In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2020 alle 09:28:48E' un fatto acquisito, e riconosciuto da chi ha seguito la discussione, che Lei è rimasto scontento del parcheggio e della città.
Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 19/01/2020 alle 00:38:39Scontento? Vi sbagliate. Per il resto prendo atto.
E' un fatto acquisito, e riconosciuto da chi ha seguito la discussione, che Lei è rimasto scontento del parcheggio e della città. Insistere oltre non serve ad altro che inasprire inutilmente la discussione, in un forumche è deputato ad altro. Dato che il nostro compito è mantenere ordinati toni e spazi, se lo ritiene apra un topic dedicato su Extra, ne ha facoltà, ma cortesemente non tenti di riportare in quella direzione la discussione, specie dopo che siamo dovuti intervenire due volte per ripulirla. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/01/2020 alle 10:19:29''contentissimo del parcheggio'', è la cifra che non ti andava bene ( o sbaglio?)
Scontento? Vi sbagliate. Per il resto prendo atto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2020 alle 09:28:48Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465
Bellissimo, è bandiera blu e ci fanno il bagno tutti i napoletani anche davanti al parcheggio Le Rondini per tornare in tema.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/01/2020 alle 10:04:40Grazie mille. Questa è una bella "dritta". Lo scorso anno x fine d'anno ho visitato Pozzuoli, ma Baia mi manca...e pure il mercato del pesce di Pozzuoli. Dicono sia uno dei più belli del Mediterraneo. Sai nulla ?
Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465 da lì ho visitato per un paio di giorni la zona di Baia, Cuma, Pozzuoli eLago d'Averno, ovviamente non era alta stagione e non era certo il momento dei bagni al mare, ma l'area è proprio sulla spiaggia e mi sono trovata bene, tra l'altro la zona archeologica di Baia è splendida.
http://www.archeoflegrei.it/pis...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/01/2020 alle 10:04:40L’ho vista adesso con Google, molto bella, peccato sia chiusa adesso
Per il mare a Napoli, l'anno scorso a maggio mi sono spostata di qualche chilometro all'area sosta Oasi Sea Village di Baia, 40.8226906,14.047465 da lì ho visitato per un paio di giorni la zona di Baia, Cuma, Pozzuoli eLago d'Averno, ovviamente non era alta stagione e non era certo il momento dei bagni al mare, ma l'area è proprio sulla spiaggia e mi sono trovata bene, tra l'altro la zona archeologica di Baia è splendida.
In risposta al messaggio di Federthago del 20/01/2020 alle 13:10:44non lo sapevo, poi un turistacamperista in sosta da IPM ne segnalò la presenza. A 5 minuti da IPM è possibile fare un itinerario unico al mondo (non esagero). A proporlo è una Coop del rione Sanità molto apprezzata anche dalla Curia locale, visita il sito
Se sei a Napoli e ti avanza tempo, un ulteriore consiglio è quello di fare una visita al cimitero delle Fontanelle. E' spettacolare, rispecchia a pieno la filosofia di vita dei napoletani, vacci, non te ne pentirai. Si trova nel quartiere Sanità, abbastanza vicino all'IPM, ed è anche gratis.
https://www.catacombedinapoli.i...
In risposta al messaggio di Federthago del 20/01/2020 alle 13:10:44prendo nota, grazie
Se sei a Napoli e ti avanza tempo, un ulteriore consiglio è quello di fare una visita al cimitero delle Fontanelle. E' spettacolare, rispecchia a pieno la filosofia di vita dei napoletani, vacci, non te ne pentirai. Si trova nel quartiere Sanità, abbastanza vicino all'IPM, ed è anche gratis.
In risposta al messaggio di doppioross del 20/01/2020 alle 15:28:24Confermo, noi lo abbiamo fatto in forma ridotta qualche anno fa, probabilmente allora avevano iniziato da poco e non c'erano tutti i palazzi.
non lo sapevo, poi un turistacamperista in sosta da IPM ne segnalò la presenza. A 5 minuti da IPM è possibile fare un itinerario unico al mondo (non esagero). A proporlo è una Coop del rione Sanità molto apprezzata anchedalla Curia locale, visita il sito Naturalmente fanno anche itinerari singoli, ma questo comprende più siti raccolti in un miglio (tra l'altro prevalentemente in discesa, quindi per tutti) precisamente: 2 catacombe, due basiliche barocche, una paleocristiana, il cimitero delle fontanelle (ossario simile ad un sito che visitai in Portogallo, a sud di Lisbona), un Palazzo di particolare pregio architettonico (dello spagnuolo) e la Porta San Gennaro. Dalla porta san gennaro, dove finisce il tour, si puòprendere a 100 mt la metro linea 1 che porta ai Colli Aminei. Non conosco la cooperativa ed il tour, ben recensito anche in questo sito in altro 3d, ma ho visitato singolarmente tutti i siti e li consiglio vivamente. ciao
In risposta al messaggio di galelo del 20/01/2020 alle 10:18:41A Pozzuoli l'anno scorso ho visitato solo l'Anfiteatro (grandioso!) perchè avevo acquistato il biglietto cumulativo per gli scavi di Baia, il Castello, Cuma e appunto l'Anfiteatro, avevo solo due giorni e c'è talmente tanto da vedere in zona che non ce l'ho fatta a vedere tutto. Avrei voluto visitare il Rione Terra a Pozzuoli ma ci sono solo visite guidate a particolari ore, e anche la zona di Capo Miseno, insomma mi si è aperto un mondo ma il tempo era troppo poco. Bellissimo anche il giro del Lago d'Averno, c'è una ciclabile meravigliosa e ben tenuta con scorci archeologici perfetti, tra l'altro nel giro si vede anche l'entrata del tunnel romano della Grotta di Cocceio (che l'anno scorso non era ancora aperta al pubblico, non so quest'anno ..) che collegava il lago stesso a Cuma, deve essere qualcosa di spettacolare, mi riservo di tornarci anche solo per vederla.
Grazie mille. Questa è una bella dritta. Lo scorso anno x fine d'anno ho visitato Pozzuoli, ma Baia mi manca...e pure il mercato del pesce di Pozzuoli. Dicono sia uno dei più belli del Mediterraneo. Sai nulla ? galelo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2020 alle 15:46:35Il frullino è sempre nel camper, però pensavo a Castagnaro Parking oppure La Solfatara, però anche Baia non sarebbe male, tanto il frullino mi porta ovunque
Mi sa tanto che se vuoi la corrente devi andare al Parco dei Camaldoli e proseguire con il frullino ci sono stato qualche tempo fa e non c’è proprio fisicamente lo spazio per parcheggiare un camper figurati se vuoi pure la corrente
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2020 alle 18:00:28
Il frullino è sempre nel camper, però pensavo a Castagnaro Parking oppure La Solfatara, però anche Baia non sarebbe male, tanto il frullino mi porta ovunque
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2020 alle 18:00:28Confermo L'AA Castagnaro è quasi un campeggio, fornito di tutto e ombreggiata, che di questi tempi non è da poco.
Il frullino è sempre nel camper, però pensavo a Castagnaro Parking oppure La Solfatara, però anche Baia non sarebbe male, tanto il frullino mi porta ovunque