In risposta al messaggio di Max Max del 13/01/2020 alle 09:45:30
Il golfo di Napoli visto dal Monte Solaro a Capri
In risposta al messaggio di doppioross del 13/01/2020 alle 14:55:22Posso dire la stessa cosa di Roma .. sono contento di scappare ma quando ritorno è sempre caput mundi
Lo scrittore tedesco Goethe nel 700 diceva che napoli era inferno e paradiso allo stesso tempo. Carmelo Bene, il secolo scorso, diceva che napoli era un paradiso abitato da diavoli. C'è una differenza profonda fra le duecitazioni, comunque è evidente una forte ambiivalenza. Da indigeno devo dire che ci sono giorni che la odio e giorni che la amo. E' troppo forte il contrasto fra la metropolitana più bella del mondo e la metropolitana (la stessa) dove i treni passano ogni 15 min (se tutto va bene, raramente). In ogni caso vi lascio questo bell'articolo comparso su repubblica pochi giorni fa ciao
In risposta al messaggio di doppioross del 13/01/2020 alle 14:55:22Penso che l'articolo abbia azzeccato perfettamente.
Lo scrittore tedesco Goethe nel 700 diceva che napoli era inferno e paradiso allo stesso tempo. Carmelo Bene, il secolo scorso, diceva che napoli era un paradiso abitato da diavoli. C'è una differenza profonda fra le duecitazioni, comunque è evidente una forte ambiivalenza. Da indigeno devo dire che ci sono giorni che la odio e giorni che la amo. E' troppo forte il contrasto fra la metropolitana più bella del mondo e la metropolitana (la stessa) dove i treni passano ogni 15 min (se tutto va bene, raramente). In ogni caso vi lascio questo bell'articolo comparso su repubblica pochi giorni fa ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2020 alle 10:21:34vacci che non te ne pentirai garantito
Settimana prossima dovrei tornare a Napoli, ovviamente IPM ed assaggerò quel ristorantino in zona...
In risposta al messaggio di Roca del 16/01/2020 alle 12:32:20Nulla a che vedere con l'omonimo ristorante di Salerno ?
vacci che non te ne pentirai garantito poi ci farai sapere su questo post
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2020 alle 10:21:34All’interno dell’IPM ci sono tre alberi di aranci che hanno più di un secolo di vita, si possono raccogliere avvertendo i gestori che sono felicissimi di farne dono
Settimana prossima dovrei tornare a Napoli, ovviamente IPM ed assaggerò quel ristorantino in zona...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2020 alle 15:24:25Se ho la conferma ti chiamo, prendi un treno e ci facciamo una giornata a Napoli ...si va a mangiare da Cicciotto a Marechiaro anche se mi hanno detto che è parecchio peggiorato...(ed i prezzi diventati esosi)
All’interno dell’IPM ci sono tre alberi di aranci che hanno più di un secolo di vita, si possono raccogliere avvertendo i gestori che sono felicissimi di farne dono hanno un profumo incredibile e sono buonissimi per la spremuta Io sono a Roma, peccato sennò ti facevo nero
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2020 alle 15:56:51
Se ho la conferma ti chiamo, prendi un treno e ci facciamo una giornata a Napoli ...si va a mangiare da Cicciotto a Marechiaro anche se mi hanno detto che è parecchio peggiorato...(ed i prezzi diventati esosi)
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2020 alle 10:21:34Ciao Grinza ti ho mandato un messaggio in privato Mauro.
In risposta al messaggio di bottastra del 16/01/2020 alle 13:07:26e probabile di si ma non ne sono sicuro. quello che so e che il propietario ha anche un locale in via caracciolo.
Nulla a che vedere con l'omonimo ristorante di Salerno ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/01/2020 alle 21:11:12Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.
Il mare di Napoli da Castel dell’Ovo fino a Punta Posillipo è stupendo nel senso che l’acqua è limpida e questo da almeno dieci anni
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2020 alle 09:28:48sbagliato . di fronte al parking la rondine, a secondo di come ti poni, da un lato hai piazza plebiscito, dall'altro l moli del porto.
Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.