CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua fra Garfagnana ed Apuane... consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:38:17
Ciao a tutti. Come da titolo vorrei trascorrere il prossimo ponte di pasqua visitando le zone citate che fra l'altro, mi vergogno quasi a dirlo, sono a 2 passi da casa mia ed a fatica conosco. Premetto che per motivi di lavoro partirò soltanto al pomeriggio del sabato e che, ancora memore dei meravigliosi sovraffollamenti delle località più famose della pasqua scorsa, cercavo qualcosa di più "intimo" e "naturale". Da una prima ricerca avrei individuato le zone di Sillano, Pradarena e Parco dell'Orecchiella ma sono completamente al buio passo dunque la palla a chi è più esperto e magari ha già avuto occasione di fare una visita per potermi aiutare nella scelta. Grazie da subito a tutti quelli che potranno aiutarmi.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:23:49

http://www2.corpoforestale.it/w...

18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:52:32
Grazie per il consiglio lucamugello. Possibile però che nessun'altro abbia notizie su possibilità di soste o posticini da visitare del comprensorio in questione? Pensavo di dovermi quasi vergognare di non conoscere queste zone dell'appennino tosco-emiliano ma a quanto pare non sono il solo. Forse ho trovato un angolo di paradiso dove poter fuggire nei week-end particolarmente super-affollati?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:29:01
Melina, le Apuane le conosco molto bene, mi hanno visto crescere per un bel pezzo. La loro bellezza, fascino, incantesimo, sta nel scoprirle, scoprirne gli angoli nascosti e segreti. Io l'ho fatto con la tenda. Tu fallo con il camper, e ti posso assicurare che non ti deluderanno, ti ammalerai di 'mal d'Apuane' che passerà solo quando avrai assorbito la loro linfa. Per poi partire per altri paesaggi. Ciao. pilao ps: le Apuane non sono Appennino tosco-emiliane, sono Apuane e basta.[:)] Di dove sei??

Modificato da pilao il 04/04/2009 alle 22:30:33
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:34:42
Per quanto conosca molto bene la Garfagnana, perchè anche per me vicino casa, solo al Parco dell'Orecchiella sono stata parecchie volte non si può stare la notte credo e c'era un solo parcheggio dove ci si poteva fermare con il camper noi essendo sempre andati fuori stagione non ci siamo mai preoccupati e abbiamo sempre sostato anche di notte, a Sillano non sono andata anche se sò che c'è un area attrezzata perchè mi hanno detto che la strada è molto stretta e Pradarena cado dalle nuvole non sò neanche dovè! [:I] Anche per l'Orecchiella le strade sono strette ricorda di passare dal lato di Corfino. Sicuramente troverai tanta tranquillita e diverse aree attrezzate gratuite (parcheggio acqua e scarico), Castelnuovo, Gallicano, Castiglione ora non me le ricordo tutte. Buona Garfagnana anche se lassu sarà ancora un pò freschino. [;)] Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 04/04/2009 alle 22:37:27
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:42:18
Risolto l'emigma Pradarena e proprio la zona che mi hanno detto con strade mooolto strette, mi hanno detto anche molto belle, decantata dalla ragazza molto simpatica dell'orto botanico dell'Orecchiella e chiamata dai locali la valle degli indiani, sembra infatti che abbiano degli antichi statuti che gli permettono una forma di particolare autonomia (adesso non mi ricordo bene la storia).Mi sono riproposta di farle con lo scooter quest'estate. Di nuovo Ciao

