CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Natale a Pompei, Napoli, Costiera etc.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 117
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:34:58
Visto che ho tante idee ma ben confuse per le vacanze di Natale (dalle Dolomiti, Marocco, Parigi, ora Napoli) apro questo topic per chiarirmi un pò Pensavo di fare qualche giorno al Camping Zeus per visitare Pompei e zone limitrofe (spostandomi con i mezzi) e visitare Napoli andando in treno. Poi, casomai spostarmi al Camping Nube d'Argento di Sorrento (dopo capodanno) e da li fare base per la visita alla Costiera (sempre spostandomi con i mezzi). consigli e pareri? __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 23/10/2012 alle: 10:05:55
Se hai la possibilità di partire il 21/22 Dicembre e non il 26 quando si muovono tutti, io ti consiglierei di prenotare direttamente al Nube d'Argento ( è necessaria la prenotazione ). Quando arrivi potrai sceglierti la piazzola "fronte mare" in fondo al campeggio piuttosto che quelle in alto più nascoste. Pompei la puoi comodamente raggiungere in ferrovia e poi tornare alla sera a Sorrento che è molto bella. Arrivare al Nube di Sorrento dopo capodanno significa comunque trovare molte piazzole occupate ed adattarsi in quelle libere. Ti consiglio comunque di portare con te un grosso foglio di cartone, tipo gli imballi dei televisori per intenderci , in quanto se piove ( quando sono stato io ha piovuto ) si forma un pantano da foresta pluviale che poi ti porteresti in camper.
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 23/10/2012 alle: 10:37:25
Ciao Tommaso : io ti suggerisco invece il contrario, cioè andare a Pompei in area di sosta e da li raggiungere sia Napoli che Sorrento con i treni. Il campeggio non ti da niente di più delle AA i bagni sono inagibili quindi tanto vale, inoltre i famosi alberi di arancio, sono belli ma bassi, mentre l'AA è sgombra e su asfalto, nessun problema in caso di pioggia! Ci sono un paio di AA strada che entra a Pompei, guarda anche nella sezione Sosta. Ci siamo stati qualche anno fa e appena possibile ci ritorneremo, siamo stati benissimo, Pompei stupenda e tranquilla, Napoli ci è piaciuta molto ma non l'abbiamo visitata bene e vorremmo ritornare, sul cibo c'è forse dire qualcosa che non sia già stata detta? Solo a Pompei pizza da Zia Caterina o fritti vari sul corso ! Per la costiera amalfitana ci siamo mossi con il camper fino a Salerno parcheggiato in libera nel parcheggio vicino alla stazione delle corriere (con camper nuovissimo e non è successo nulla) e da li abbiamo visitato la costiera Amalfitana con i mezzi. Non so se ci sono mezzi per andare da Sorrento ad Amalfi, gli amici camperisti campani potranno darti delucidazioni in merito, di certo mi pare di avere visto sulle cartine che la strada è abbastanza tortuosa.... Salerno merita una visita perchè in periodo Natalizio illuminano la città in maniera incredibile, l'evento si chiama Luci d'artista ed è una cosa meravigliosa...se poi si trova bel tempo è fatta, farete una vacanza stupenda.

Modificato da Gymmum il 23/10/2012 alle 10:43:23
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/10/2012 alle: 10:49:52
Sconsiglio vivamente di fare la costiera con la corriera. Io non soffro l'auto, ma al ritorno verso Salerno ho seriamente rischiato di dover urlare all'autista di fermarsi Forse davvero varrebbe la pena di fare come ha suggerito qualcuno: Campeggio nube d'argento, visiti la costiera e poi o ti sposti a Pompei (in AA come dice Gymmum) oppure usi il trenino. Concordo anche io che Salerno vale una visita
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:07:19
Molto dipende da quanti e quali giorni hai a disposizione. Personalmente consiglio sempre la sosta a Napoli, anche di un paio di giorni, per vedere bene la città e godersela sino in fondo. Il parcheggio IPM è comodissimo ed in centro città. Poi Sorrento per fine anno ha molte belle iniziative compreso il capodanno in piazza con fuochi d'artificio a mare; non è stato ancora pubblicato il programma "M'illumino d'inverno 2012" appena pronto lo posterò in eventi. Sorrento è ben collegata con la costiera con molti bus, in estate anche con il metrò del mare ed escursioni di barche private. Contattami pure per info, consigli gastronomici e varie; intanto guarda qui:

http://www.dered.org/2012/06/18...

Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 23/10/2012 alle 11:11:43
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:57:05
Per Tommaso IZ4DJI A settembre ho visitato Pompei e la Costa Amalfitana. A Pompei ho "campeggiato" qui: [img][/img] [img][/img] e mi son trovato benissimo,ottimi servizi. Basta attraversare la strada e sei all'entrata degli scavi. vicinissimo a un'ottimo ristorante/pizzeria appena fuori l'entrata sulla dx. attraversi la strada e sei vicino alla stazione "circumvesuviana" [img][/img] [da dove puoi prendere la metrò per Sorrento, poi dal giornalaio dentro la stazione acquistare il/i biglietto del pulman (soc. SITA) valido 24h. che Ti consentirà di viaggiare lungo la Costa Amalfitana passando e fermandosi anche ad Amalfi(la fermata del pulman la trovi scendendo la scalinata davanti la stazione). Come consigliatomi dalla direzione del Campeggio,ti consiglio di non viaggiare lungo la strada della Costa con il camper in quanto strada molto stretta con difficoltà di transito anche per i mezzi pubblici e non che si incrociano. Se durante il tragitto per arrivare a Pompei hai delle difficoltà puoi sintonizzarti sil link nazionale CISAR che troverai sempre corrispondenti della zona 8 in particolare della città di Scafati(paese prossimo a Pompei) la iz8qie che ti daranno tutte le informazioni che desideri. 73' a tutti/e de paoloTV

Modificato da paoloTV il 23/10/2012 alle 13:47:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 13:51:07
grazie delle numerose e utili Info che salvo e di cui faccio tesoro, cerco di rispondere a tutti assieme. Escludo a priori di lasciare il camper al di fuori di una struttura sorvegliata anche per pochi attimi, nei pressi delle città è mia abitudine anche all'estero, figuriamoci in Italia. Ho parlato del Camping Zeus perchè so che in quel periodo ci saranno degli amici, ma ho visto che lo Spartacus è molto vicino (e poi dovrebbe essercene anche un terzo che non ricordo). Senz'altro non farei mai la costiera in camper, so per sentito dire come è la strada e poi mi sembra che sia anche vietata ai camper. Comunque, anche da Sorrento la costiera va fatta con il BUS, non vedo quale altra possibilità ci possa essere. Spero che lo stomaco regga. Valuterò eventualmente il taxi, ma penso che non sia economicamente proponibile. Riguardo a scegliere AA o Campeggio, se la AA è chiusa e recintata e sorvegliata non ho preclusioni, tanto ormai sono anni che anche in campeggio non usiamo mai i servizi del campeggio ma solo quelli del camper, ma questo anche dove i servizi sono immacolati, è solo per comodità. Come dicevo in questa occasoione però andrei dove sono gli amici. Mi preoccupa un pò la questione pantano al Camping Nube d'Argento, ma più che altro per non rimanere impantanato con il camper visto che il Ducato fa veramente pena sotto questo aspetto...non vorrei dovere montare le catene per uscire [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 13:54:50
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 23/10/2012  12:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Paolo per la segnalazione del link CISAR (e di tutto il resto), ma ho visto che i campeggi sono subito fuori dala autostrada, non dovrei avere difficoltà, ma casomai, provo la sera a fare un pò di ascolto. grazie, 73 de iz4dji , Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:10:21
" Mi preoccupa un pò la questione pantano al Camping Nube d'Argento, " Noi ci siamo stati diversi anni fa, magari hanno sistemato il terreno delle piazzole . Al tempo ero col ducato e non ho avuto problemi a uscire dalla piazzola. Però mi sono procurato dal proprietario del campeggio un pallet in legno abbastanza grande per pulire le scarpe di tutti prima di salire in camper. Non vorrei però creare allarmismi . Il camping è comunque molto bello ( tanto è vero che è sempre pieno ) e collocato in una ottima posizione che ti permette alla sera di raggiungere sorrento in 10 minuti a piedi, il che non guasta. Per la costiera amalfitana anche noi siamo andati in bus. E in effetti una donna si è sentita male per le troppe curve. Io ero troppo affascinato a vedere come l'autista riusciva a sfiorare le pareti di roccia senza ovviamente toccarle. Io ci avrei lasciato li mezzo camper. Credo che il trucco , almeno all'andata, sia di non fare colazione prima di partire ma aspettare di essere a destino... sempre che uno sia soggetto al mal di bus. A Sorrento ho bevuto il miglior caffè espresso della mia vita .( così tanto per fornire informazioni variegate... )
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:44:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2012  13:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Le AA di Pompei sono sorvegliate ! Per il resto, confermo che la costiera è tutta una curva ma è decisamente affascinante, io non ho sofferto ma in effetti la guida degli autisti è sorprendente, e comunque il panorama vale il "rischio". Non insisto sulla questione parcheggio a Salerno, ma ti assicuro che Salerno è tranquillissima, ma li si entra in questioni personali, ognuno ha la sua sensibilità. [:)]
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:46:23
Tratto di strada lungo la costa in direzione di Amalfi [img][/img] e questo è poco.Vi sono punti anche peggiori.Spesso,quasi sempre, sono costretti a rientrare gli specchi retrovisori per non toccarsi, due mezzi si sfiorano anche di pochissimi cm. saluti, paoloTV

