CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parcheggio La rondine a Napoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 139
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 00:38:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2020 alle 09:28:48

Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.
E' un fatto acquisito, e riconosciuto da chi ha seguito la discussione, che Lei è rimasto scontento del parcheggio e della città.
Insistere oltre non serve ad altro che inasprire inutilmente la discussione, in un forum che è deputato ad altro.
Dato che il nostro compito è mantenere ordinati toni e spazi, se lo ritiene apra un topic dedicato su Extra, ne ha facoltà, ma cortesemente non tenti di riportare in quella direzione la discussione, specie dopo che siamo dovuti intervenire due volte per ripulirla.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 10:19:29
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 19/01/2020 alle 00:38:39

E' un fatto acquisito, e riconosciuto da chi ha seguito la discussione, che Lei è rimasto scontento del parcheggio e della città. Insistere oltre non serve ad altro che inasprire inutilmente la discussione, in un forum
che è deputato ad altro. Dato che il nostro compito è mantenere ordinati toni e spazi, se lo ritiene apra un topic dedicato su Extra, ne ha facoltà, ma cortesemente non tenti di riportare in quella direzione la discussione, specie dopo che siamo dovuti intervenire due volte per ripulirla. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione
...
laughlaugh Scontento? Vi sbagliate. Per il resto prendo atto.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:07:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/01/2020 alle 10:19:29

Scontento? Vi sbagliate. Per il resto prendo atto.  
''contentissimo del parcheggio'', è la cifra che non ti andava bene ( o sbaglio?)surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:07:44
Va bene, ora basta.
Periodicamente siamo costretti a ricrederci sull'avere a che fare con persone mature e non con rancori ambulanti e persistenti.
Intervenite sul tema o con info utili alle visite e lasciate le vostre beghe fuori dai nostri spazi.
Non ci saranno ulteriori avvisi per nessuno.
Il Team di Moderazione
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:04:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2020 alle 09:28:48

Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.
Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465
da lì ho visitato per un paio di giorni la zona di Baia, Cuma, Pozzuoli e Lago d'Averno, ovviamente non era alta stagione e non era certo il momento dei bagni al mare, ma l'area è proprio sulla spiaggia e mi sono trovata bene, tra l'altro la zona archeologica di Baia è splendida.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:18:41
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/01/2020 alle 10:04:40

Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465 da lì ho visitato per un paio di giorni la zona di Baia, Cuma, Pozzuoli e
Lago d'Averno, ovviamente non era alta stagione e non era certo il momento dei bagni al mare, ma l'area è proprio sulla spiaggia e mi sono trovata bene, tra l'altro la zona archeologica di Baia è splendida.
...
Grazie mille. Questa è una bella "dritta". Lo scorso anno x fine d'anno ho visitato Pozzuoli, ma Baia mi manca...e pure il mercato del pesce di Pozzuoli. Dicono sia uno dei più belli del Mediterraneo. Sai nulla ?
galelo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:15:35
se vi trovate nei dintorni di baia, allungatevi di qualche km a bacoli per visitare questa

http://www.archeoflegrei.it/pis...

sembra costruita ieri per come è conservata.
gratis la visita previo appuntamento con il custode.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63336
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:55:44
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/01/2020 alle 10:04:40

Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465 da lì ho visitato per un paio di giorni la zona di Baia, Cuma, Pozzuoli e
Lago d'Averno, ovviamente non era alta stagione e non era certo il momento dei bagni al mare, ma l'area è proprio sulla spiaggia e mi sono trovata bene, tra l'altro la zona archeologica di Baia è splendida.
...
L’ho vista adesso con Google, molto bella,  peccato sia chiusa adesso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/01/2020 alle 12:58:34
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 13:10:44
Se sei a Napoli e ti avanza tempo, un ulteriore consiglio è quello di fare una visita al cimitero delle Fontanelle.
E' spettacolare, rispecchia a pieno la filosofia di vita dei napoletani, vacci, non te ne pentirai.
Si trova nel quartiere Sanità, abbastanza vicino all'IPM, ed è anche gratis.
Federico
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:28:24
In risposta al messaggio di Federthago del 20/01/2020 alle 13:10:44

Se sei a Napoli e ti avanza tempo, un ulteriore consiglio è quello di fare una visita al cimitero delle Fontanelle. E' spettacolare, rispecchia a pieno la filosofia di vita dei napoletani, vacci, non te ne pentirai. Si trova nel quartiere Sanità, abbastanza vicino all'IPM, ed è anche gratis.
non lo sapevo, poi un turistacamperista in sosta da IPM ne segnalò la presenza. A 5 minuti da IPM è possibile fare un itinerario unico al mondo (non esagero). A proporlo è una Coop del rione Sanità molto apprezzata anche dalla Curia locale, visita il sito 

https://www.catacombedinapoli.i...

