In risposta al messaggio di galelo del 18/01/2020 alle 17:10:26Giancarlo (Il camaleonte) faceva del sarcasmo... Non suggeriva di dichiarare il falso
X ilcamaleonte : Vai tenquillo, non controllano nulla...Non lo direi. Un mio amico ha dichiarato 7mt ed ha fatto il biglietto...All'imbarco gli hanno chiesto il libretto e costatato che il mezzo era 7,25 lo hanno rimandato a rifarlo...e ha pure pagato una multa ! Io non ci proverei. Fate voi.
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 17/01/2020 alle 21:47:44A me sembra che il fenomeno sei tu, nuovo o meno sai benissimo che stai o vuoi infrangere le regole perché non sei certo uno sprovveduto.
alligator...sai che in qualche modo i fenomeni devono sempre dare aria alla bocca :-) Preciso: x me è un modo totalmente nuovo, 1) mai detto di voler fare il furbo, 2) mai detto di voler viaggiare in 6...detto questo grazie a chi educatamente risponde solo alle mie domande lecite. Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2020 alle 18:49:42Detto che non farò il furbo, piuttosto cambierò metà, da 7 a 7.30 il biglietto nave passa da 375€ a/r a 850€... vedi tu se sono loro corretti... quanto le paghi le pizze dalle tue parti? Hahahahah ciao
A me sembra che il fenomeno sei tu, nuovo o meno sai benissimo che stai o vuoi infrangere le regole perché non sei certo uno sprovveduto. Quindi tra i molti che ti hanno risposto accetta anche quelli che ti hanno ricordato che è un illecito, Alla fine dichiarare 7 o 7,30 sarà una pizza in meno il risparmio, goditi la Sardegna e lascia perdere i magheggi
In risposta al messaggio di 2assi del 19/01/2020 alle 00:08:42Finalmente una risposta che apprezzo.
Se la nave avesse pochi spazi occupati, potrebbe, condizionale. Essere che siano meno fiscali ma, come spesso accade, se la nave è piena, avranno calcolato il quantitativo di veicoli in base alle dimensioni dichiarate. Nellestive i mezzi vengono stipati a pochi cm gli uni dagli altri, ecco che 30/cm possono fate la differenza. Questo dovrebbe essere il motivo tecnico, poi c'è quello morale/economico che vieta queste cose. Per quanto riguarda l'equipaggio, ...in caso di incidente grave, la nave deve essere evaquata, tale operazione si intende portata a termine quando tutti i facenti parte delle persone a bordo, sono sbarcate. Capito perché non si scherza con queste cose?
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 23:38:12Ezio, ha tutta la mia solidarietà.
Ma ci sei o ci fai? Vergogna zero. Digli che ti mando io. Non mi meraviglio più di chi fa queste domande, ma di chi risponde. Prima volevi viaggiare in 6 anche se omologato per 5 ora vuoi fare il furbo, poi vi lamentate se i camperisti vengono tartassati. E' meglio che resti alla roulotte, tanto dove andrai sicuramente farai fare brutta figura a tutta la categoria.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15Ciao, non so le altre compagnie ma Moby controlla eccome!
ciao a tuttti, secondo voi con il camper: - controllano la lunghezza mezzo? se faccio biglietto mettendo camper lungo 700 e invece il mio è 730? - controllano numeri passeggeri? grazie
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 19/01/2020 alle 08:51:47no, ma non voleva fare il furbo...assolutamente...
Detto che non farò il furbo, piuttosto cambierò metà, da 7 a 7.30 il biglietto nave passa da 375€ a/r a 850€... vedi tu se sono loro corretti... quanto le paghi le pizze dalle tue parti? Hahahahah ciao
In risposta al messaggio di SuperPietro del 19/01/2020 alle 13:27:14già, io voglio vedere se il salumiere gli da 500 grammi di prosciutto ma gliene fa pagare 800, cosa direbbe
no, ma non voleva fare il furbo...assolutamente...
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 19/01/2020 alle 08:51:47Ma da dove parti e quando?
Detto che non farò il furbo, piuttosto cambierò metà, da 7 a 7.30 il biglietto nave passa da 375€ a/r a 850€... vedi tu se sono loro corretti... quanto le paghi le pizze dalle tue parti? Hahahahah ciao
In risposta al messaggio di morodirho del 19/01/2020 alle 14:05:13Moro se la differenza è di 500 euro i controlli li fanno eccome, da notare che con quella cifra vai in Grecia ...mi spiace per gli amici Sardi
ho frequentato la Sardegna per quasi 20 anni,avevo trovato una soluzione ottimale arrivavo in biglietteria in bicicletta e prendevo il biglietto per la bici, poi mi presentavo all'imbarco sostenendo che il camper lo mettevosul portapacchi della bici.Mai avuto controlli di nessun tipo , ne di pesi ne di lunghezza , ne di altezza ,l'unico inconveniente era quando mi dicevano di incatenare la bici, perchè con quello che portavo sul portapacchi potevano sorgere problemi, per questo non riuscivo a trovare la catena giusta ,però anche in questo caso ''chiudevano un occhio'', anzi due
In risposta al messaggio di Grinza del 19/01/2020 alle 14:54:12come ho scritto prima ogni volta che facevo il biglietto chiedevano il libretto di circolazione,al porto '' controllavano'',per esempio controllavano se sul portabici ci fosse la bici ,che avrebbe inciso sulla lunghezza , anche se il mio era lungo 5,35 mt ( senza bici ,visto che in Sardegna non le portavo)
Moro se la differenza è di 500 euro i controlli li fanno eccome, da notare che con quella cifra vai in Grecia ...mi spiace per gli amici Sardi
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2020 alle 18:49:42Salve, di solito chiedono il libretto in fase di emissione biglietto.
A me sembra che il fenomeno sei tu, nuovo o meno sai benissimo che stai o vuoi infrangere le regole perché non sei certo uno sprovveduto. Quindi tra i molti che ti hanno risposto accetta anche quelli che ti hanno ricordato che è un illecito, Alla fine dichiarare 7 o 7,30 sarà una pizza in meno il risparmio, goditi la Sardegna e lascia perdere i magheggi