In risposta al messaggio di salito del 24/04/2019 alle 07:05:38
Quindi, con questo confermi che anche al nord-est può mancare l efficienza e la precisione e che molti camperisti agiscono sconsideratamente.
Ah.. scusa.. credevo che avessi affermato che quanto scritto da me erano cose non vere.
Be... visto il comportamento di alcuni Tedeschi in italia potrei affermare la stessa cosa della germania...
Purtroppo,il nostro viaggiare ci insegna che i posti che visitiamo sono spesso il risultato del comportamento delle persone che ci vivono,con la relativa civilta' o incivilta' compresa.
E'difficile giudicare un camperista che,il giorno di Pasqua,accortosi in sosta di avere il serbatoio del wc pieno durante una sosta,decide di scaricarlo ugualmente nel pozzetto quasi pieno fino all'orlo,potrebbe essere anche una urgenza e magari pensava che ci andasse...
Certo che i punti scarico erano due e entrambi pieni,con i camperisti che scaricavano ugualmente. Io forse sono stato l'ultimo che è riuscito a vuotare senza far traboccare...
POi arriva il genio che dice ? scarichiamo nel tombino della fogna che raccoglie le acque piovane e da li in terzo lago nell'area.
Mia moglie ha detto " ma il comune di grado non poteva pensarci prima a vuotare lo scarico ?" be.. che dire, che ha ragione ma non credo che avessero potuto trovare qualcuno con un autobotte che intervenisse il giorno di Pasqua o comunque a che prezzo...
Sicuramente l'inefficienza comnunale si ferma al mancato svuotamento dei depositi,unita alla sbarra che non funzionava ma come giudicare male un comune che predispone due aree di sosta praticamente sul mare e che tollera in una piazza vicina molti altri in sosta gratuita ?
in quella zona c'arano almeno un centinaio di camper ,parcheggiati nel parcheggio a 16 euro,in quello a 4 euro e in una piazza adiacente alla sosta e sempre sul mare.
Non dico purtroppo ma evidentemente,tra i camperisti c'è una buona rappresentanza dell'italiano medio,come c'è nella politica,nello sport ecc.. quindi ecco il risultato.
Inefficienza del nord est ? Ma, forse in parte ma sicuramente comportamento dei camperisti presenti nella zona esattamente coerente a quanto avviene nella nostra societa' italiana,da nord a sud...
PRIMA IO E LE MIE ESIGENZA,POI IL RESTO