quote:Originally posted by bob70
se non trovassi posto nei camping,"dite che sia pericoloso" pernottare al di fuori di aree attrezzate o camping? caso mai se qualcuno lo ha fatto può darmi qualche dritta [;)]ringrazio e buona pasqua a tutti.
>
>
Guarda io vivo in zona a Torre ddel Greco per l'esattezza, non si è mai sentito niente in merito alla pericolosità, ma da Napoli a Sorrento è praticamente tutta una città e magari qualche imbecille magari lo trovi, come ho detto varie volte, io eviterei la sosta libera da Napoli a Pompei e castellammare incluse, non perchè sia pericoloso....è che non mi sentirei tranquillo e rischierei di non dormire affatto, a Sorrento non avrei nessun problema, come su tutta la costiera amalfitana.......ma li il problema è quello di trovare posto! Un buon posto per passarci la notte e giù alla spiaggetta di Nerano, è dopo Sorrento, quasi sulla punta della penisola, c'è un parcheggio abbastanza ampio , e siccome ci sono un paio di ristoranti, ci troverete pure il parcheggiatore abusivo, prezzo sosta....boh! Se non c'è il parcheggiatore...gratis, se c'è...direi dai 5 ai 10 euro[:D], a meno che non abbiano messo i parchimetri.
Altra zona sostabile potrebbe essere sulla strada da Sorrento a Positano, di più nelle vicinanze di Positano, ci sono alcune ampie piazzole di sosta sul mare dove un paio di camper ci stanno, però siete vicini alla strada e di dette piazzole ce ne saranno al massimo due o tre.
Se volete visitare Amalfi e POSITANO però vi consiglio di farlo con i mezzi pubblici, ve le godrete sicuramente di più, infatti in entrambi i posti NON c'è assolutamente parcheggio per i camper, a Positano lo potreste lasciare, incustodito, sulla strada che sovrasta il paese dove fermano pure i bus, ed andare giù col bus,ad Amalfi neanche quello.
Date una occhiata su google earth e guardatevi la strada per rendervene conto.
Ripeto io lascerei il camper a Sorrento al sicuro in un camping, visto che AA non ce ne sono.
Valide alternative potrebbereo essere Agerola o Ravello, ma anche li dispazio...poco!
Prova a chiedere aiVVUU di queste località se è possibile sostare in qualche piazza e se si quale, io di solito faccio così!