quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 24/02/2011 16:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonella spero che mi rispondano quelli che hanno prenotato con la sardinia a 200€, potrebbe essere veramente molto interessante! Anch'io sto prendendo info sulle soste ... intanto posso dirti che il campeggio Isuledda è un ottimo punto di riferimento sbarcando a Olbia e come punto di appoggio x le escursioni a La Maddalena e Isole varie ... (se nn sono cambiate le cose, so che le barche partono direttamente dal campeggio...) Però diciamo che a parte questa parentesi, vorremmo anche noi fare il più possibile libera o aree sosta ... teniamoci aggiornate! [;)] ps. e poi parlano sempre di camperisti al maschile ... se non ci fossimo noi donne ad organizzare tutto!! [8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 01/03/2011 08:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando io chiamai Moby, al call center mi dissero di aspettare il 01/03... prova a fare una telefonata!
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 24/02/2011 19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Autogatto ti ringrazio per le info, purtroppo nelle tue date mi è impossibile partire ( titolare tirannooooo :-))) Grazie comunque, beato te che spendi così poco!
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 01/03/2011 13:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No niente camping on board! l'attraversata che facciamo è diurna quindi non necessitiamo di camping on board che cmq costerebbe sicuramente di più!
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 01/03/2011 09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anno scorso il camping on board con la Moby era sicuramente più caro: nel nostro caso, camper di 6 metri, 2 adulti + cane, è costato circa 450 euro contro i 260 che sarebbe costata la corsa diurna. Però, contrariamente alle corse normali, che avevano un prezzo variabile e fortemente oscillante in base alle giornate, il prezzo del camping on board era invariato tra maggio ed agosto, a meno di una differenza di circa 10 euro. Perchè preferire il camping on board alle corse diurne, anche se più costoso? Per esigenze personali. Nel nostro caso il cane, che può stare solo sul ponte aperto (le gabbie? nemmeno pensarci di provarci, a metterla dentro!) L'età non più giovanissima che si fa sentire col mal di schiena se non trovi la sistemazione giusta a sedere. Il fatto che viaggi di notte, quindi praticamente perdi una giornata in meno in viaggio sia all'andata che al ritorno (sì, perchè noi che siamo un po' lumachine, sia che dobbiamo traghettare stasera, sia che dobbiamo traghettare domattina, partiamo di casa oggi; con la differenza che col camping on board domattina siamo già a destinazione, mentre con la corsa diurna ci arriviamo domani sera) Il non dover pensare di preparare la borsa per la traversata (cibo, medicine, giornali ecc.) per poi accorgerti che chiusi in camper nella stiva sono rimasti gli occhiali da lettura, o il sale quando hai preparato uova sode e pomodori per il pranzo, o il cachet contro il mal di testa: che non ti viene mai, tranne quando non hai le pillole con te. Da parte nostra, mi dispiace Antonella!, penso proprio che non ce la faremo a stare senza tornare in Sardegna. E' paradossale: abbiamo cominciato a frequentare la Sardegna affascinati, ovviamente, dallo splendore del suo mare, ed ora che, dopo 27 anni ci abbiamo quasi fatto l'abitudine, noi che siamo sempre stati pazzi per tutto ciò che è acquatico (mio marito pescatore subacqueo, io fotosub), stiamo apprezzando e godendoci ogni volta di più le infinite sfaccettature dei paesaggi dell'interno, tanto che, in pecentuale, il tempo dedicato a visitare montagne, laghi e paesi sta superando quello in cui ci fermiamo sulle spiagge. Un saluto grande da una che non è colpita dal "mal di Sardegna", ne è devastata! Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/03/2011 15:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna sai che sei e sarai sempre la benvenuta[:)] Tutti sono i benvenuti, mi piacerebbe che anche i nostri amministratori dimostrassero più cortesia e attenzione verso chi viene qui a lasciare un pò di soldini. Ho mandato una mail di protesta per il caro-traghetti all'Assessorato al turismo della Regione Sardegna, devo dire che la Sig. Marisa mi ha prontamente telefonato, dimostrando interesse e soprattutto gentilezza, non me lo aspettavo. Ci sarà un confronto con gli armatori, mi ha fatto capire che anche noi dobbiamo farci sentire, la loro voce senza il nostro supporto è debole, i sardi però difficilmente sanno unirsi e organizzarsi, quindi... Ciao Anna!![:)] Un abbraccio Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 04/03/2011 09:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) noi camperisti sardi stiamo pensando anche a una bella sfilata di camper davanti alla Regione contro i divieti illegittimi e per la mancanza di AA comunali sulle coste>> Io essendo "continentale" non posso sfilare, ma sono a disposizione per qualsiasi altra iniziativa di protesta. Mi permetto di ricordare l'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 , ovvero : id="blue">
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 04/03/2011 09:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora proviamo chiedendo l'autorizzazione alla moderazione e confidando nella partecipazione di molti camperisti amanti della Sardegna e non... Se COL ci autorizza possiamo aprire un post idoneo dove loro ci indicheranno elena