In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/01/2020 alle 19:56:51Grazie a nome di tutti e napoletani e.... complimenti per le foto che n particolare quella con il gabbiano.
Adoro Napoli Adoro i Napoletani I N C O N D I Z I O N A T A M E N T E Dal caos di Via Toledo alla tranquillità del Vomero alla bellezza di Posillipo il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, Castel dell’Elmo, piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I, la funicolare, il Vesuvio Le linguine alle mazzancolle, l’insalata di polipo, il babbasone
In risposta al messaggio di Sal235 del 10/01/2020 alle 22:59:39quoto:
Grazie a nome di tutti e napoletani e.... complimenti per le foto che n particolare quella con il gabbiano.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2020 alle 07:07:28Verissimo, eravamo preoccupati per il traffico, ma spesso ti fanno passare anche se non hai la precedenza.
Tra una decina di giorni ci ritorno preferisco il parco di Camaldoli ma é chiuso e andrò all’IPM, ho lo scooter e non ho problemi, ho anche imparato la guida creativa dei Napoletani, fantastici, ognuno fa come vuole e nessuno si lamenta, anzi agevolano, troppo forti...
In risposta al messaggio di Sal235 del 10/01/2020 alle 22:59:39
Grazie a nome di tutti e napoletani e.... complimenti per le foto che n particolare quella con il gabbiano.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2020 alle 21:05:42C’è l’altro parcheggio che costa la metà, (buono Beverello) e poi non sei obbligato ad andare...
Spero di non offendere nessuno nel dire che ci sono città turistiche dove esistono i P+R gratuiti in periferia al fine di non invadere i centri con i mezzi motorizzati, mente a Napoli visto che i mezzi pubblici non funzionano si giustificano i prezzi assurdi dei parcheggi in centro compreso Le Rondini.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2020 alle 08:04:40Io mi sono trovato bene qui all’IPM, il costo è ragionevole
C’è l’altro parcheggio che costa la metà, (buono Beverello) e poi non sei obbligato ad andare...
In risposta al messaggio di Roca del 11/01/2020 alle 09:12:53Complimenti per le belle foto specie quella delle tredici rampe di San Antonio a Posillipo ricordo della mia infanzia
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2020 alle 07:07:28X GRINZA. Peccato non abbiate letto le "dritte" scritte tempo fa, ma mi rendo conto che si scrive tanto ed è difficile memorizzare tutto. In viale Capodimonte a 350 mt si prende un autobus mooolto più regolare ( non serve la zona Aminei con gli ospedali e perciò è sempre più puntuale e meno pieno) ed arriva sempre in Piazza Dante. Si esce dall'IPM e si gira a destra...si prende un signor caffè al bar Lucia angolo via Curia...e si accattano i biglietti del bus. Meglio di così !. Se volete camminare un pò di più girando a sinistra ed in cima ai Colli Aminei...in zona Antonio Trippa (ma che è quello di Totò ?), c'è la metro.
Tra una decina di giorni ci ritorno preferisco il parco di Camaldoli ma é chiuso e andrò all’IPM, ho lo scooter e non ho problemi, ho anche imparato la guida creativa dei Napoletani, fantastici, ognuno fa come vuole e nessuno si lamenta, anzi agevolano, troppo forti...
In risposta al messaggio di Sal235 del 11/01/2020 alle 21:49:00grazie
Complimenti per le belle foto specie quella delle tredici rampe di San Antonio a Posillipo ricordo della mia infanzia
In risposta al messaggio di galelo del 12/01/2020 alle 19:17:11si. prende il nome dal film di totò .
X GRINZA. Peccato non abbiate letto le dritte scritte tempo fa, ma mi rendo conto che si scrive tanto ed è difficile memorizzare tutto. In viale Capodimonte a 350 mt si prende un autobus mooolto più regolare ( non servela zona Aminei con gli ospedali e perciò è sempre più puntuale e meno pieno) ed arriva sempre in Piazza Dante. Si esce dall'IPM e si gira a destra...si prende un signor caffè al bar Lucia angolo via Curia...e si accattano i biglietti del bus. Meglio di così !. Se volete camminare un pò di più girando a sinistra ed in cima ai Colli Aminei...in zona Antonio Trippa (ma che è quello di Totò ?), c'è la metro. Buon Napoli. galelo
In risposta al messaggio di galelo del 12/01/2020 alle 19:17:11A me non servono i mezzi pubblici ho sempre lo scooter dietro...
X GRINZA. Peccato non abbiate letto le dritte scritte tempo fa, ma mi rendo conto che si scrive tanto ed è difficile memorizzare tutto. In viale Capodimonte a 350 mt si prende un autobus mooolto più regolare ( non servela zona Aminei con gli ospedali e perciò è sempre più puntuale e meno pieno) ed arriva sempre in Piazza Dante. Si esce dall'IPM e si gira a destra...si prende un signor caffè al bar Lucia angolo via Curia...e si accattano i biglietti del bus. Meglio di così !. Se volete camminare un pò di più girando a sinistra ed in cima ai Colli Aminei...in zona Antonio Trippa (ma che è quello di Totò ?), c'è la metro. Buon Napoli. galelo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/01/2020 alle 22:53:38
Per quale motivo si dovrebbe odiare Napoli? Forse per invidia.. a Napoli ci si diverte, a Roma si sopravvive, a Milano si lavora Non esiste al mondo una città con uno scenario così mozzafiato Napoli vista da Castel dell’Elmo è seconda solo a Napoli vista dal Vesuvio ditemi se trovate di meglio sul pianeta Terra
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/01/2020 alle 22:53:38Il golfo di Napoli visto dal Monte Solaro a Capri
Per quale motivo si dovrebbe odiare Napoli? Forse per invidia.. a Napoli ci si diverte, a Roma si sopravvive, a Milano si lavora Non esiste al mondo una città con uno scenario così mozzafiato Napoli vista da Castel dell’Elmo è seconda solo a Napoli vista dal Vesuvio ditemi se trovate di meglio sul pianeta Terra
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/01/2020 alle 22:53:38Lo scrittore tedesco Goethe nel 700 diceva che napoli era inferno e paradiso allo stesso tempo. Carmelo Bene, il secolo scorso, diceva che napoli era un paradiso abitato da diavoli. C'è una differenza profonda fra le due citazioni, comunque è evidente una forte ambiivalenza. Da indigeno devo dire che ci sono giorni che la odio e giorni che la amo. E' troppo forte il contrasto fra la metropolitana più bella del mondo e la metropolitana (la stessa) dove i treni passano ogni 15 min (se tutto va bene, raramente).
https://napoli.repubblica.it/cr...