CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ortigara in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:02:20
Ciao a tutti Per il primo maggio vorrei portare mio figlio di 12 anni sulll'ortigara sia per fare delle belle escursioni insieme ma soprattutto per fargli capire e conoscere il sacrificio di miglia di soldati . Volevo sapere da qualcuno che c'è stato se c'è un posto dove poter dormire (ho letto di un certo piazzale Lozze) e se è' fattibile con un camper di 7 metri Grazie a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:44:54
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 09/04/2015  18:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alegrand a piazzale Lozze puoi tranquillamente dormire devi però sapere che è un sedicente 'piazzale', sterrato ed assolutamente isolato senza illuminazione e senza abitazioni nel raggio di parecchi km. e ben lontano dal primo centro abitato. A meno che non ci sia qualche accampamento di vecchi alpini in 'pellegrinaggio' la solitudine è assoluta! Dico questo in quanto qualche equipaggio 'poco coraggioso' potrebbe trovarsi in difficoltà. Rimane comunque una buona idea e la visita sarà senz'altro emozionante ed istruttiva. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:54:54
Poco dopo il rifugio di Campomulo, come ti hanno detto la strada e' sterrata. Le sospensioni ed il mobilio del camper non ti ringrazierebbero di certo. L'ho fatta verso fine estate scorsa in macchina ed e' stato un vero soffrire. Io mi fermerei a Campomulo, anche per avere qualcosa attorno e non essere completamente isolato. Frankhands.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/04/2015 alle: 20:58:01
Scusami Alegrand ma non avevo considerato il periodo in quanto penso che per la data del 1 maggio la zona non sia molto agibile se non ancora con neve. Premetto che ci sono stato parecchie volte e un paio anche con il camper, è vero che lo sterrato è lungo ma niente di che. Questa strada sterrata generalmente esce male dall'inverno però viene sempre sistemata dai militari in occasione dell'annuale adunata degli alpini che generalmente si svolge nei primi giorni di luglio e li salgono anche i pullman turistici. Aggiungo anche che tutte le volte che ci sono stato era in piena estate ma nonostante ciò considera che si tratta di un'escursione in quota e, seppur senza grosse complicanze devi prevedere tutte le attenzioni ed attrezzatura del caso, quali scarponi, vestiario anche pesante e protezioni per la pioggia. Guarda, più ci penso e meno credo sia fattibile per il ponte del 1° maggio. Spero di leggere qualche intervento più preciso. Ti allego questo interessante sito: www.magicoveneto.it/altipian/Ortigara/Ortigara.htm Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:24:42
prima di tutto grazie mille per le vostre preziose informazioni Non mi spaventa la solitudine anzi e' proprio quello che cerco quando esco con il camper, l'unica cosa che un po mi spaventa e' proprio lo sterrato e la consapevolezza che dopo l'inverno non sia del tutto praticabile. Per quanto riguarda l'attrezzatura anche qui non ci sono problemi perché' amando la montagna, viaggiamo spesso in inverno e a quote abbastanza elevate Il giro mi attira particolarmente e aspettavo che mio figlio avesse l'eta' giusta per portarlo in quei posti in modo che possa capire ciò' che e' successo. Ma se mi fermo a Campomulo poi riesco ad arrivare comunque alla cima dell'Ortigara? grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:43:20
Io ci sono stato spesso, a piedi e in auto. Attualmente il percorso è molto innevato o ghiacciato.Da Campomulo a Piazzale Lozze sono una decina di Km. La prima parte( dopo Campomuletto) è sterrata con buche da far paura anche a un fuoristrada (ottobre 2014), La seconda parte è asfaltata, ma stretta e con alcuni tornantini difficoltosi; meglio evitare veicoli in senso inverso. A onor del vero ho visto spesso camper, anche mansardati a Piazzale Lozze, come ho visto auto lasciate lungo lo sterrato perchè hanno preso paura delle buche.(Io, per lo stato pessimo della strada, ho scritto anche alle autorità competenti)Questo non per scoraggiarti, ma per avere una visione chiara delle difficoltà che potrai incontrare. Buoni Km! Luciano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:43:33
