi non ho mai detto di non andare in questa città ma la situazione di queste zone è nota e non credo faciliti il turismo, inoltre gli stessi operatori turistici ti invitano a non frequentare certe zone un'altra cosa i politici chi li elegge[?]
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 20/05/2011 23:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " cosa che non fanno gli altoatesini " grazie, per par condicio potresti per favore mettere il lato poitivo dei altoatesini?[:)] Per favore senza polemica Vedo che luoghi comuni sono duri a morire, ogni regione e popolazione ha i suoi lato positivi e negativi ma in fondo tutto il mondo è paese. Io a Napoli tutto sommato mi sono trovato bene e di sicuro ci ritorno perchè merita, non mi hanno rubato niente. Ovvio che sono diversi, ho visto motorini in tre e senza casco andare contromano in vie a senso unico, ho visto cumuli di rifiuti, ho visto degrado e siti di interesse turistico gestiti male ma ho visto anche cose bellissime, ho incontrato persone squisite, autisti di mezzi pubblici cordialissimi e disponibili. Parliamoci chiaro, se si va in certi posti si sa da prima cosa si trova, inutile meravigliarsi e lamentarsi. La domanda era " Napoli sicura? " Si, se ci si adegua e ci si comporta in tutte le grandi città, non portare le cose di valore in vista. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/05/2011 09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in tutto [:)][:)] Noto con piacere che il tenore del 3D è equilibrato e non avvelenato come, purtoppo, spesso succede nel forum [:)] I problemi ci sono, come negarlo?[:I] Io mi arrabbio solo quando si sparano sentenze senza sapere neanche, come capita spesso, dov'è Napoli.[:0] X EmilG I problemi legati alla tua splendida terra non sono in lingua neolatina ma come divevo ieri, di "Razza Ariana" tetesca, va...) Un SALUTOne a tutti, Tonino
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/05/2011 09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo pienamente. Ciao a tutti Celsoid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/05/2011 09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se permetti, lo metto io qualche lato positivo degli altoatesini. sono un napoletano innamorato di quei luoghi: -profondo rispetto per l'ambiente che li circonda; -gentilezza e cortesia e disponibilità per gli ospiti delle loro terre; -semplicità e franchezza nei comportamenti; -consapevolezza e conoscenza della loro cultura; -riservatezza; questi sono i primi che mi vengono in mente. su napoli aggiungo, senza polemica e sinceramente: ammiro e invidio quanti da napoletani trovano questa città "meravigliosa". [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 21/05/2011 11:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che la pensi così per sentito dire, poi penso che non serva che ti dica come i milanesi vi chiamano a voi, ma sicuramente Armando Diaz te lo sa dire [:D]poi se vogliamo possiamo anche fare una lista di come sono chiamati i milanesi da altri italiani, ma servirebbe a qualcosa? Provate a fare sosta libera a Milano se ne avete il coraggio, ci sono differenze rispetto a Napoli? Ripeto, alla fine siamo tutti uguali, chi ha un difetto chi un altro e chi ha un pregio e chi un altro, io quando viaggio cerco di cogliere i pregi del luogo. buon fine settimana a tutti
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 22/05/2011 12:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?]utopia o strada percorribile[?]
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 22/05/2011 16:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il rispetto"; questo, secondo me, è il concetto principale e alla base di ogni educazione: il rispetto -per l'altro; -per ciò che ti circonda; -per chi è diverso da te; -per chi ti accoglie e per l'ospite che tu accogli.
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 22/05/2011 19:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma se già il rispetto non lo applichiamo neanche tra camperisti sarà dura averlo da altri o addirittura da chi odia i camperisti. Poi il problema della sicurezza non dipende mai dai abitanti di un luogo ma dalla delinquenza comune, delinquenza che ovviamente in centri maggiori è automaticamente maggiore e non dipende certamente da sud o nord.