In risposta al messaggio di pista74 del 17/10/2017 alle 20:02:29Camping Civetta? in zona hai visto camper in libera? ( in caso non trovo posto).
Noi andiamo a Zoldo, paese un po' piccolino, ma campeggio comodo sia per lo sci che per una passeggiata in paese! Vita notturna non so.
In risposta al messaggio di piazzano del 17/10/2017 alle 21:17:27Si, come prezzo direi buono...ma dista da Paese e piste! Sicuramente skibus ma per ora cerco posti da raggiungerli anche a piedi...almeno uno dei due!
io ho prenotato al camping Rocchetta a Cortina. non vogliono caparra basta una email e il numero di telefono. Il prezzo x 2 è di 30 euro tutto compreso. E visto il posto e il periodo non mi sembra esagerato. Non ci siamo mai stati, ma credo che sia x sciare che x fare un giro in paese di sera non sia male.
In risposta al messaggio di piazzano del 17/10/2017 alle 21:29:00Si, ho letto post Cortina...molte indicazioni ;-)
A me hanno detto che c'è il bus che porta un centro se no con una passeggiata di una ventina di minuti si è in centro... e.. a detta di altri.. è davvero una bella passeggiata, se guardi il post su questa sezione aperto da me puoi leggere indicazioni
In risposta al messaggio di Secondavita del 17/10/2017 alle 21:11:29Yes! Camping Civetta. Ottimo prezzo è molto comodo. Nel piazzale antistante il camping ho sempre visto camper parcheggiati per qualche notte, quindi nessun problema. Cmq al campeggio se hai necessità un posto te lo trovano, è come un area di sosta!
Camping Civetta? in zona hai visto camper in libera? ( in caso non trovo posto). Grazie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/10/2017 alle 13:50:09Hai ragione Dani...ultimi anni a Natale sembra di essere in primavera!
Se fa qualche fiocco di neve vai a Gressoney o a La Thuile. Sono molto in alto, anche se nevica poco dovrebbe rimanere. AA nell'elenco di COL. Io con gli ultimi natali che ha fatto non prenoterei mai per capodanno in montagna,per andare per margherite vado in posto meno rinomati, anche senza impianti. O al Mare, che di inverno è molto pittoresco ed ha margherite uguali uguali.
In risposta al messaggio di pista74 del 17/10/2017 alle 22:44:36Grazie Fabio...quindi volendo a bordo piste e prima del camping civetta potrei sostare.
Yes! Camping Civetta. Ottimo prezzo è molto comodo. Nel piazzale antistante il camping ho sempre visto camper parcheggiati per qualche notte, quindi nessun problema. Cmq al campeggio se hai necessità un posto te lo trovano, è come un area di sosta! buone vacanze!
In risposta al messaggio di Secondavita del 17/10/2017 alle 18:15:37proviamo anche se sono proposte un po' "estreme" per un camperista nel senso che si dovrebbe spostare il camper. A Cavalese fondovalle alla partenza dell'impianto del Cermis area di sosta con colonnine per la corrente.Il problema è il paese dato che l'impianto che ti porta su chiude quando si finisce di sciare. Alle Viotte sul monte Bondone si può sostare. niente corrente e niente scarico ma al centro fondo in orario di apertura delle piste da fondo ci sono i bagni riscaldati e possibilità di farsi la doccia.Per una passeggiatina serale in 20 minuti mezz'ora al massimo con il camper scendi a Trento. Non che ci sia molto movimento ma è pur sempre una bella cittadina. Alle Viotte ci sono le piste da fondo ma c'è la navetta gratuita che ti porta a Vason e lì ci sono le piste da discesa.Non sono molte questo sì ma....se proprio non trovi altro...
