In risposta al messaggio di umgia del 25/05/2021 alle 22:47:45GRAzie per le indicazioni dettagliate e utili.
Sono stato 3 giorni nel Parco della Maremma facendo sosta ad Alberese. Si puo' sostare nel piazzale di fronte agli uffici del Parco in libera ma sei in mezzo al traffico ed alla polvere. Li' accanto hanno aperto un puntodi sosta con circa quaranta piazzole di 6X10 abbastanza agevoli. E' dotato di luce e carico/scarico (l acqua potabile a gettone) ci sono i servizi ma causa norme Covid erano chiusi. Il gestore e' disponibile e cordiale, si spende 15 euro al giorno. Nel periodo in cui ho soggiornato vi erano circa 10 camper. Ho fatto due gite, una in bicicletta fino al mare, molto bella la spiaggia che si estende verso sud costeggiando il Parco. Si puo' pranzare in un ristoro (suggerisco il panino con la porchetta). L'altro giorno ho fatto un'' escursione nel Parco salendo all'Abazia di S.Rabano circa 300 mt di altezza due ore di percorso agevole su una strada sterrata (agibile anche a mtbike). Al ritorno sono sceso per sentiero verso il mare nell'Oliveto di Collelungo e ritornato per la via degli Olivi (asfalto). Gita molto bella circa 6 ore con calma. La gita in bicicletta era gratis, per entrare nel Parco bisogna fare il biglietto (10 euro) gli Uffici del Parco sono molto disponibili e ti danno tutte le informazioni necessarie. Andateci adesso che non c e' messuno, mi immagino la bolgia in estate. Un saluto.
www.iz4dji.it