www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 19:17:49Mi interessa... la località le Ghiaie e molto distante dal centro?
Ho letto da qualche parte che con fine Novembre dovrebbe gia essere utilizzabile il nuovo campeggio/AA di Trento in località Ghiaie, qualcuno ha notizie piu precise? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 19:17:49Ciao,
Ho letto da qualche parte che con fine Novembre dovrebbe gia essere utilizzabile il nuovo campeggio/AA di Trento in località Ghiaie, qualcuno ha notizie piu precise? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.ildolomiti.it/cronac...
In risposta al messaggio di Gasoline del 19/11/2017 alle 23:57:18Si è molto distante, è attaccata a Lavis nella zona estremo nord del comune di Trento. Fai conto che Trento è sotto la montagna di sinistra, il Bondone, che vedi nelle foto
Mi interessa... la località le Ghiaie e molto distante dal centro?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 19:17:49L'area camper si trova a sud di Trento e precisamente a queste coordinate 46.048062, 11.120337 in via Fersina, quindi a poche decine di metri dal torrente/fiume Fersina.
In risposta al messaggio di htan63 del 20/11/2017 alle 08:41:22Grazie, info precisissima, e dalle foto sembra anche una cosa fatta bene. Devo venire a Trento uno dei prossimi WE a trovare mia suocera e quindi se è gia operativo ne approfitto volentieri.
Ciao, è in fase di ultimazione e, salvo imprevisti, dovrebbe essere agibile tra pochi giorni. Questa la situazione una decina di giorni fa: Ciao!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 10:45:59Cosa non si fa per risparmiarsi dalla suocera... :D :D
Grazie, info precisissima, e dalle foto sembra anche una cosa fatta bene. Devo venire a Trento uno dei prossimi WE a trovare mia suocera e quindi se è gia operativo ne approfitto volentieri. Dovrebbe essere molto comododa raggiungere uscendo a Trento Sud. L'ultima volta che sono venuto ho sostato al AA Ex Zuffo, ma qualche giorno dopo, a casa mi sono accorto di segni di scasso alla serratura di guida, non sono sicuro che sia stato li (il giorno prima avevo parcheggiato a San Romedio) ma se posso li il camper non lo lascio piu volentieri. Leggevo che in questa nuova AA dovrebbe esserci anche un addetto quindi dovrebbe essere un posto dove lasciare il camper e essere tranquilli. Meglio pagare qualcosa di piu ma andare in giro sereni. Sta volta è andata bene che poi non sono entrati, sarà suonato l'allarme che suona anche solo girando il barilotto, e su un danno valutato quasi 650 euro quasi 400 me li ha dati la assicurazione, ma poi ho deciso di lasciare così visto che si vede poco e che la serratura funziona. Però, quando ci si scotta la prima volta dopo si sta su con le orecchie . Approfitto di una domanda se lo sai, volendo prendere il BUS, i biglietti li si puo fare a bordo o c'è una qualche macchinetta automatica in zona? (come al Ex Zuffo) Perchè arrivando da Bologna ovvio non ne ho con me e potrei arrivare a un orario che le rivendite, anche se ci fossero in zona, sono chiuse.
In risposta al messaggio di schnauzer del 20/11/2017 alle 10:20:32La cima Palon fa parte della riserva Tre Cime del Monte Bondone tant'è che quando uno va a sciare sul Bondone in effetti scia sul Palon. Se avessi detto la montagna che vedi è il Palon sarebbe stata un'altra cosa visto che Trento è spesso associato al Bondone.
L'area camper si trova a sud di Trento e precisamente a queste coordinate 46.048062, 11.120337 in via Fersina, quindi a poche decine di metri dal torrente/fiume Fersina. Spostandosi a piedi verso sud dista circa 400 metridalla fermata del bus A che transita ogni 30 minuti, spostandosi verso nord c'è il bus 4 che transita ogni 15 minuti, la distanza in questo caso è di circa 700 metri. In zona è presente il PalaTrento ben conosciuto dai tifosi di pallavolo e pallacanestro. Il parcheggio del PalaTrento è quello utilizzato per i camper nel periodo dei mercatini. P.S. Nelle foto non si vede il monte Bondone
In risposta al messaggio di Grigno del 20/11/2017 alle 10:53:20Infatti da questa primavera con la scusa della efrazione non sono piu andato a trovare mia suocera, e la moglie incomincia a lagnarsi
Cosa non si fa per risparmiarsi dalla suocera... :D :D ovviamente scherzo ;)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/11/2017 alle 11:01:08Piccola precisazione.