Ciao ALegrand visto che già conosci la montagna tutto diventa più semplice in quanto sai bene come può essere la zona in questo periodo ed attorno i 2000 mt. di quota. Da Campomulo a piazzale Lozze ci saranno non meno di 10 km. e, per arrivare poi sull'Ortigara, almeno un altro paio d'ore di buon cammino. Diciamo che tutto è fattibile se preparati ed attrezzati ma qui non è il caso. Non ho seguito come sia stato l'innevamento nell'altopiano e non so immaginare come possa essere in questo momento ma ti consiglio di telefonare alla Forestale 0424 462675 e potranno darti informazioni più precise. Adesso che ci penso una volta ci sono andato in moto, mi sembra fosse questa stagione, e mi sono irrimediabilmente piantato in una spessa lingua di neve su un tornante in ombra. Fortunatamente degli escursionisti mi hanno aiutato a girare la moto e tornare a casa. Avevo chiesto informazione dai locali e mi avevano dato percorribilità totale! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:51:18
Io ci sono stato spesso, a piedi e in auto. Attualmente il percorso è molto innevato o ghiacciato.Da Campomulo a Piazzale Lozze sono una decina di Km. La prima parte( dopo Campomuletto) è sterrata con buche da far paura anche a un fuoristrada (ottobre 2014), La seconda parte è asfaltata, ma stretta e con alcuni tornantini difficoltosi; meglio evitare veicoli in senso inverso. A onor del vero ho visto spesso camper, anche mansardati a Piazzale Lozze, come ho visto auto lasciate lungo lo sterrato perchè hanno preso paura delle buche.(Io, per lo stato pessimo della strada, ho scritto anche alle autorità competenti)Questo non per scoraggiarti, ma per avere una visione chiara delle difficoltà che potrai incontrare. Buoni Km! Luciano
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 10/04/2015 alle: 09:48:23
quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 10/04/2015  08:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che a inizio maggio sia molto improbabile andare in quota con il camper (ma anche con altro veicolo) ; ci sarà ancora neve, quanto meno nei punti esposti a nord e meno soleggiati ed in aggiunta la carreggiata libera avrà ancora i danni delle intemperie invernali. Il mio consiglio è di posticipare la gita da 1/2 giugno in avanti, e di tener presente che in ogni caso per un camper non sarà una passeggiata. ciao - Umberto
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 10/04/2015 alle: 13:25:07
vi ringrazio ancora molto per le vostre indicazioni che naturalmente intendo seguire visto che siete conoscitori del posto. Vorra' dire che rimandero' la gita sull'Ortigara magari verso Giugno in modo da non avere sorprese La nuova meta sara' a questo punto diventa Maso corto in Val Senales , se capitate da quelle parti per il ponte del primo Maggio saro' felicissimo di potervi offire un buon bicchiere di rosso. grazie ancora per le vostre informazioni ciao a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/04/2015 alle: 14:22:44
Ciao alegran purtroppo per me ma risparmierai il mio bicchiere di rosso!! Comunque nell'altopiano di Asiago Lavarone ci sono altre importanti testimonianze della 'grande guerra'; l'Ortigara però è un vero e proprio Sacrario. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:08:50
Puoi portare tuo figlio al sacrario del m.Grappa passando per Bassano.Saluti pane vino
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 14/04/2015 alle: 23:20:29
Viste le temperature degli ultimi giorni, la neve potrebbe sparire, almeno sulla strada. La strada è fattibile anche in camper ma solo se con una discreta altezza da terra e soprattutto uno sbalzo posteriore molto ridotto. Io ho visto spesso furgonati, non ricordo altre tipologie di camper. Il sentiero che sale dal piazzale alla cima potrebbe invece essere ancora a tratti difficoltoso per la neve, meglio informarsi prima. Noi lasciamo il camper a Campomulo o all'albergo Marcesina, poi saliamo in mtb fino al piazzale; da qui proseguiamo a piedi. Mio figlio ha 10 anni e ce la fa benissimo. Ciao. "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 15/04/2015 alle: 06:26:59
Confermo che c'è ancora neve, l'ho fatta ieri. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link