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 04/04/2009 alle 22:48:40
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/04/2009 alle: 10:28:18
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Io con alcuni amici Camperisti Andiamo al pranzo Pasquale al Ristorante " il Mulinaccio" a Pievepelago ( MO )sull'appennino ToscoEmililano con il menù fisso a 25 € il telefono 0536 71170, e devo dire che si mangia bene. poi andremo in garfagnana a fare una braciata in un area di sosta camper. [;)][;)]
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:47:43
Buona Domenica e grazie a tutti per le informazioni. Per Pilao, che dire... a leggere la tua risposta verrebbe voglia di partire immediatamente, da quello che ho potuto valutare in base anche alle risposte di Mudra questo è un territorio che per conformazione e viabilità si può solo assaporare a piccoli bocconi. Per quanto mi riguarda, meteo permettendo, avrei preso in considerazione le zone dei laghi di Vagli di sotto e di Gramolazzo, il parco dell'Orecchiella forse è ancora un pò freddino. A proposito sono di Montecatini Alto... praticamente dal tuo profilo ho visto che siamo vicini di casa. Per livornese, la tua dovrebbe essere una pasqua che rispecchia appieno il carattere degli abitanti della splendida Livorno... divertente e goduriosa. Buona giornata.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:25:07
Dove vai vai la Garfanana e sempre bella, all'orecchiella comunque arrivi bene e trovi gli orsi dell'ex zoo di Livorno (De Livornese te sempre ha mangiare pensi [;)]) cerbiatti, mufloni e magari incontri anche il lupo che da qualche anno ha fatto ritorno. Il lago di Gramolazzo bello e più su Orto di Donna puoi parcheggiare hai rifugi e oziare sui prati ho fare bei sentieri ad anello e che dire di Campo Catino e più giù la grotta del Vento il monte Forato ho salire sulla Pania con la vista che spazia sul mare la costa e le isole Ahh... (sospiro). Non vedo l'Ora che arrivi la primavera Garfanana aspettami. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 05/04/2009 alle 22:55:31
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:54:06
Montecatini Alto! Ho capito perchè non conosci la Garfagnana! E chi te lo fa fare di muoverti da quel gioiellino?? Io prima (qualche secolo fa!!) abitavo a Marlia e appena potevo prendevo lo zaino da sotto il letto e partivo. La prima volta avevo sedici anni e partii con il mio compagno di banco con sacco a pelo, pochi viveri e senza tenda; meta, la vetta della Pania della Croce. Come dice Mudra, dove vai vai, caschi sempre bene. Ma fai attenzione se vai durante mesi invernali o con tempo incerto: sentieri che con il bel tempo puoi fare quasi con le ciabatte si trasformano in percorsi insidiosi per la presenza di ghiaccio o terreno viscido. Take care. Saluti. pilao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:01:30
Quoto Pilao, forse per i sentieri alti è meglio aspettare ancora un pò. Le apuane sono stupende, ma tutti gli anni fanno fanno qualche vittima ultimanente anche un mio conoscente. [:(] Sensa spavento, in montagna quando si cammina per sentieri bisogna stare moolto attenti, questo vale d'appertutto.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:14:29
quote:Da una prima ricerca avrei individuato le zone di Sillano, Pradarena e Parco dell'Orecchiella ma sono completamente al buio...>
> Sul Parco dell'Orecchiella ti hanno già informato. Sul resto provo io: - Passo di Pradarena. E' sul confine tra Lucca e Reggio Emilia. Altezza 1600 m. Boschi, prati, un ristorante non male. Freddo prevedibile dovuto all'altitudine. La strada, prevenendo dalla lucchesia, è buona. Dalla parte emiliana "tira" di più, ma è buona ugualmente. Se continui, da Pradarena scendi verso Ospitaletto e Ligonchio e sei nel Parco del Gigante. - Sillano. E' sulla stessa SS (versante lucchese) proprio prima del passo di Pradarena. Superato il paese c'è un "complesso natura" costituito da un laghetto e un ristorantino. All'interno un mini-campeggio. Tanto verde e possibilità di sosta (no CS, ma scarichi nei wc!) a pagamento. Spero di essere stato utile. Ciao Ciao
17
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:29:20
Provenendo da Corfino, circa 5 Km dopo il Parco dell'Orecchiella, c'è un Area per Camper, con strada stretta e molto molto isolata. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link