In risposta al messaggio di cava0785 del 11/03/2024 alle 11:49:26A Firenze trovi l’area Firenze camping in Town dove in bici o in autobus arrivi in centro facile
Buongiorno, quest'anno per Pasqua vorrei fare un salto di 4 giorni in toscana. Parto da Livorno (arrivo con traghetto la domenica mattina da Porto Torres) e vorrei visitare Pisa Collodi e Firenze. Mi consigliate qualche area sosta o campeggi nelle immediate vicinanze del centro?
In risposta al messaggio di cava0785 del 11/03/2024 alle 11:49:26Per Pisa ho sostato all’area di sosta invia Pratale, ci sono stalli con e senza corrente e bus appena fuori l’area. Avevo telefonato e mi avevano tenuto riservato uno stallo con corrente.
Buongiorno, quest'anno per Pasqua vorrei fare un salto di 4 giorni in toscana. Parto da Livorno (arrivo con traghetto la domenica mattina da Porto Torres) e vorrei visitare Pisa Collodi e Firenze. Mi consigliate qualche area sosta o campeggi nelle immediate vicinanze del centro?
In risposta al messaggio di digiuno del 11/03/2024 alle 21:42:38Da via del Pratale (Pisa) alla piazza dei Miracoli è fattibile a piedi, la sera?
Per Pisa ho sostato all’area di sosta invia Pratale, ci sono stalli con e senza corrente e bus appena fuori l’area. Avevo telefonato e mi avevano tenuto riservato uno stallo con corrente.
In risposta al messaggio di Nzuri del 21/03/2024 alle 13:44:02è una bella scarpinata, noi sotto le feste l'abbiamo fatto. Se all'andata dovessi farlo di giorno ti consiglio di andare a piazza dei miracoli arrivando dal camminamento sulle mura, veramente bello e suggestivo. Ti conviene prenderlo dall'inizio del tratto visitabile, ovvero il più a dx possibile e quindi il più lontano dalla piazza
Da via del Pratale (Pisa) alla piazza dei Miracoli è fattibile a piedi, la sera?
In risposta al messaggio di cava0785 del 22/03/2024 alle 08:40:43Prima di ritornare al porto di Livorno io ti consiglio di fare un salto a Campiglia M.ma presso il parco archeologico minerario di San Silvestro (
Vi ringrazio per le risposte. Qualcosa in particolare da visitare nella zona, oltre le cose scontate, ho 3 bambini di 12, 8 e 3 anni..
https://www.parchivaldicornia.i...
) dove si visita una miniera a bordo di un trenino minerario che se non hai visto quello di Buggerru, vale la pena e per i bambini è un bel divertimento.https://www.calidario.it/?gad_s...
) che è a circa 5 km da Campiglia M.ma. Poi torni a Livorno in 60 km tutta 4 corsie o meglio potresti tornare in Sardegna da Piombino che è a soli 15 km.In risposta al messaggio di cava0785 del 02/04/2024 alle 15:10:02Forse potresti usare Park4night o altre app dedicate a trovare aree sosta, campeggi, parcheggi, sono molto comode, ci sono le indicazioni per arrivarci, foto, commenti e recensioni con cui ti puoi fare un'idea del posto, e ti evitano la fatica di venire a chiedere ogni volta in un forum, rischiando peraltro di non avere risposta.
Salve, mi consigliate qualche area camper a Siena?
In risposta al messaggio di cava0785 del 05/04/2024 alle 13:03:38C'è tariffa a ore?
Alla fine sono stato a Monteriggione, 10 km da Siena, nell'area camper comunale. Veramente ben organizzata, aperta h24, carico/scarica, corrente, bagni/docce. Vicino al castello. Consigliata