Modificato da paoloTV il 23/10/2012 alle 14:50:42
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:58:24
Si ma insomma loro la percorrono più volte al giorno e immagino ci sappiano fare, comunque Amalfi merita una visita...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:26:33
Bella stradina! Poi, quei bus sono larghi 2,55, quindi solo 10cm per lato più del camper. In Irlanda ho fatto strade moooolto più strette e anche con pendenze ragguardevoli, ma il traffico è scarso e quindi quando ti incroci un camion, che prende tutta la strada ti fai i tuoi bei 200m indietro fino al primo slargo. L' invece mi immagino già quello che ti si appicica dietro e suona [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:34:32
"L' invece mi immagino già quello che ti si appicica dietro e suona " Questo succede a Milano dove tutti sono arrabbiati. Al meridione mai. Io ho bloccato in Sicilia una stradina per andare alla riserva dello Zingaro. 15 minuti di manovre e sono pure scesi ad aiutarmi. Qui mi avrebbero maledetto per l'eternità.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:38:52
Ciao, io sono stato diverse volte al camping la solfatara a Pozzuoli, comodissimo per i mezzi pubblici per il centro Napoli, personale gentile e panorama splendido[:D] dimenticavo, l'ultimo dell'anno in piazza Plebiscito è INDIMENTICABILE! Costantino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/10/2012 alle: 17:47:09
[quote]....Pensavo di fare qualche giorno al Camping Zeus .../quote] allora può darsi che ci incontriamo [^][:D][:D][:D][:D] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:12:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2012  09:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so com'è composto il tuo equipaggio , ma se siete in due ,potreste noleggiare uno scooter e visitare la costiera con quello...tempo permettendo ovviamente. Poi sono d'accordo con Mc Kioto...per visitare Napoli...sosta a Napoli, per Pompei...sosta a Pompei e per la costiera...sosta a Sorrento, altrimenti buona parte del tempo a disposizione lo sprecate per i trasferimenti da e per.[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:14:24
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/10/2012  17:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, lo sapevo, ho sentito Alessandro [:)] Mi farebbe estremo piacere incontrarci. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:18:10
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/10/2012  18:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo in due, ma non conosci mia moglie, ho portato in giro per due anni inutilmente lo scooter nel garage del camper e non ci è mai voluta salire, poi lo ho venduto...e il peso ringrazia.[:D] Si, penso che faremo qualche giorno da una parte e qualche giorno da un altra. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:21:31
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 23/10/2012  15:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che forse hai ragione, la sanno vivere, siamo noi nordici che pensiamo di vivere bene ma così non è. Penso che andando la mi ricrederò di tante idee preconcette (e sicuramente sbagliate) sul meridione, vedo che chi ci va si innamora dei luoghi e della gente. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:23:31
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 23/10/2012  15:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei avere l'ubiquità per andare in tutti questi bei posti che mi prospettate, ma scrivo tutto, poi quando sono la casomai mi sposto qui e la. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link