In risposta al messaggio di IvanG del 26/07/2023 alle 12:20:10cerca la stazione ferroviaria piu vicina a Venezia
Buongiorno ragazzi, fine agosto vado a Venezia per 4 notti. Dove potrei parcheggiare l'auto (no camper) senza spendere i quasi 40€ al dì dei parcheggi Veneziani? Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di Valerio69 del 26/07/2023 alle 14:37:34Vado in macchina come da titolo, alloggerò in casa di amici, non vado in camper.
Io, fossi in te, andrei in campeggio o Agricampeggio, il rischio che il mezzo venga rubato o danneggiato non vale la speculazione del risparmio. In più, quando rientri la sera hai delle docce decenti e ti puoi rilassare sotto al tendalino. Ma il mio è un pensiero del tutto personale.
In risposta al messaggio di IvanG del 26/07/2023 alle 17:02:08Adesso è più chiaro...
Vado in macchina come da titolo, alloggerò in casa di amici, non vado in camper.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 26/07/2023 alle 18:21:50veramente era chiaro dal principio
Adesso è più chiaro...
In risposta al messaggio di 2assi del 27/07/2023 alle 00:47:52il costo 5,50 € / day (?) ed è pure prenotabile solo auto .Cosa buona se in concomitanza di manifestazioni di interesse internzionale come dice
Quello contrassegnato col la lettera A. Lo conosco bene, una volta permetteva anche la sosta camper oltre alle auto. 10 euro per 24 ore, prezzi settembre 2019. Presidiato giorno e notte. Alla guardiola vendono i biglietti bus. 5 minuti da piazzale Roma.
In risposta al messaggio di IvanG del 26/07/2023 alle 12:20:10Stazione ferroviaria di Mira-Mirano, se non ricordo male c'è parcheggio gratuito ed in meno di mezz'ora sei a Santa Lucia Venezia.
Buongiorno ragazzi, fine agosto vado a Venezia per 4 notti. Dove potrei parcheggiare l'auto (no camper) senza spendere i quasi 40€ al dì dei parcheggi Veneziani? Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di PDR del 26/07/2023 alle 18:45:51Hai ragione, avevo letto frettolosamente fraintendendo l'oggetto del Thread.
veramente era chiaro dal principio
In risposta al messaggio di debcomp del 27/07/2023 alle 14:23:59Stazione mira, io abito lì vicino e non consiglierei la sosta auto causa scasso, apertura di auto e camper
Stazione ferroviaria di Mira-Mirano, se non ricordo male c'è parcheggio gratuito ed in meno di mezz'ora sei a Santa Lucia Venezia. Biglietto treno adulti € 2,95 a tratta
In risposta al messaggio di IvanG del 26/07/2023 alle 12:20:10Parcheggio comunale, il più comodo a Venezia costa 35e 24h, tronchetto un po più defilato 25e 24h.
In risposta al messaggio di 2assi del 27/07/2023 alle 00:44:00Mi correggo, ho inteso un altro venice park che è in zona aeroporto.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 08:56:16Credimi che è comodo. Ci sono stato l'ultima volta, ho verificato dalle foto, nel 2018 in occasione del festival del cinema. Prenotai il pomeriggio da Abano Terme, mi dissero che dopo le 22 si sarebbero liberati dei posti. In pratica, vai verso Venezia, appena inizia il ponte della libertà, a destra, subito dopo una fermata bus, vedi indicato " via dei petroli". Entri e subito c'è il park. Diviso in vari piazzali. All'ingresso c'è la guardia in una casetta di legno. Ti indicherà dove metterti. Vendono loro i biglietti bus. La guardia presidia di persona e con i monitor tutto il giorno e la notte. Se preferisci, passa parallela alla strada, la ciclabile per piazzale Roma, sono 3...4 km... Appena arrivato, a destra, c' il parcheggio delle biciclette gestito dalla stessa azienda dei bus, è controllata ma portati un catenaccio. Mi raccomando, oltre, e assolutamente vietato andare in bici. ...tornando a parlare della sosta auto/camper, il luogo non è bello nel senso che non c'è nulla da vedere ma è comodo. I camper li facevano stazionare nel primo campo a sinistra sotto gli alberi con la raccomandazione di non dare nell'occhio perché i vicini campeggi, non volevano, giustamente, concorrenza sleale, non era giusto fare campeggio. . La mia sosta solita per Venezia era la seguente: arrivo alle 22...pernotto in camper, alle 8 bus per Venezia, rientro per le ore 21,30...salutare e via...che mi importava se la zona era brutta? Ci sono stato bei mesi di giugno settembre febbraio...sempre tranquillo. Purtroppo, i soliti camperai, hanno iniziato a mettere fuori i tavoli, a fare caciara...sono iniziate le prime lamentele...ecco, e' apparso il divieto assoluto ai camper. Pazienza alternative? L'aree sosta in zona a 40 euro, oppure vai a Treviso, sosta ipersicura in AA gratuita. 40 minuti di treno e scendi a Santa Lucia in piena Venezia. Anche se sono Ponentino Ligure, frequento per vari motivi, Venezia dal 1981....ciao buone vacanze se occorre un ristorante onesto tipo trattoria, vai dalla Marisa a Canareggio e salutameli