...! Infatti, non ditemi che sono in anticipo ma ho telefonato alle AA e Camping in Trentino e non e sono già tutti pieni nel periodo di Natale e/o Capodanno ( io dovrei andarci dal 30 Dicembre in poi, prima mi reco inGermania). Cerco consigli dove fermarmi 4/5 giorni per sciare ( se mi piace anche più), in Trentino e non ( in alta Italia). Località che abbia Paese ( abbastanza vivibile anche per chi non scia e per la sera dopo lo sci) e piste da sci vicino, raggiungibili a piedi. Anche in sosta libera ( non ho problemi e sono abituato). Ovviamente non cerco campeggi ORO ( dove si paga un botto), ne tanto meno AA che si fan pagare come campeggi ( in realtà cerco solo dove poter sostare e, se devo pagare la AA, la corrente)...sempre se sono ancora liberi e che ci sia possibilità di un posto ( ovviamente prenotando). Come detto prima anche in sosta libera se lo permettono ( forse è la forma che preferisco non dovendo prenotare). Mi hanno indicato Passo del Tonale ma...ci son passato e non mi sembra ci sia un Paese! Dico dove sono stato ( non solo Trentino) per evitare di ripetermi e alcune indicazioni per chi vuole invece andarci: - AA San Vigilio di Marebbe(BZ). AA Ritterkeller che si paga il giusto visto il periodo ( sulle 30,00) e poi si scia sul plan de Corones. Il Paese ( abbastanza vivibile) é raggiungibile a piedi e dalla AA entri in pista sci ( la Miara) ma...anche qui devi prenotare molto in anticipo ( tutto pieno ora)! Ci son stato 3 anni. - Andalo (TN). Solo parcheggio ( no corrente e no CS ma ha bagni pubblici) sotto le piste impianti di risalita Valle Bianca in via Laghet e sei anche praticamente in Paese ( molto bello ). Il Parcheggio è gratuito fino le 18:00, dopo (dalle 18:00 alle 08:00) e se vuoi dormire devi pagare 15,00 ( passa omino a riscuotere). Se e quando si ha la necessità di fare CS, si può andare a Molveno che dista 7 km. Qui c'è un CS gratuito fuori alla AA in Via lungolago ( la AA è a pagamento). Ci son stato diversi anni. - Cima Sappada (BL). Sono stato in libera anche se in fine settimana ho dovuto spostarmi ( vigili). Non ha un Paese ma è solo una località sciistica! Esiste anche una AA. Ci son stato un anno. - Bormio ( SO). Bello il Paese e piste. Parcheggio con solo CS ( no corrente) sotto le piste ( 10,00 24/h) e sei anche in Paese. Ci son stato un anno. - Livigno (SO). Bellissimo sia il Paese che le piste. Ci son stato tre anni...un anno al Camping Pemont ( è stato un caso che abbia trovato posto senza prenotare) a 500 mt dal Paese e piste raggiungili anche a piedi ( impianti Carosello 2000) o Skibus gratuito per sciare impianti Mottolino...due anni in libera per 4 notti e 5 giorni. Devo dire che a Livigno c'è il divieto di sosta notturna per i camper dalle 22:00 alle 08:00 ( di giorno puoi sostare). Per necessità o perchè i vigili ti cacciano ( ogni anno decidono se essere o non essere tolleranti), si può andare al passo Eira che dista 6 km da Livigno. Esiste un parcheggio a pagamento per camper ( 10,00 24/h) con CS gratuito. Da qui passa skibus gratuito che ti porta a Livigno in 10 mn. Qui esiste anche un impianto di risalita, il Passo Eira appunto. Ringrazio in anticipo chi mi darà delle indicazioni ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
In risposta al messaggio di Secondavita del 18/10/2017 alle 14:31:42Le due località che ti ho indicato sono il paradiso del fuoripista, e con i migliori panorami d'Europa. Ci ho trovato anche molti bolzanini. Visto che vieni dalla puglia, non vedo la differenza. E guarda che per par condicio non ho indicato le località sopra casa mia.
Hai ragione Dani...ultimi anni a Natale sembra di essere in primavera! Ultimi due anni scelto Livigno per sperare di trovare neve fresca! Ma si...anche quest'anno non prenoto ( comunque non potrei farlo) e vedo le previsionie di conseguenza mi occorrevano indicazioni dove sostare in libera. Grazie. PS: Io abito sul mare...nel profondo Sud (Puglia)...le margherite e i tramonti pittoreschi li vedo quasi ogni giorno
In risposta al messaggio di Ramiro del 18/10/2017 alle 14:49:04Grazie
proviamo anche se sono proposte un po' estreme per un camperista nel senso che si dovrebbe spostare il camper. A Cavalese fondovalle alla partenza dell'impianto del Cermis area di sosta con colonnine per la corrente.Il problemaè il paese dato che l'impianto che ti porta su chiude quando si finisce di sciare. Alle Viotte sul monte Bondone si può sostare. niente corrente e niente scarico ma al centro fondo in orario di apertura delle piste da fondo ci sono i bagni riscaldati e possibilità di farsi la doccia.Per una passeggiatina serale in 20 minuti mezz'ora al massimo con il camper scendi a Trento. Non che ci sia molto movimento ma è pur sempre una bella cittadina. Alle Viotte ci sono le piste da fondo ma c'è la navetta gratuita che ti porta a Vason e lì ci sono le piste da discesa.Non sono molte questo sì ma....se proprio non trovi altro...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/10/2017 alle 15:22:32Grazie