Naturalmente fanno anche itinerari singoli, ma questo comprende più siti raccolti in un miglio (tra l'altro prevalentemente in discesa, quindi per tutti) precisamente: 2 catacombe, due basiliche barocche, una paleocristiana, il cimitero delle fontanelle (ossario simile ad un sito che visitai in Portogallo, a sud di Lisbona), un Palazzo di particolare pregio architettonico (dello spagnuolo) e la Porta San Gennaro. Dalla porta san gennaro, dove finisce il tour, si puòprendere a 100 mt la metro linea 1 che porta ai Colli Aminei. 
Non conosco la cooperativa ed il tour, ben recensito anche in questo sito in altro 3d, ma ho visitato singolarmente tutti i siti e li consiglio vivamente.
ciao 
Grinza
rating

16/02/2006 63336
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:42:36
In risposta al messaggio di Federthago del 20/01/2020 alle 13:10:44

Se sei a Napoli e ti avanza tempo, un ulteriore consiglio è quello di fare una visita al cimitero delle Fontanelle. E' spettacolare, rispecchia a pieno la filosofia di vita dei napoletani, vacci, non te ne pentirai. Si trova nel quartiere Sanità, abbastanza vicino all'IPM, ed è anche gratis.
prendo nota, grazie

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:26:17
In risposta al messaggio di doppioross del 20/01/2020 alle 15:28:24

non lo sapevo, poi un turistacamperista in sosta da IPM ne segnalò la presenza. A 5 minuti da IPM è possibile fare un itinerario unico al mondo (non esagero). A proporlo è una Coop del rione Sanità molto apprezzata anche
dalla Curia locale, visita il sito  Naturalmente fanno anche itinerari singoli, ma questo comprende più siti raccolti in un miglio (tra l'altro prevalentemente in discesa, quindi per tutti) precisamente: 2 catacombe, due basiliche barocche, una paleocristiana, il cimitero delle fontanelle (ossario simile ad un sito che visitai in Portogallo, a sud di Lisbona), un Palazzo di particolare pregio architettonico (dello spagnuolo) e la Porta San Gennaro. Dalla porta san gennaro, dove finisce il tour, si puòprendere a 100 mt la metro linea 1 che porta ai Colli Aminei.  Non conosco la cooperativa ed il tour, ben recensito anche in questo sito in altro 3d, ma ho visitato singolarmente tutti i siti e li consiglio vivamente. ciao 
...
Confermo, noi lo abbiamo fatto in forma ridotta qualche anno fa, probabilmente allora avevano iniziato da poco e non c'erano tutti i palazzi.
Seri, professionali e visite bellissime e interessanti, lo rifarei e lo consiglio a tutti, pensa che ce lo aveva detto una signora in autobus quando ha capito che eravamo turisti, senza che parlassimo con lei.
Ciao Giovanna.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14165
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 23:08:48
Dall’IPM scendendo giù per via di colli Aminei passato il CTO , c’è poi il seminario arcivescovile, un bellissimo palazzo con vista mozzafiato sul Golfo, senz’altro fonte di ispirazione per gli studenti yesno

Pace, salute, serenità
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 10:07:43
In risposta al messaggio di galelo del 20/01/2020 alle 10:18:41

Grazie mille. Questa è una bella dritta. Lo scorso anno x fine d'anno ho visitato Pozzuoli, ma Baia mi manca...e pure il mercato del pesce di Pozzuoli. Dicono sia uno dei più belli del Mediterraneo. Sai nulla ? galelo
A Pozzuoli l'anno scorso ho visitato solo l'Anfiteatro (grandioso!) perchè avevo acquistato il biglietto cumulativo per gli scavi di Baia, il Castello, Cuma e appunto l'Anfiteatro, avevo solo due giorni e c'è talmente tanto da vedere in zona che non ce l'ho fatta a vedere tutto. Avrei voluto visitare il Rione Terra a Pozzuoli ma ci sono solo visite guidate a particolari ore, e anche la zona di Capo Miseno, insomma mi si è aperto un mondo ma il tempo era troppo poco. Bellissimo anche il giro del Lago d'Averno, c'è una ciclabile meravigliosa e ben tenuta con scorci archeologici perfetti, tra l'altro nel giro si vede anche l'entrata del tunnel romano della Grotta di Cocceio (che l'anno scorso non era ancora aperta al pubblico, non so quest'anno ..) che collegava il lago stesso a Cuma, deve essere qualcosa di spettacolare, mi riservo di tornarci anche solo per vederla.
Quella zona è ricca di tesori inestimabili ma praticamente sconosciuti, il sito archeologico delle Terme di Baia mi ha veramente colpita in positivo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63336
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 11:18:59
Riprendo questa per chiedervi dove posso sostare a Pozzuoli zona porto, ricordo anni fa andai alla solfatara...mi serve la corrente
Ovviamente ristoranti e pizzerie 

Grazie 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14165
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 15:46:35
Mi sa tanto che se vuoi la corrente devi andare al Parco dei Camaldoli e proseguire con il frullinolaugh

ci sono stato qualche tempo fa e non c’è proprio fisicamente lo spazio per parcheggiare un camper figurati se vuoi pure la corrente wink
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63336
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 18:00:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2020 alle 15:46:35

Mi sa tanto che se vuoi la corrente devi andare al Parco dei Camaldoli e proseguire con il frullino ci sono stato qualche tempo fa e non c’è proprio fisicamente lo spazio per parcheggiare un camper figurati se vuoi pure la corrente 
Il frullino è sempre nel camper, però pensavo a Castagnaro Parking oppure La Solfatara, però anche Baia non sarebbe male, tanto il frullino mi porta ovunque 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14165
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 18:08:22
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2020 alle 18:00:28

Il frullino è sempre nel camper, però pensavo a Castagnaro Parking oppure La Solfatara, però anche Baia non sarebbe male, tanto il frullino mi porta ovunque 
smileyyes
Pace, salute, serenità
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 19:31:00
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2020 alle 18:00:28

Confermo L'AA Castagnaro è quasi un campeggio, fornito di tutto e ombreggiata, che di questi tempi non è da poco. 
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link