il costo 5,50 € / day (?) ed è pure prenotabile solo auto .Cosa buona se in concomitanza di manifestazioni di interesse internzionale come dice ##### Credo sia utile fare verifica del costo compilando il loromodulo di prenotazione ci saranno le eccezioni .5,5 day prezzo da svendita fallimentare ###### ( peccato non accetta camper anche se sotto i 7 metri )
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 08:56:16Credimi che è comodo. Ci sono stato l'ultima volta, ho verificato dalle foto, nel 2018 in occasione del festival del cinema. Prenotai il pomeriggio da Abano Terme, mi dissero che dopo le 22 si sarebbero liberati dei posti. In pratica, vai verso Venezia, appena inizia il pinte della libertà, a destra, subito dopo una fermata bus, vedi indicato " via dei petroli". Entri e subito c'è il park. Diviso in vari piazzali. All'ingresso c'è la guardia in una casetta di legno. Ti indicherà dove metterti. Vendono loro i biglietti bus. Se preferisci, passa parallela alla strada, la ciclabile per piazzale Roma. Appena attmrrivato, a destra, c' il parcheggio delle biciclette gestito dalla stessa azienda dei bus, è controllata ma portati un catenaccio. Mi raccomando, oltre, e assolutamente optato andare in bici. ...tornando a parlare della sosta auto/camper, il luogonon è bellobel senso che non c'è nulla da vedere ma è comodo. I camper li facevano stazionare bel primo campo a sinistrasotto gli alberi con la raccomandazione di non dare nell'occhio perché i vicini campeggi, non volevano, giustamente. La mia sosta solita per Venezia era: arrivo alle 22...pernotto in camper, alle 8 bus per Venezia, rientro per le ore 21,30...salutare e via...che mi importava se la zona era brutta?? Purtroppo, i soliti camperai, hanno iniziato a mettere fuori i tavoli, sono iniziate le prime lamentele...ecco, divieto assoluto ai camper. Pazienza
il costo 5,50 € / day (?) ed è pure prenotabile solo auto .Cosa buona se in concomitanza di manifestazioni di interesse internzionale come dice ##### Credo sia utile fare verifica del costo compilando il loromodulo di prenotazione ci saranno le eccezioni .5,5 day prezzo da svendita fallimentare ###### ( peccato non accetta camper anche se sotto i 7 metri )
In risposta al messaggio di Man84 del 27/07/2023 alle 22:10:25Come è cambiato il mondo. Negli anni 90 venivo spesso per lavoro in zona. Dormivo a Mira al Margherita e cenavo da Fulvio vicino alla sosta del Burchiello era un posto sicuro...povera Italia
Stazione mira, io abito lì vicino e non consiglierei la sosta auto causa scasso, apertura di auto e camper
In risposta al messaggio di 2assi del 29/07/2023 alle 14:43:40Perfetto resoconto, aggiorno solo che dall anno scorso dentro al parcheggio comunale hanno creato un parcheggio per biciclette ovviamente a pagamento con box chiusi. Il vecchio parcheggi bici non cè più.
Credimi che è comodo. Ci sono stato l'ultima volta, ho verificato dalle foto, nel 2018 in occasione del festival del cinema. Prenotai il pomeriggio da Abano Terme, mi dissero che dopo le 22 si sarebbero liberati deiposti. In pratica, vai verso Venezia, appena inizia il ponte della libertà, a destra, subito dopo una fermata bus, vedi indicato via dei petroli. Entri e subito c'è il park. Diviso in vari piazzali. All'ingresso c'è la guardia in una casetta di legno. Ti indicherà dove metterti. Vendono loro i biglietti bus. La guardia presidia di persona e con i monitor tutto il giorno e la notte. Se preferisci, passa parallela alla strada, la ciclabile per piazzale Roma, sono 3...4 km... Appena arrivato, a destra, c' il parcheggio delle biciclette gestito dalla stessa azienda dei bus, è controllata ma portati un catenaccio. Mi raccomando, oltre, e assolutamente vietato andare in bici. ...tornando a parlare della sosta auto/camper, il luogo non è bello nel senso che non c'è nulla da vedere ma è comodo. I camper li facevano stazionare nel primo campo a sinistra sotto gli alberi con la raccomandazione di non dare nell'occhio perché i vicini campeggi, non volevano, giustamente, concorrenza sleale, non era giusto fare campeggio. . La mia sosta solita per Venezia era la seguente: arrivo alle 22...pernotto in camper, alle 8 bus per Venezia, rientro per le ore 21,30...salutare e via...che mi importava se la zona era brutta? Ci sono stato bei mesi di giugno settembre febbraio...sempre tranquillo. Purtroppo, i soliti camperai, hanno iniziato a mettere fuori i tavoli, a fare caciara...sono iniziate le prime lamentele...ecco, e' apparso il divieto assoluto ai camper. Pazienza alternative? L'aree sosta in zona a 40 euro, oppure vai a Treviso, sosta ipersicura in AA gratuita. 40 minuti di treno e scendi a Santa Lucia in piena Venezia. Anche se sono Ponentino Ligure, frequento per vari motivi, Venezia dal 1981....ciao buone vacanze se occorre un ristorante onesto tipo trattoria, vai dalla Marisa a Canareggio e salutameli ..