CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua in Puglia: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 18/02/2014 alle: 14:16:17
Salve vorrei trascorrere i giorni di Pasqua in Puglia.Quello che più m'interessa è assistere a una processione del venerdì santo caratteristica,poi una valida area di sosta e buona cucina locale. Spero di non chiedere troppo! Chi mi consiglia? Grazie sin da ora. Ciao Sergio
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:49:59
Se hai un interesse, quale quello delle processioni Pasquali, in Puglia hai solo l'imbarazzo della scelta, comunque io sono di Molfetta (BA) e le nostre processioni fanno invidia persino a quelle di Taranto. Allora andiamo per gradi, il venerdi Santo alle 03,30 esce la processione dei Misteri, statue lignee del '500, alle 04,00 il Cristo morto, processione che percorre le vie della città per 10 ore ritirandosi alle 14,00, il video lo trovi su youTube digitando processioni Pasquali Molfettesi. Il sabato Santo alle 11,30 esce la processione detta della Morte, con San Pietro la Veronica, la Cleofe, la Salomè, la Maddalena, San Giovanni ed infine la Pietà, per farvi rientro alle 22,00 prima della Santa Pasqua, queste sono statue in cartapesta realizzate all'inizi del '900 da un molfettese Giulio Cozzoli, sempre su youTube trovi tutti i video per poter ammirare quanto vi accingete a vedere. Per il parcheggio non hai nessun problema, a Molfetta i turisti sono sempre i benvenuti parcheggia sul porto in libera hai li vicino una fontana per acqua non hai scarico ma se hai la cassetta di fronte alla fontana hai i bagni pubblici. Per mangiare nel centro storico hai l'imbarazzo della scelta dove andare, hai le chiese S. Stefano il venerdi e il Purgatorio per il sabato da dove escono le processioni a 100 mt. Spero di non essermi dilungato troppo. se decideste di venire a Molfetta e vi servono altri chiarimenti potete anche chiamare 392 1749239... ciao, Mauroid="size3">id="teal">
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:13:51
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 18/02/2014  14:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trascorso la Pasqua del 2011 a Trani, Bisceglie e Molfetta. Ho assistito alla processione del venerdì santo che esce a tarda notte e rientra nella mattinata. Tre cittadine meravigliose con ottimi ridtoranti e prezzi più che onesti. E poi in quel periodo c'è una incredibile abbondanza di seppie, acquistabili ovunque...ma nelle trattorie tipiche le cucinano da dio! Un giretto che mi sento spassionatamente di consigliarti.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:04:23
Grazie davvero delle info molto interessanti.Sapevo che la puglia ha grandi tradizioni di riti religiosi nella settimana santa.Questo e il motivo per il quale vorrei venire.Considerate che parto da Roma ma penso ne valga la pena. Grazie in particolare a Mauro per la disponibilità prendo nota del cell. Ciao Sergio
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:06:20
partendo da nord io ti consiglierei: il gargano, castel del monte,trani,matera(anche se basilicata ma a 60 km da bari) polignano a mare, otranto, s maria di leuca , gallipoli. buon viaggio. elio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/02/2014 alle: 10:59:53
Ciao,i giorni a disposizione per Pasqua sono cinque,quindi non si possono fare troppe cose.Invece la mia compagna è contrariata dal fatto di dover vedere la processione nel cuore della notte!Insomma lei a quell'ora preferisce dormire. Quindi saremmo più orientati verso qualche cosa che si svolga nel pomeriggio sera.Magari con musica sacra suonata dalla banda che di norma è sempre molto bella e suggestiva.Aspetto altre indicazioni se potete. Grazie Sergio
17
Galu
Galu
14/09/2008 28
Inserito il 22/02/2014 alle: 13:19:39
Se ti interessano maggiormente quell che iniziano al pomeriggio allora la processione dei Misteri di Taranto e' l'ideale per te. Esce alle 17,00 dalla chiesa del Carmine in centro il venerdi santo. molto bella ma inizia a mezzanotte del giovedi santo la processine dell'Addolorata. mLa puoi pero' vedere al mattino del venerdi perche rientra verso le 13,00 del venerdi. uoi il ven sera fermarti a cenare in qualche buon ristoante in cntro a Taranto e poi spostarti verso un agriturismo a Massafra, ca 20 km da Taranto.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 22/02/2014 alle: 14:33:14
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 20/02/2014  10:59:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se ti interessa, vai sul sito

www.passiochristiginosa.it

mi sembra, una bellissima manifestazione che si tiene a ginosa, il sabato santo, quindi avresti anche la possibilità di vedere qualche altra processione il venerdì ginosa è in provincia di taranto, ma non ginosa marina ma ginosa alta, il venerdì alcuni anni fa sono stato ad assistere alla processione a montescaglioso, anche quì molto bello, a ginosa c'è una bellissima area di sosta vicinissima al centro e dove si tiene la manifestazione, con camperservice e corrente tutto gratuito. anche su facebook passio christi ginosa ciao CARMINE

