quote:Risposta al messaggio di FBK inserito in data 18/08/2009 22:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..La mia parte l' ho già fatta!Rispetto all' anno scorso contribuirò all' allegerimento del camper con - 25 kg !![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/08/2009 10:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno può portare il sovreppeso (se è sovra-peso...) [;)]
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 20/08/2009 17:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi ogni mezzo deve stare dentro il suo peso max. omologato! Ma allora perchè dei sapientoni o meno parlano di +3 o 5% oltre il peso max. omologato?? Ingannano solo la gente!! DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/08/2009 18:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè bisogna sempre farsi il sangue amaro e buttare parole come sapientoni ecc al vento....qui non è questine di intelligenza,basta leggere quello che c'è scritto nel librone del codice della strada italiano (per chi lo volesse si trova per pochi euro in libreria) e li sta scritto che la TOLLERANZA MASSIMA AMMESSA per il sovrappeso non deve superare il 5% del valore di massa totale a terra indicato nella carta di circolazione. Se invece volessimo andare in Svizzera questa tolleranza diventa il 3% (informazioni che si trovano sul sito associazione camperisti ch) Poi tutto ciò che uno vuole fare non deve essere giudicato a priori: basta che non ammazzi ne gli altri ne se stesso. Opinione personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/08/2009 08:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so, ignoro. Sono ferrato per la Svizzera, dove è facile mi pesino e dove c'è una certa tolleranza (multe fino ad un certo punto accettabili). E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/08/2009 20:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho difficoltà a capire perdona: E da mettere in conto che quasi sicuramente andando/attraversando la Svizzera almeno una piccola multa c'è il rischio di rimediarla????!. Di essere fuori dalle norme si deve essere coscienti ed anche della possibilità di essere multati,dai ns. vicini CH non si usa la legge per fare cassa come qui da noi è abitudine fare (neanche tanto velatamente)quindi di essere in multa lo sai gia prima di partire da casa e non la considererei come una specie di pedaggio addizionale. Scusa lo sfogo,non è mia intenzione attaccare nessuno ma soltanto una opinione da assiduo transitatore della Svizzera che fa i salti mortali per rispettare le normative su peso,velocità e soste. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/08/2009 19:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la mia risposta sul sovrappeso era per da.do, poi tu mi parli di norme svizzere, ma io almeno abito in Italia e non mi sembra che la svizzera faccia parte ed usi leggi comunitarie, oppure sbaglio?Se mi ferma la polizia Italiana e mi contesta il peso non posso dirgli che in svizzera è ammesso!Parliamo di Italia ed Europa. La domanda era chiara : L'autocaravan appartiene come categoria di immatricolazione N1 e se non erro il codice parla solo di peso massimo. Mentre per gli autocarri parla di peso massimo e tolleranza( da qui nasce il sovrappeso) ma l'autocaravan non è un autocarro!! Almeno io intendo così poi....lascio la parola a chi ne sa di più!! DO
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/08/2009 08:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato un mezzo omologato per 5 perchè in 5 siamo. Tre bimbi. Lo carico il minimo, minimo veramente. Non ho tutti gli orpelli che pure te presuo hai. Sono fuori peso lo stesso. Allora per la CH ci devo passare, e pur sapendo di essere fuori peso, cerco di limatare la multa. A parte mandare la moglie in moto, non vedo altro modo. Incluso scaricare ogni cosa che posso prima del confine per evitare le multe. Se tu hai soluzioni, fammele sapere. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di 280955 inserito in data 21/08/2009 15:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao questo è quello che postava theDevil in una vecchia discussione!! T i ha gia' risposto Prof.Calosci sul limite di