In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 17:38:12Ciao, sono stato all' isola d'Elba i primi di gennaio. Io non cercavo movimento, anzi, infatti sono stato esaudito. C'è da dire che soggiornavo a Colle D'Orano dove non c'era anima viva! Francamente l'unico movimento che ho visto è stato a Portoferraio, anche se era gran parte chiuso. Forse a Pasqua riaprirà qualcosa, per cui anche altri luoghi (Capoliveri, Marciana Marina...) saranno più movimentati. Ciao Checco
Per il lungo ponte ho deciso di visitare l Elba. Ci vado in auto con sistemazione in hotel o b&b. La voglio girare senza vincoli. In quale località mi suggerite di fare base ? Per uscire la sera a cena con un po' di movimento. Periodo fine Aprile. Grazie
https://www.infoelba.it/isola-d...
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 18:31:29l unico bidone in trentanni lo presi il primo giorno che andammo inacchina Scegli l appartamento in paese Marina diCampo fatto li una notte eravamo vicino alla chiesa campane a gogo dall alba con contorno dei camion del supermrcato e le immondizie .scappamo zubito e per fortuna trovamo all alloggio al Margidore con vista di Capoliveri di notte da dove il sole ci buttava fuori alle sette, e cosi eravamo costretti ( felicemente ) di con borsoni migramo in tutte le spiagge dell isola poi anni dopo casetta al camping Stella Mare terrazzato con vista sul golfo
pasqua è il 20 aprile ho appena controllato le aperture dei campeggi tutti la settimana prima 12/13/14 tutti campeggi hanno casette/bungalow Lacona con 5/6 . ai piedi di Capoliveri la sera bello con tutti negoziettie panorama essendo in alto circa mezzora da orto Azzurro verso est mentre idem verso ovest Marina di Campo e Sanpiero su in alto sempre da Lacona on 15/20 minuti atraverso colle Reciso sei a Porto ferraio spiagge a mord verso terra ferma vai on line e yrovi tutto e di più Va da se che a che tutte le altre strutture aprono in quel periodo Confermo Orano è Appartato.per eremiti .e anche se on macchina o scooter è il punto più lontano da tutto Come base Portoferraio o Marina di Campo Sono entrambi metà della costa nord e sud questo è uno molto comodo dove vedi tutte le spiagge poter scegliere quelle riparate a secondaria dei venti scaricati i l app allerta meteo anche li il tempo ultimamente fa quelloche vuole) (molto usata dai locali proprietRi di attività commerciali basta orami fermo .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 20:03:13Marina di campo è il tuo uomo
Grazie per le dritte , continuate pure . Per quanto riguarda il movimento intendo due passi alla sera per cercare il ristorante magari senza prendere l' auto o vedere qualcosa evitando l' effetto tutto chiuso localitàbalneare fuori stagione. I campeggi a Sud mi sembrano belli ma la sera stai in campeggio , mi va bene in estate se di giorno godi il mare. Portoferraio ovviamente , marciana Marina , Porto Azzurro , Marina di Campo .?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 20:03:13se vuoi muoverti niente struttura letto con pranzo e cena
Grazie per le dritte , continuate pure . Per quanto riguarda il movimento intendo due passi alla sera per cercare il ristorante magari senza prendere l' auto o vedere qualcosa evitando l' effetto tutto chiuso localitàbalneare fuori stagione. I campeggi a Sud mi sembrano belli ma la sera stai in campeggio , mi va bene in estate se di giorno godi il mare. Portoferraio ovviamente , marciana Marina , Porto Azzurro , Marina di Campo .?
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 20:35:37Il traghetto l ho già prenotato altrimenti perdevo le date. Di giorno voglio girare l isola ma la sera preferirei cenare senza dover prendere l auto .
se vuoi muoverti niente struttura letto con pranzo e cena Porto azzurro ha ristoranti Cosi come Portoferraio ne ha a iosa Marciana Marina e Marina di campo Lacona ne ha giusto tre .di ristoranti da Ledo con terrazza sulla spiaggia Bagni da Orano a due passi sulla spiaggia.e... ps sai che i prezzi dei traghetti sono al top nei Festivi e anche nei we
https://www.lanazione.it/cronac...
https://www.quinewselba.it/port...
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 18:31:29come dicevamo
pasqua è il 20 aprile ho appena controllato le aperture dei campeggi tutti la settimana prima 12/13/14 tutti campeggi hanno casette/bungalow Lacona con 5/6 . ai piedi di Capoliveri la sera bello con tutti negoziettie panorama essendo in alto circa mezzora da orto Azzurro verso est mentre idem verso ovest Marina di Campo e Sanpiero su in alto sempre da Lacona on 15/20 minuti atraverso colle Reciso sei a Porto ferraio spiagge a mord verso terra ferma vai on line e yrovi tutto e di più Va da se che a che tutte le altre strutture aprono in quel periodo Confermo Orano è Appartato.per eremiti .e anche se on macchina o scooter è il punto più lontano da tutto Come base Portoferraio o Marina di Campo Sono entrambi metà della costa nord e sud questo è uno molto comodo dove vedi tutte le spiagge poter scegliere quelle riparate a secondaria dei venti scaricati i l app allerta meteo anche li il tempo ultimamente fa quelloche vuole) (molto usata dai locali proprietRi di attività commerciali basta orami fermo .
58° Rallye Elba IRC, confermata la data del 2-3 maggio
Aci Livorno Sport ASD
Sabato, 15 Febbraio 2025 09:28Sport
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2025 alle 12:38:10interessato a cosa in particolare ? se è per sgommare tipo rally due strade quella Portoferraio .Volterraio .Rio e viceverrsa altra da M di Campo su verso il Poggio SP37 hanno tolto il tabellone che terrorizzava gli autisti della domenica ( no protezioni pendenza 20% largh. max. 2,40 ...) se per le spiagge nudisti è presto fatto ,sono due Acquirilli e i sassi di Secchetto . Le spiagge sono un cento ma c'è l app che aouta e le divide e propone per sabbia sassi rocce . con P bar ombr.etc
Ho prenotato un appartamento a Porto Azzurro , poi da li mi sposterò per le varie visite in auto. Devo studiare cosa fare e cosa vedere.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 17:38:12io ero andato anni fa al residence Elba vip a portoazzurro mi sono trovato veramente bene titolare gentilissima, mi aveva dato anche i biglietti scontati per il traghetto a 2 passi sei nel centro
Per il lungo ponte ho deciso di visitare l Elba. Ci vado in auto con sistemazione in hotel o b&b. La voglio girare senza vincoli. In quale località mi suggerite di fare base ? Per uscire la sera a cena con un po' di movimento. Periodo fine Aprile. Grazie
https://www.quinewselba.it/isol...