http://www.aqua-deltadelpo.com/
http://www.visita-delta.it/
In risposta al messaggio di olaf78 del 23/03/2017 alle 14:11:00
Per Pasqua volevamo andare con i bimbi (9 e 6 anni) a vedere il delta del Po. Partiremo dalla provincia di Piacenza il venerdì sera e abiamo a disposizione i 3 giorni di festa. Cosa ci suggerite di vedere? Dove ci suggerite di fermarci a dormire? Grazie
A me e' piaciuta tantissimo l'area camper di GORINO, proprio dentro il porto!
In risposta al messaggio di projet700 del 26/03/2017 alle 13:48:02
Per il ponte del 25 aprile era anche per noi una bella idea andare a girare in bici lungo il delta del Po, secondo voi fermandosi al porto di Gorino si riesce poi a gestire bene i giri in bici (non lunghissimi e con calma) nelle varie giornate o meglio fare un paio di gg e poi spostarsi? Grazie a tutti. Ivan
SI, e' perfetta!
In risposta al messaggio di mavalle del 24/03/2017 alle 10:54:46
A me e' piaciuta tantissimo l'area camper di GORINO, proprio dentro il porto! Vivi per qualche giorno in mezzo ai pescatori di vongole, granchi.... ....ai miei bimbi era piaciuta tantissimo! Da li in bici puoi fare il girodella sacca di Scardovari e di tutti i dintorni! Consiglio per il pranzo la trattoria Santa Giulia a 3 o 4 km dall'area: credo di aver mangiato li le migliori cozze della mia vita! Buon giro! MAssimo
C'è qualcosa che non mi torna.Sei sicuro che il ristorante si chiamasse così,o è il paese di Santa Giulia?A 4/5 km prima di Gorino c'è Goro.Il paese di Santa Giulia è dall'altra parte del Po di Gnocca ed è raggiungibile facendo il ponte di barche che porta al lato sinistro del ramo.Lì c'è il ristorante La Locanda degli Antichi Sospiri,mentre a Goro c'è il Biolcati Room.Se mi dai indicazioni precise ti ringrazio perchè,essendo della "Bassa Romagna",quindi non molto distante,vorrei provarlo in occasione di un giro.Tempo fa siamo stati al Rist.che è poco prima dell'area gestita dai pescatori,vicino all'argine.Pure lì mangiato bene seppur a prezzi più alti dei locali di Cesenatico.(Forse perchè c'è più concorrenza).
In risposta al messaggio di galelo del 28/03/2017 alle 12:47:48
C'è qualcosa che non mi torna.Sei sicuro che il ristorante si chiamasse così,o è il paese di Santa Giulia?A 4/5 km prima di Gorino c'è Goro.Il paese di Santa Giulia è dall'altra parte del Po di Gnocca ed è raggiungibilefacendo il ponte di barche che porta al lato sinistro del ramo.Lì c'è il ristorante La Locanda degli Antichi Sospiri,mentre a Goro c'è il Biolcati Room.Se mi dai indicazioni precise ti ringrazio perchè,essendo della Bassa Romagna,quindi non molto distante,vorrei provarlo in occasione di un giro.Tempo fa siamo stati al Rist.che è poco prima dell'area gestita dai pescatori,vicino all'argine.Pure lì mangiato bene seppur a prezzi più alti dei locali di Cesenatico.(Forse perchè c'è più concorrenza). Buoni km,galelo.
Hai ragione, non si chiama TRATTORIA SANTA GIULIA! Si chiama OSTERIA ARCADIA a Santa Giulia!
In risposta al messaggio di mavalle del 28/03/2017 alle 15:13:09
Hai ragione, non si chiama TRATTORIA SANTA GIULIA! Si chiama OSTERIA ARCADIA a Santa Giulia! Se cerchi su Google lo trovi subito. Ci si arriva in 20 minuti in bici da Gorino facendo il ponte di Barche. Io mi ero trovato benissimo! Ciao, Massimo
85 Km.Se pò fa,se pò fa! Tu quando ci sei andato e cosa hai ordinato?Poi una curiosità:sei andato al faro partendo dall'area camper di Gorino? E' una curiosità che mi volevo togliere(mi sembra ci si vada anche col barchino che porta i turisti partendo direttamente dal porto) andando in bici sul sentiero,ma ho duvuto desistere dai moscerini.In ogni caso l'ambiente merita.Visto che scrivo:Un consiglio spassionato.Io andrei all'area Camper di Gorino.All'Oasi Park ci andrei se si è in comitiva e ci sono bambini per la possibilità di giochi.Per il resto sei lontano dal Po.Come si suol dire ...sei in c...o al mondo.Parere personale e grazie della risposta.