Modificato da soleado il 22/02/2014 alle 14:41:02
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:53:15
Salve grazie a tutti delle preziose info.Ora valuto e decido. Quello che è certo che la Puglia mi avrà come ospite per Pasqua spero insieme a molti altri camperisti! Ciao Sergio
11
Artalem
Artalem
24/01/2014 10
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:17:35
Non male come idea! Peccato che abbiamo già in mente un'altra destinazione, magari l'anno prossimo... Gira il mondo gira
17
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 43
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:04:36
Noi abbiamo pensato al Gargano per Pasqua. Credo che sia un periodo ideale il giusto numero di persone... speriamo nel bel tempo[:D]
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 28/02/2014 alle: 11:31:51
quote:Risposta al messaggio di beppemilo inserito in data 27/02/2014  17:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anche io vorrei andare in Puglia la settimana dopo Pasqua ed approfittare del fresco per girare tra il Gargano ed arrivare ad Alberobello/Fasano... rimanderei il Salento alla prox volta. Sono con tre bambini piccoli e vorrei evitare la libera...perciò in quel periodo si trovano AA, o campeggi aperti e agriturismi? ciao e grazie

Modificato da emilio69 il 28/02/2014 alle 11:33:43
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/03/2014 alle: 15:09:57
quote:Risposta al messaggio di Galu inserito in data 22/02/2014  13:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ero interessata alla processione del venerdì Santo a Taranto , ma dove posso lasciare il camper senza aver problemi e passarci anche la notte? Il giorno dopo infatti dobbiamo andare verso Lecce per far la Pasqua con amici quindi a Taranto ci fermeremmo solo per il venerdì. Grazie B
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 10/03/2014 alle: 02:21:00
Ciao Sergio ed altri amici del forum, se volete possiamo ospitarvi noi dell'associazione CamperRuvo! Gestiamo due aree di sosta, con tutto il necessario! Ben vengano le famiglie con i bimbi, perché il giorno di Pasqua c'è anche lo scoppio delle "quarantane", dopo aver gli fatto fare il giro in vespa! Trovate tutte le info, sul link postato! http://www.camperuvo.it/home_14.html A richiesta posso inviarvi mio numero cell. Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:14:10
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/02/2014  23:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Bisceglie e Molfetta dove hai sostato? grazie Barbara
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 16/03/2014 alle: 19:09:03
Qui, per chi e' interessato c'e' il programma sommario di un raduno in salento durante il periodo pasquale.

https://forum.camperonline.it/1...

15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 23/03/2014 alle: 18:32:45
up Mario
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:54:47
Salve,al ritorno dal giretto nelle puglie vorrei dare alcune info. Molfetta è un paese marinaro molto interessante. Però accoglienza camper inesistente.Ho dovuto parcheggiare al porto più o meno davanti al mercato ma in mezzo alle macchine messe anche molto male con il rischio di rimanere bloccato. Altre soluzioni non ce ne erano.I vigili molto approssimativi m'indicavano una sosta lontana circa 3 km. Tutto il contrario a Ruvo di puglia.Ben due aree sosta ottimamente gestite da colleghi camperisti gentili e accoglienti.Prezzo molto buono 25 euro per tre o più giorni tutto compreso. Poi da li con un trenino molto efficente(mi sembrava di essere in svizzera!)si può andare da Barletta a Bari con pochi euro. Barletta grossa cittadina ha un castello imponente difronte al mare. Bari vecchia:molto interessante la chiesa di san Nicola.Nel quartiere circostante gli abitanti sono rimasti gli stessi nel senso che non ci sono negozietti che vendono souvenir ma case abitate come una volta però tutto molto tranquillo con persone molto gentili e semplici. Insomma vi consiglio di andare se potete rimarrete sorpresi come è successo a me Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link