In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/01/2020 alle 22:43:24Se sei all'IPM, un consiglio.
Adoro Napoli e i napoletani ci sono già stato e ci torno proprio domani stasera mi sono mangiato in camper nu’ babà’ comprato a via Toledo
In risposta al messaggio di pakigt del 09/01/2020 alle 22:18:30Di fronte alla ‘Passione di Sofì’ dove ti godi il guappo, poi giri a destra e ti prendi una buon fiocco di neve da Poppella.
Ciao. Se non ci sei ancora andato, sali su a Castel Sant'Elmo. Zona Vomero. Dal Castello (ingresso a pagamento) avrai una visuale a 360gradi di tutta Napoli. Per salire su puoi prendere la Funicolare a Montesanto. Dopo potetescendere a piedi, oppure fare un giro per il centro del Vomero e riscendere in Funicolare. Ps: Montesanto si trova nei pressi di piazza Dante, quindi Via Toledo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/01/2020 alle 22:43:24se vuoi assaggiare un po di ottima cucina napoletana a prezzi onesti vai qui .
Adoro Napoli e i napoletani ci sono già stato e ci torno proprio domani stasera mi sono mangiato in camper nu’ babà’ comprato a via Toledo
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di Federthago del 09/01/2020 alle 23:18:21Grazie
Se sei all'IPM, un consiglio. Uscendo dal cancello, gira a sinistra e dopo una passeggiata di circa 700 mt, sulla destra troverai una rosticceria/gastronomia. Si chiama IMPERATORE, ed ha un ben di dio senza fine.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2020 alle 07:29:58Grazie Antonio
Di fronte alla ‘Passione di Sofì’ dove ti godi il guappo, poi giri a destra e ti prendi una buon fiocco di neve da Poppella. Walter se non l’hai fatto ti consiglio le catacombe di San Gaudenzio, Napoli sotterranea merita ma occhio a fare quella ‘vera’, ultimamente ne sono nate alcune del tutto farlocche
In risposta al messaggio di Roca del 10/01/2020 alle 08:03:10Grazie
se vuoi assaggiare un po di ottima cucina napoletana a prezzi onesti vai qui . non è lontano dall ipm lo trivi in cima al viale colli aminei in traversa michele pietravalle circa 1.5 km dall'area sosta .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/01/2020 alle 20:59:07Ciao, quell'autobus è particolarmente sfortunato, se dall'area scendi qualche centinaia di metri trovi un'altra fermata dove fermano altri bus che portano in centro e sono più puntuali.
Il taxi l‘ho preso stasera per tornare all’IPM perché ho aspettato ( due ore) invano il 604 che poi alcuni napoletani mi hanno detto che funziona così a Napoli l’area di Salerno era perfetta per visitare la cittànon mi aspettavo che la chiudessero senza preavviso ( avevo prenotato il giorno prima ormai rimango a Napoli che vale sempre la pena andrò a visitare quello che mi manca come la Napoli sotterranea
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/01/2020 alle 08:31:41Si l’ho saputo
Ciao, quell'autobus è particolarmente sfortunato, se dall'area scendi qualche centinaia di metri trovi un'altra fermata dove fermano altri bus che portano in centro e sono più puntuali. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/01/2020 alle 09:06:21purtroppo i trasporti pubblici a napoli sono un disatro da sempre...ecco perche per una o due notti consiglio il parking la rondine .
Si l’ho saputo c’e’ il 168 comunque stamattina compro un corno
In risposta al messaggio di Roca del 10/01/2020 alle 09:25:33Sono di Roma ed in fatto di trasporti pubblici e’ meglio stendere un velo pietoso
purtroppo i trasporti pubblici a napoli sono un disatro da sempre...ecco perche per una o due notti consiglio il parking la rondine . lì dei mezzi pubblici non ne hai bisogno... puoi andare e venire quanto ti pare.
In risposta al messaggio di Roca del 10/01/2020 alle 09:25:33Ah, se l'avessi detto io !
purtroppo i trasporti pubblici a napoli sono un disatro da sempre...ecco perche per una o due notti consiglio il parking la rondine . lì dei mezzi pubblici non ne hai bisogno... puoi andare e venire quanto ti pare.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/01/2020 alle 09:06:21Temo che il corno servirà a poco, comunque non disperare quando siamo stati noi in una settimana solo una volta abbiamo dovuto attendere 1 ora, altrimenti è stato accettabile.
Si l’ho saputo c’e’ il 168 comunque stamattina compro un corno
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/01/2020 alle 09:54:09Io ho aspettato due ore ed ho parlato con diversi napoletani che ci hanno fatto compagnia
Temo che il corno servirà a poco, comunque non disperare quando siamo stati noi in una settimana solo una volta abbiamo dovuto attendere 1 ora, altrimenti è stato accettabile. Ne abbiamo approfittato per chiacchierare coni napoletani alla fermata del bus. Sono sempre disponibili, soprattutto le persone diversamente giovani, a scambiare due parole e ci hanno dato parecchie dritte utili. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/01/2020 alle 09:54:09Da persona "diversamente giovane" cerco sempre di dare una mano a chi visita la mia città dove , purtroppo, alcuni servizi, tra i quali i trasporti, lasciano a desiderare, noi napoletani ci siamo abituati e troviamo sempre qualche soluzione alternativa.
Temo che il corno servirà a poco, comunque non disperare quando siamo stati noi in una settimana solo una volta abbiamo dovuto attendere 1 ora, altrimenti è stato accettabile. Ne abbiamo approfittato per chiacchierare coni napoletani alla fermata del bus. Sono sempre disponibili, soprattutto le persone diversamente giovani, a scambiare due parole e ci hanno dato parecchie dritte utili. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Sal235 del 10/01/2020 alle 18:43:39Grazie per la disponibilità, spero di tornare presto, abbiamo passato una settimana bellissima.
Da persona diversamente giovane cerco sempre di dare una mano a chi visita la mia città dove , purtroppo, alcuni servizi, tra i quali i trasporti, lasciano a desiderare, noi napoletani ci siamo abituati e troviamo semprequalche soluzione alternativa. Essendo ricorso da poco il quinto anno dalla perdita di Pino Daniele vi lascio le parole del suo pezzo Napule è, che sintetizza lo spirito della mia città e dei napoletani: Napule è mille culure Napule è mille paure Napule è a voce de' criature Che saglie chianu chianu E tu sai ca' non si sulo Napule è nu sole amaro Napule è ardore e' mare Napule è na' carta sporca E nisciuno se ne importa E ognuno aspetta a' sciorta Napule è na' camminata Int'e viche miezo all'ate Napule è tutto nu suonno E a' sape tutto o' munno Ma nun sanno a' verità Traduzione per chi non conosce la lingua napoletana : Napoli è mille colori Napoli e mille paure Napule è la voce dei bambini che sale piano piano E tu sai che non sei solo Napoli è un sole amaro Napoli è l'odore del mare Napoli è una carta sporca E a nessuno importa E tutti stanno aspettando una possibilità (fortuna) Napoli è una passeggiata dentro i vicoli assieme agli altri Napule è tutto un sogno E la conosce tutto il mondo Ma non conoscono la verità! Grazie peer aver visitato la mia città e chiunque avesse bisogno può contattarmi sarò lieto di aiutarvi. Buona Serata a tutti