Le due località che ti ho indicato sono il paradiso del fuoripista, e con i migliori panorami d'Europa. Ci ho trovato anche molti bolzanini. Visto che vieni dalla puglia, non vedo la differenza. E guarda che per par condicio non ho indicato le località sopra casa mia.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 18/10/2017 alle 18:28:26Si, già stato...avevo scritto
Bormio, AA 8 € /24 h, no corrente, attaccato alla funivia Bormio 2000 e a 10 minuti a piedi dal centro, bello e vivace, non si prenota, è grande, ma spesso piena. A Chiesa Valmalenco puoi sostare nel piazzale della funivia e se attaccato al paese, no servizi
In risposta al messaggio di Secondavita del 17/10/2017 alle 18:15:37Buona sera, comunque oggi al Ritterkeller prenotato per 3 camper + cenone ,
...! Infatti, non ditemi che sono in anticipo ma ho telefonato alle AA e Camping in Trentino e non e sono già tutti pieni nel periodo di Natale e/o Capodanno ( io dovrei andarci dal 30 Dicembre in poi, prima mi reco inGermania). Cerco consigli dove fermarmi 4/5 giorni per sciare ( se mi piace anche più), in Trentino e non ( in alta Italia). Località che abbia Paese ( abbastanza vivibile anche per chi non scia e per la sera dopo lo sci) e piste da sci vicino, raggiungibili a piedi. Anche in sosta libera ( non ho problemi e sono abituato). Ovviamente non cerco campeggi ORO ( dove si paga un botto), ne tanto meno AA che si fan pagare come campeggi ( in realtà cerco solo dove poter sostare e, se devo pagare la AA, la corrente)...sempre se sono ancora liberi e che ci sia possibilità di un posto ( ovviamente prenotando). Come detto prima anche in sosta libera se lo permettono ( forse è la forma che preferisco non dovendo prenotare). Mi hanno indicato Passo del Tonale ma...ci son passato e non mi sembra ci sia un Paese! Dico dove sono stato ( non solo Trentino) per evitare di ripetermi e alcune indicazioni per chi vuole invece andarci: - AA San Vigilio di Marebbe(BZ). AA Ritterkeller che si paga il giusto visto il periodo ( sulle 30,00) e poi si scia sul plan de Corones. Il Paese ( abbastanza vivibile) é raggiungibile a piedi e dalla AA entri in pista sci ( la Miara) ma...anche qui devi prenotare molto in anticipo ( tutto pieno ora)! Ci son stato 3 anni. - Andalo (TN). Solo parcheggio ( no corrente e no CS ma ha bagni pubblici) sotto le piste impianti di risalita Valle Bianca in via Laghet e sei anche praticamente in Paese ( molto bello ). Il Parcheggio è gratuito fino le 18:00, dopo (dalle 18:00 alle 08:00) e se vuoi dormire devi pagare 15,00 ( passa omino a riscuotere). Se e quando si ha la necessità di fare CS, si può andare a Molveno che dista 7 km. Qui c'è un CS gratuito fuori alla AA in Via lungolago ( la AA è a pagamento). Ci son stato diversi anni. - Cima Sappada (BL). Sono stato in libera anche se in fine settimana ho dovuto spostarmi ( vigili). Non ha un Paese ma è solo una località sciistica! Esiste anche una AA. Ci son stato un anno. - Bormio ( SO). Bello il Paese e piste. Parcheggio con solo CS ( no corrente) sotto le piste ( 10,00 24/h) e sei anche in Paese. Ci son stato un anno. - Livigno (SO). Bellissimo sia il Paese che le piste. Ci son stato tre anni...un anno al Camping Pemont ( è stato un caso che abbia trovato posto senza prenotare) a 500 mt dal Paese e piste raggiungili anche a piedi ( impianti Carosello 2000) o Skibus gratuito per sciare impianti Mottolino...due anni in libera per 4 notti e 5 giorni. Devo dire che a Livigno c'è il divieto di sosta notturna per i camper dalle 22:00 alle 08:00 ( di giorno puoi sostare). Per necessità o perchè i vigili ti cacciano ( ogni anno decidono se essere o non essere tolleranti), si può andare al passo Eira che dista 6 km da Livigno. Esiste un parcheggio a pagamento per camper ( 10,00 24/h) con CS gratuito. Da qui passa skibus gratuito che ti porta a Livigno in 10 mn. Qui esiste anche un impianto di risalita, il Passo Eira appunto. Ringrazio in anticipo chi mi darà delle indicazioni ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
In risposta al messaggio di fiandre del 18/10/2017 alle 21:01:06Si...volevo cambiare, ci son stato per tre anni.
Buona sera, comunque oggi al Ritterkeller prenotato per 3 camper + cenone ,