In risposta al messaggio di viaggiolibero del 20/11/2018 alle 14:07:56Ti premetto che non sono mai andato con il camper ma ci vado tutte le settimane perché mia moglie lavora a Cascia da 6 anni e durante la settimana vive lì.
Buongiorno a tutti Per le prossime feste natalizie mia moglie ha lanciato l'idea di visitare i luoghi del terremoto in Centro Italia. Non certo per curiosare tra le rovine e le sofferenze delle persone ma portare il nostropiccolo contributo con l'acquisto di prodotti, ristoranti ecc. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto un viaggio del genere e sono graditi consigli su luoghi, possibilità di sosta e ogni altra utile informazione Vi ringrazio in anticipo Cri
In risposta al messaggio di nordkap del 02/12/2018 alle 23:59:52Ti ringrazio molto delle utili informazioni. Qualcuno mi sa dire qualche consiglio per Amatrice?
Ti premetto che non sono mai andato con il camper ma ci vado tutte le settimane perché mia moglie lavora a Cascia da 6 anni e durante la settimana vive lì. Norcia non ha un'area vera e propria perché quella che c'era èdiventata base della Protezione Civile: si può sostare nel grande parcheggio fuori le mura senza problemi o nella zona dell'ex Stazione dove ho visto molti camper. Cascia ha un area nel grande parcheggio delle scale mobili: è abbastanza comoda e anche se non funzionassero le scale e gli ascensori la Basilica di S.Rita si può raggiungere comodamente. Puoi sostare anche a Roccaporena o eventualmente nel piazzale dietro al distributore sulla strada che appena esce da Cascia va verso Roccaporena. Preci ha una bella area anche con corrente. Ti segnalo anche il camping a S.Giorgio di Cascia. Ciao