La cima Palon fa parte della riserva Tre Cime del Monte Bondone tant'è che quando uno va a sciare sul Bondone in effetti scia sul Palon. Se avessi detto la montagna che vedi è il Palon sarebbe stata un'altra cosa visto che Trento è spesso associato al Bondone. Questo per essere precisi
In risposta al messaggio di schnauzer del 20/11/2017 alle 10:20:32Ciao,
L'area camper si trova a sud di Trento e precisamente a queste coordinate 46.048062, 11.120337 in via Fersina, quindi a poche decine di metri dal torrente/fiume Fersina. Spostandosi a piedi verso sud dista circa 400 metridalla fermata del bus A che transita ogni 30 minuti, spostandosi verso nord c'è il bus 4 che transita ogni 15 minuti, la distanza in questo caso è di circa 700 metri. In zona è presente il PalaTrento ben conosciuto dai tifosi di pallavolo e pallacanestro. Il parcheggio del PalaTrento è quello utilizzato per i camper nel periodo dei mercatini. P.S. Nelle foto non si vede il monte Bondone
In risposta al messaggio di htan63 del 20/11/2017 alle 12:56:15penso che hai sbagliato il riferimento al messaggio,
Ciao, guarda che probabilmente ti stai confondendo. L'area è a sud di Trento e quindi per nulla vicino a Lavis e le montagne che vedi sono sulla sinistra orografica della Valle dell'Adige, quindi niente catena del Bondone.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 10:45:59Ciao,
Grazie, info precisissima, e dalle foto sembra anche una cosa fatta bene. Devo venire a Trento uno dei prossimi WE a trovare mia suocera e quindi se è gia operativo ne approfitto volentieri. Dovrebbe essere molto comododa raggiungere uscendo a Trento Sud. L'ultima volta che sono venuto ho sostato al AA Ex Zuffo, ma qualche giorno dopo, a casa mi sono accorto di segni di scasso alla serratura di guida, non sono sicuro che sia stato li (il giorno prima avevo parcheggiato a San Romedio) ma se posso li il camper non lo lascio piu volentieri. Leggevo che in questa nuova AA dovrebbe esserci anche un addetto quindi dovrebbe essere un posto dove lasciare il camper e essere tranquilli. Meglio pagare qualcosa di piu ma andare in giro sereni. Sta volta è andata bene che poi non sono entrati, sarà suonato l'allarme che suona anche solo girando il barilotto, e su un danno valutato quasi 650 euro quasi 400 me li ha dati la assicurazione, ma poi ho deciso di lasciare così visto che si vede poco e che la serratura funziona. Però, quando ci si scotta la prima volta dopo si sta su con le orecchie . Approfitto di una domanda se lo sai, volendo prendere il BUS, i biglietti li si puo fare a bordo o c'è una qualche macchinetta automatica in zona? (come al Ex Zuffo) Perchè arrivando da Bologna ovvio non ne ho con me e potrei arrivare a un orario che le rivendite, anche se ci fossero in zona, sono chiuse.
In risposta al messaggio di schnauzer del 20/11/2017 alle 13:03:47Si, scusa, ho cliccato sotto ma volevo rispondere a Ezio 59...
penso che hai sbagliato il riferimento al messaggio, noi due stiamo dicendo le stesse cose ...
In risposta al messaggio di htan63 del 20/11/2017 alle 13:06:11Ma allora la nuova area non è in località Ghiaie ? Ne hanno fatta una nuova in via Fersina? Ho visto e chiedo scusa se ho generato confusione
Si, scusa, ho cliccato sotto ma volevo rispondere a Ezio 59... Ciao
In risposta al messaggio di htan63 del 20/11/2017 alle 13:04:56Hai ragione, non pensavo che tra poco incominciano i mercatini, mi informerò, ma in tal caso c'è il grande parcheggio del palasport e quindi con tanta gente si sta tranquilli. Con il San Efoy non ho necessità di 220 .
Ciao, non ricordo l'ultima volta che ho preso un bus a Trento quindi prendi l'informazione con le pinze: solitamente il biglietto si prendeva fuori, ma da poco hanno implementato le vendite a bordo ma non su tutte le linee.Mi auguro e spero che sulle linee della zona abbiano implementato questa opzione. vedrai che comunque si troveranno delle info in zona. Nel periodo mercatini sarà difficile trovare postol, ma troverai sempre le classiche zone temporanee e relativamente sicure allestite allo scopo. Oppure, con elettricità ma rumorosetta, puoi trovare posto a nord su via Brennero all'altezza del Bren Center sull'altro lato, ma ancora non ho visto se lìhanno allestita. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 13:26:04domandina... Efoy sta per...?
Hai ragione, non pensavo che tra poco incominciano i mercatini, mi informerò, ma in tal caso c'è il grande parcheggio del palasport e quindi con tanta gente si sta tranquilli. Con il San Efoy non ho necessità di 220 .Una volta andai alla AA privata che dici sulla via Brennero, ma a una cert'ora chiude anche per i pedoni (e non lo sapevamo) e quindi arrivati li non si poteva entrare. Io mi sono arrampicato e scavalcato (anche se mi sono storto un ginocchiosaltando giu all interno...i 58 anni non sono i 20 ) ma la moglie non ci riusciva neppure se ho provato a spingerla e issarla in ogni modo e poi è stramazzata giu e si è innervosita e quindi ha dovuto chiamare un taxi e andare a dormire da sua mamma...anche perchè li fuori dal cancello c'era un certo movimento di signorine che non era il caso di stare a disturbare oltre . Però a parte questo contrattempo il posto non è male.
In risposta al messaggio di Grigno del 20/11/2017 alle 13:29:33Siamo stati tutti principianti e comunque abbiamo tutti sempre molto da imparare anche dopo tanti anni
domandina... Efoy sta per...? Si vede che sono un principiante allo sbaraglio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 14:47:10Grazie per le info preziose...
Siamo stati tutti principianti e comunque abbiamo tutti sempre molto da imparare anche dopo tanti anni EFOY è un apparecchio che collegato alla batteria servizi la tiene sempre carica senza fare nessun rumore o odore,semplicemente preleva da una cartuccia un apposito liquido e con una reazione chimica lo converte in energia elettrica. Ha piu o meno l'ingombro di una batteria, pesa pochi kg e con quello non serve avere una seconda batteria servizi. QUI trovi tutto. Però, c'è un lato negativo, ma solo quello, il modello attaualmente piu piccolo è l Efoy 80 Confort, che costa sui 2600 euro, ma è piu che sufficente per le esigenze normali di un camper e da la piena autonomia energetica in ogni situazione.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/11/2017 alle 13:21:44qui la zona:
Ma allora la nuova area non è in località Ghiaie ? Ne hanno fatta una nuova in via Fersina? Ho visto e chiedo scusa se ho generato confusione
http://www.comune.trento.it/Cit...