In risposta al messaggio di turistapercaso del 11/08/2020 alle 17:19:25A 25 km circa Pian del Cansiglio e, a poca distanza, Monte Pizzoc. A Piancansiglio c'è un'area attrezzata per camper ma possibilità di parcheggiare anche fuori. Tutta la zona è, a mio avviso, bellissima. Sentieri per passeggiate o mountain bike, malghe e ristoranti tipici, villaggio cimbro, giardino botanico, golf (non so se funzionante), sulla cima del Pizzoc rifugio e panorama... Scarsa copertura telefonica però.
Salve a tutti, mi devo recare a Sacile per un impegno a inizio settembre. Dovendo rimanere in zona dove potrei andare per passare un piacevole fine settimana? Preferenza montagna... ma... Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 11/08/2020 alle 17:19:25Da lì un interessante giro sarebbe salire per Vittorio veneto, longarone, diga del Vajont con visita alla diga con tutta la sua incredibile storia e poi scendere al lago Barcis dove troverai un buon campeggio per fermarti.
Salve a tutti, mi devo recare a Sacile per un impegno a inizio settembre. Dovendo rimanere in zona dove potrei andare per passare un piacevole fine settimana? Preferenza montagna... ma... Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
In risposta al messaggio di Man84 del 11/08/2020 alle 23:02:09Eccellente suggerimento. Condivido in pieno.
Da lì un interessante giro sarebbe salire per Vittorio veneto, longarone, diga del Vajont con visita alla diga con tutta la sua incredibile storia e poi scendere al lago Barcis dove troverai un buon campeggio per fermarti.o lago di s. Croce e salire sulla piana del Cansiglio per delle tranquille passeggiate, mangiare in qualche agriturismo e visitare il buco della luna e il paesino cimbro di Vallorch. anche qui le aree camper non mancano.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 12/08/2020 alle 08:11:06Nessun motivo particolare, personalmente trovo che il Piancansiglio sia più bello e inoltre era più vicino a Sacile, ma se hai voglia di girare, ce ne sono di cose.
Grazie per le risposte! Pensavo ad un giro antiorario: Piancavallo Lago Barcis Diga Vajont Longarone Ho inserito Piancavallo da voi saltato, per motivi particolari?
In risposta al messaggio di turistapercaso del 12/08/2020 alle 08:11:06Nessun motivo particolare, ma a parte qualche escursione non ce tanto altro da fare li sopra.
Grazie per le risposte! Pensavo ad un giro antiorario: Piancavallo Lago Barcis Diga Vajont Longarone Ho inserito Piancavallo da voi saltato, per motivi particolari?
https://www.mypiancavallo.com/p...