http://www.hotelcamping.com
http://www.parkglobalservice.co...
In risposta al messaggio di mavalle del 27/03/2018 alle 14:37:36Buongiorno Massimo , noi abbiamo sostato a dicembre nel posteggio di via Saffi. È un posteggio senza servizi ma molto comodo per il centro . Non ho fatto caso se ci fossero piste ciclabili , ma ci siamo mossi a piedi. Ci sono di fronte al posteggio già i portici che ti accompagnano fino in centro. Quindi anche in caso di mal tempo non ci si bagna !
Mi piacerebbe trascorrere 3 o 4 giorni in Emilia ROmagna. Una tappa sicura e' Bologna dove ho trovato queste 2 soluzioni per la sosta: ... Dalle 2 aree e' possibile arrivare in centro in bici? Ci sono tante ciclabiliin centro a Bologna o forse e' meglio girarla a piedi? Per le altre tappe, sono indeciso tra Ravenna, Cesena e Modena. Avete suggerimenti o indicazioni particolari? Sto dimenticando qualcosa di bello in zona? GRAZIE MILLE MAssimo
In risposta al messaggio di mavalle del 27/03/2018 alle 14:37:36Al saffi non ci dormi, troppo vicino alla strada trafficata da bus e auto, con semafori e relative frenate ed accelerazioni, forse meglio spostarsi altrove. con cerca sul forum trovi un paio di discusisoni...
Mi piacerebbe trascorrere 3 o 4 giorni in Emilia ROmagna. Una tappa sicura e' Bologna dove ho trovato queste 2 soluzioni per la sosta: ... Dalle 2 aree e' possibile arrivare in centro in bici? Ci sono tante ciclabiliin centro a Bologna o forse e' meglio girarla a piedi? Per le altre tappe, sono indeciso tra Ravenna, Cesena e Modena. Avete suggerimenti o indicazioni particolari? Sto dimenticando qualcosa di bello in zona? GRAZIE MILLE MAssimo
In risposta al messaggio di mavalle del 27/03/2018 alle 14:37:36Potresti andare casa del campeggiatore tranquillo per la sosta ed e anche rimessaggio,con autobus vicino
In risposta al messaggio di mavalle del 27/03/2018 alle 14:37:36Comacchio?
In risposta al messaggio di mavalle del 27/03/2018 alle 14:37:36Ravenna con i suoi 7 monumenti UNESCO e diverse AA
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/03/2018 alle 18:42:38Noi ci siamo fermati due notti ed abbiamo dormito senza problemi. È proprio sulla strada , con Google maps avevo visto il tutto prima di andare , ma per noi era la soluzione migliore. Eravamo in 7 e spostarci con i mezzi pubblici avrebbe inciso sul costo della vacanza.
Al saffi non ci dormi, troppo vicino alla strada trafficata da bus e auto, con semafori e relative frenate ed accelerazioni, forse meglio spostarsi altrove. con cerca sul forum trovi un paio di discusisoni...
In risposta al messaggio di Duesogni del 27/03/2018 alle 17:52:12Ho visto un po su Maps la via Saffi. Mi puoi dire a che altezza ti sei fermato ? La posizione più vicina al centro. Grazie.
Buongiorno Massimo , noi abbiamo sostato a dicembre nel posteggio di via Saffi. È un posteggio senza servizi ma molto comodo per il centro . Non ho fatto caso se ci fossero piste ciclabili , ma ci siamo mossi a piedi.Ci sono di fronte al posteggio già i portici che ti accompagnano fino in centro. Quindi anche in caso di mal tempo non ci si bagna ! Ciao Laura
https://goo.gl/0ht3tx
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/03/2018 alle 08:56:53Il posteggio è in via Saffi, all'altezza di via Podgora. Se guardi con con google maps, si trova di fronte al Grand hotel Elite.
Ho visto un po su Maps la via Saffi. Mi puoi dire a che altezza ti sei fermato ? La posizione più vicina al centro. Grazie.
http://campegirando.blogspot.it...
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2018 alle 13:52:24Però al parcheggio Staveco c'è un limite di altezza (vedi note nella cartina di GMaps che ho linkato), inoltre è molto difficile accedere con un camper grande a detto parcheggio provenendo da Porta S.Mamolo (Viali in senso antiorario, svolta a dx). E' più facile percorrendo i viali in senso orario, e svoltando a sinistra al semaforo: si entra dritti col traffico in senso opposto fermo che aspetta che scatti il verde per loro.
Ciao Massimo, riquardo al discorso di Bologna. Il parcheggio di via Saffi, e abbastanza trafficata, ma, come ti hanno detto, di fronte c'è il portico che ti porta direttamente alla vecchia porta di San Felice, e da qui prosequisu via San Felice e arrivi in pieno centro di Bologna. A piedi direi sui 20-30 minuti. Se no, come ha detto Dash, ti consiglio il parcheggio in via Codivilla Oppure dentro ai giardini Margherita Devi entrare da qui (44.482044, 11.349128) Ho letto che alcuni hanno dormito al parcheggio dello Staveco. Un saluto e buona Pasqua
In risposta al messaggio di Dash del 31/03/2018 alle 19:04:05Dash, concordo su quato dici nel senso di entrata, sul limite di entrata, credo che i nostri mezzi riescano tranquillamente entrare, al massimo si ha dei problemi per trovare un parcheggio adatto al mezzo.
Però al parcheggio Staveco c'è un limite di altezza (vedi note nella cartina di GMaps che ho linkato), inoltre è molto difficile accedere con un camper grande a detto parcheggio provenendo da Porta S.Mamolo (Viali in sensoantiorario, svolta a dx). E' più facile percorrendo i viali in senso orario, e svoltando a sinistra al semaforo: si entra dritti col traffico in senso opposto fermo che aspetta che scatti il verde per loro. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/04/2018 alle 09:30:38Beh, difatti il limite di sagoma lo mettono perché se poi tocchi il ramo di un albero o un palo sporgente o altro sei comunque in difetto e non puoi chiedere nulla. Poi quel parcheggio è abbastanza angusto e affollato e anche fare manovra dentro con un camper (in particolare quelli oversize) diventa una tortura cinese. Se non trovi posto devi anche arrabattarti per inserirti nel traffico dei viali (già solo quella è una libidine), l'ho messo fra quelli sconsigliati e/o vietati.
Dash, concordo su quato dici nel senso di entrata, sul limite di entrata, credo che i nostri mezzi riescano tranquillamente entrare, al massimo si ha dei problemi per trovare un parcheggio adatto al mezzo.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2018 alle 13:52:24Piccola annotazione:
Ciao Massimo, riquardo al discorso di Bologna. Il parcheggio di via Saffi, e abbastanza trafficata, ma, come ti hanno detto, di fronte c'è il portico che ti porta direttamente alla vecchia porta di San Felice, e da qui prosequisu via San Felice e arrivi in pieno centro di Bologna. A piedi direi sui 20-30 minuti. Se no, come ha detto Dash, ti consiglio il parcheggio in via Codivilla Oppure dentro ai giardini Margherita Devi entrare da qui (44.482044, 11.349128) Ho letto che alcuni hanno dormito al parcheggio dello Staveco. Un saluto e buona Pasqua